I WANT YOU Chapter 3

I want you – Chapter 3

Ve lo ricordate il concorso “I want you”? L’anno scorso avete addrizzato la mira ma, nonostante tutto, nessuno di voi è riuscito nella quasi impossibile impresa d’azzeccare le vincitrici delle tre competizioni dell’Hyboria League e il capocannoniere del nostro fantacalcio.




Solo Aldo (@Maifriendz per chi lo segue su twitter) ci è andato vicino, indovinandone due e sbagliando di poco le altre.

Quest’anno potrete usufruire di una gran vantaggio. I calendari caotici mi hanno costretto a lanciare il concorso in ritardo, aspettando la sosta delle nazionali di Novembre. Potrete, dunque, basare il vostro pronostico, oltre che sullo studio delle rose a disposizione delle varie squadre, anche su quel che è già accaduto nelle prime cinque giornate. E non mi pare poco.

Ma come funziona questo ennesimo, inutile, giochino per twitteri?




Come funziona il concorso?

Gli unici requisiti richiesti sono: essere utenti di twitter e avere passione per la nostra saga fantacalcistica che vede impegnate, in una serie interminabile di battaglie all’ultimo sangue, dieci squadre che rappresentano alcuni dei principali regni di Hyboria, l’epoca immaginaria nata dalla fantasia e dalla penna del mitologico Robert Erwin Howard.

Le istruzioni sono le solite. Per chi non le conoscesse, ve le spiego di nuovo qui sotto.

Non c’è bisogno di iscriversi al nostro blog. Basterà postare un commento a questo articolo che comprenda, nella casella di testo, il vostro nick di twitter, il nome della franchigia per la quale fate il tifo, ed il vostro pronostico sulla stagione dell’Hyboria League cominciata un mese fa.

Vincerà chi indovinerà la (o le) franchigie vincitrici dei tre differenti tornei (Campionato, Coppa e Supercoppa) ed il miglior marcatore. (vi ho messo i link alle pagine dei regolamenti)

Inserisco qui di seguito un “commento tipo”. Ricopiatene pedissequamente la forma, con i vostri pronostici, in modo da non sbagliare.




Cosa si vince?

Se, a fine stagione, il pronostico che posterete qui sotto risulterà esatto, vincerete una divisa originale della vostra franchigia del cuore. La divisa sarà comprensiva del numero e del nome di un giocatore che sceglierete voi tra quelli presenti in rosa.

Non esiste nessuna divisa dell’Hyboria League al mondo. Non ce l’ho manco io, che questa scemenza l’ho inventata. Chi vincerà avrà per sé un pezzo unico e inimitabile. Un premio che potrete sfoggiare nelle vostre sfide di calcetto del mercoledì sera (sperando che quest’estate potremmo tornare a giocare, ovviamente). E mentre i vostri amici si chiederanno sbigottiti in che diavolo di campionato della Papuasia siete andati a pescarla…doppia veronica, tunnel e palla nel sette!!!

In caso di vittoria vi contatterò personalmente a fine stagione per concordare la consegna del premio che, se state a tiro, potrei decidere di portarvi anche in prima persona. Non avrò con me delle vallette, ma potremmo farci una o due birrozze insieme, volete mettere?

E non finisce qui.

Il vincitore (o i vincitori, perché potrebbero essere più di uno) del concorso, oltre alla divisa, potrà ambire addirittura alla panchina della propria franchigia del cuore. Se essa, infatti, sospinta dal vostro tifo durante tutta la stagione, riuscirà a conquistare un piazzamento sul podio nel Campionato di Lega 2020-2021, l’anno prossimo potrete essere voi in prima persona ad allenarla.

Siete pronti? Cominciate a studiare allora partendo dall’analisi delle dieci rose che ho pubblicato il mese scorso, dopo la chiusura della sessione di mercato estiva.




Consigli sul pronostico (studiare, studiare, studiare!!!)

Come già vi ho anticipato nell’introduzione, vincere sarà molto difficile. Il fantacalcio è un gioco strano e lo sapete meglio di me perché ci giocate da una vita.

Per fare un buon pronostico bisognerà, come vi ho già anticipato, spulciare tutte le rose e il regolamento, con particolare attenzione alle peculiarità che contraddistinguono ognuna delle tre competizioni. Campionato, Coppa e Supercoppa sono, di fatto, tre tornei indipendenti l’uno dall’altro.

L’anno scorso, dopo due stagioni a suon di triplete (Stygia e Aquilonia avevano dominato le stagioni 2017-2018 e 2018-2019), il banco è saltato.

I Corinthia Wisemen, la franchigia più amata dai nostri followers di twitter, ha vinto il Campionato di Lega, dopo una rimonta entusiasmante ai danni degli Stygia Ophidians culminata con la vittoria nel pirotecnico scontro diretto della penultima giornata.

Stygia si è presa una parziale rivincita sugli avversari aggiudicandosi sul filo di lana la Coppa di Lega, facendo suo di un’incollatura (solo 6,5 punti) uno sprint che le aveva viste arrivare appaiate a soli 90 minuti dalla fine.

La Supercoppa ha vissuto quasi di vita propria, con le due protagoniste di Campionato e Coppa lasciate ai margini e i Brythunia Barbudos che, grazie alla carrettata di punti extra guadagnati dal capitano Gomez e dalla sua difesa, hanno preso il largo in primavera e sono riusciti a preservare il vantaggio fino alla fine della stagione.

La classifica marcatori è stata vinta da Ciro Immobile (e come sarebbe potuto andare diversamente?) che, dopo un duello durato diversi mesi, ha staccato di botto Cristiano Ronaldo nella ripresa post-Covid per volare in solitaria verso il primo Pugnale d’Oro della sua carriera.




