Regolamento

Da sempre appassionato di Fantacalcio, avevo voglia di creare qualcosa di nuovo. Avevo in mente innovazioni difficilmente digeribili alla maggior parte dei fantagiocatori di lunga data. Senza voler impiccare nessuno, e data la forma che sono riuscito a dare al questo regolamento, ho deciso di giocare da solo, senza interesse in causa alcuno. Giusto per vedere come va. Giusto per vedere se la mia idea di equilibrio e di imprevedibilità fosse in grado di reggere alla prova dei fatti. Mettendo la mia manina il meno possibile me la godrò praticamente da spettatore e la condividerò con voi sul web.

L’Hyboria League ha una formula concepita per auto alimentarsi. L’intervento esterno si limita allo schierare in campo le formazioni ogni domenica. Le altre decisioni sono affidate al caso e ad altri fattori totalmente indipendenti dalla volontà del sottoscritto.

Le competizioni partiranno a settembre e credo che, oltre ad essere una avventura divertente, sarà anche un’esperienza duratura. Seguitela se vi appassiona. Senza paraocchi. Magari diventerà davvero una saga.

Vi lascio prima ad una lettura leggera. Un breve presentazione delle squadre da prendere per quello che è, ovvero una licenza di fantasia. Poi vi guiderò passo dopo passo nel regolamento. Se in esso doveste trovare qualcosa che vi piace vi concedo la possibilità di copiarlo e giocarlo con i vostri amici. E’ qua per essere condiviso. A me non può far altro che piacere.

Buon divertimento.

Un anonimo scriba di Aquilonia

(Per sapere come, quando e perché sia nata l’Hyboria League vi rimando all’articolo d’approfondimento La Genesi, pubblicato nella nefasta data del 13 novembre 2017).

 

1 – Le squadre

2 – La composizione delle rose – (Il sorteggione 2017)

3 – L’evoluzione delle rose

4 – Le formazioni

5 – Il calcolo del punteggio

6 – Il Campionato di Lega

7 – Il titolo di capocannoniere

8 – La Coppa di Lega

9 – La Supercoppa di Lega

 

 

Il regolamento è inoltre scaricabile in versione integrale pdf cliccando sul link sottostante.

(Hyboria League – Regolamento)