Come seguire l’Hyboria League

L’Hyboria League viene raccontata dal sottoscritto su questo blog, giornata per giornata. Nelle ore immediatamente precedenti ad ogni turno di fantacalcio sono solito pubblicare un pezzo di presentazione delle cinque sfide in programma con tanto di scelte di formazione. Nei giorni successivi al turno in questione aggiorno le sezioni del sito con tutti i risultati e scrivo un articolo raccontando con dovizia di particolari quel che è accaduto nella giornata appena trascorsa.

Ma l’Hyboria League vive anche su twitter grazie a #TwittaHyboriaMinutoperMinuto

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto
Tw esempio 2
Potete seguire gli sviluppi di ogni giornata nel live twitter intitolato #TwittaHyboriaMinutoperMinuto. Cercherò di aggiornare, come ho sempre fatto nonostante gli impegni familiari e di lavoro, i thread delle varie sfide di giornata coi bonus più importanti e chiudendoli coi risultati finali.
Twit d'esempio



…e agli #Hyballottaggi

Hyballottaggi
Una rubrica trascurata ultimamente a causa dei tempi ridotti imposti dal calendario serrato e dallo spezzatino ma che conto di rilanciare a breve per far scegliere a voi, settimana per settimana, chi scenderà in campo in alcune delle sfide.
Hyballottaggi esempio



Ai fini del concorso saranno ritenuti validi solo i pronostici pervenuti tramite commento entro le 16:00 di venerdì 20 novembre. Vi aspetto!!

16 comments

  1. Sono @rossoblu2003 e faccio il tifo per Nemedia Red Dragons.

    Il mio pronostico per la stagione 20/21: campionato e coppa Stygia, supercoppa Nemedia, capocannoniere Belotti.

    "Mi piace"

  2. Mastelli93 tiferà e sosterrà Corinthia Wisemen.
    Ecco il pronostico:
    Vincitore Campionato: Aquilonia Crusaders.
    Vincitore Coppa: Corinthia Wisemen.
    Vincitore Supercoppa: Argos Mariners.
    Capocannoniere: Cristiano Ronaldo di Stygia Ophidians.

    "Mi piace"

  3. Ciao sono Calciologia e tifo per Argos quest’anno.

    Vincitore Campionato Lega: Aquilonia
    Vincitore Coppa di Lega: Corinthia
    Vincitore della Supercoppa di Lega: Brytunia
    Capocannoniere: Dzeko

    "Mi piace"

  4. Ciao a tutti, sono Piero Pradelli e faccio il tifo per STRYGIA e secondo me vincerà in tutte le competizioni. Cristiano Ronaldo sarà il capocannoniere.

    "Mi piace"

  5. Buonasera a tutti, sono Lorenzo in arte @Anco1799 e tifoso degli Ophir Golden Shield!
    Pronostico:
    Vincitori del campionato–>Corinthia
    Vincitori Coppa–>Nemedia
    Vincitori Supercoppa–>Nemedia
    Capocannoniere–> Cr7

    "Mi piace"

  6. Sono @William77Asr faccio il tifo per il BRYTHUNIA BARBUDOS

    Il campionato lo vince CORINTHIA WISEMEN
    Mentre coppa e supercoppa ARGOS MARINERS
    Il capocannoniere lo vince C.Ronaldo

    "Mi piace"

  7. Vincitore Campionato Lega: Aquilonia Crusaders
    Vincitore Coppa di Lega: Stygia Ophidians
    Vincitore della Supercoppa di Lega: Brytunia
    Capocannoniere: Ronaldo

    Ciao da @MdE (Manipolo)

    "Mi piace"

  8. Sono @Angelo_Z93 faccio il tifo per l’Aquilonia

    Campionato: Aquilonia
    Coppa di Lega: Corinthia
    Supercoppa: Stygia
    Capocannoniere: Zlatan Ibrahimović

    "Mi piace"

  9. Sono @pincopallo3…scherzo
    🙂

    Sono @3dc8, forse tifo Argos
    Pronostico 20/21

    Campionato: Aquilonia
    Coppa di Lega: Stygia
    Supercoppa: Argos
    Capocannoniere: Ronaldo

    "Mi piace"

  10. Come ogni anno tifo Brythunia Barbudos

    Campionato: Brythunia Barbudos
    Coppa di Lega: Corinthia Wisemen
    Supercoppa: Stygia Ophidians
    Capocannoniere: Lukaku

    "Mi piace"

  11. @ladoppiavoce tifa per Aquilonia (prenoto la maglia di Lukaku)

    Proprio Aquilonia vincerà il campionato

    La Coppa andrà alla Stygia mentre la Supercoppa se l’aggiudicherà di nuovo Brythunia.

    Cristiano Ronaldo vincerà la classifica dei marcatori.

    "Mi piace"

  12. Sono @Enzobruno9 e tifo per i Corinthia Wisemen.

    Ecco il mio pronostico per la stagione 2020-2021

    Vincitore del Campionato di Lega: Aquilonia Crusaders
    Vincitore della Coppa di Lega: Stygia Ophidians
    Vincitore della Supercoppa di Lega: Argos Mariners
    Capocannoniere: Andrea Belotti (Argos Mariners)

    Piace a 1 persona

  13. @DarioCi8 e tifo Corinthia

    I miei pronostici per la stagione in corso:

    Aquilonia vincerà il campionato

    Stygia farà la doppietta Coppa e Supercoppa di Lega

    Ronaldo sarà Capocannoniere

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.