Anche in questa stagione abbiamo deciso di lanciare il nostro fantacalcio con il concorso “I want you”. Unici requisiti richiesti: essere utenti di twitter e avere passione per la nostra saga fantacalcistica che vede impegnate, in una serie interminabile di battaglie all’ultimo sangue, le squadre di alcuni dei principali regni di Hyboria, l’epoca immaginaria nata dalla fantasia e dalla penna del mitologico Robert Erwin Howard. Siete pronti a partecipare un’altra volta dopo il “disastro” dell’anno scorso? Vincere la divisa originale della vostra franchigia del cuore sarà molto difficile ma, diamine, almeno mezzo pronostico lo beccherete questa volta!! Le istruzioni sono le solite. Per chi non le conoscesse, ve le spiego di nuovo qui sotto.

Come funziona il concorso?

Il format del concorso è molto semplice. Non c’è bisogno di iscriversi al nostro blog. Basterà commentare questo articolo inserendo nella casella di testo il vostro nick di twitter, il nome della franchigia per la quale fate il tifo, ed il vostro pronostico sulla stagione dell’Hyboria League che sta per cominciare.

Vincerà chi indovinerà la (o le) franchigie vincitrici dei tre differenti tornei (Campionato, Coppa e Supercoppa) ed il miglior marcatore.

Qui di seguito un “commento tipo”. Ricopiatene pedissequamente la forma, con i vostri pronostici, in modo da non sbagliare.

Pronostico 2019-2020

 

Cosa si vince?

Se il vostro pronostico a fine stagione risulterà esatto vincerete una divisa originale della vostra franchigia del cuore.

Un premio unico che potrete sfoggiare nelle vostre sfide di calcetto del mercoledì sera. E mentre i vostri amici si chiederanno sbigottiti in che diavolo di campionato dell’est europa siete andati a pescarla, doppia veronica tunnel e…palla nel sette.

In caso di vittoria vi contatterò personalmente a fine stagione per concordare la consegna del premio che, se state a tiro, potrei decidere di portarvi anche in prima persona.

Ma non finisce qui. I vincitori del concorso, oltre alla divisa, potranno ambire addirittura alla panchina della propria franchigia. Se essa, sospinta dal vostro tifo durante tutta la stagione, riuscirà a conquistare un piazzamento sul podio nel Campionato di Lega 2019-2020, l’anno prossimo potrete essere voi in prima persona ad allenarla.

Siete pronti? Cominciate a studiare allora, che la scuola sta per ricominciare. Potete comodamente partire dall’analisi delle dieci rose che ho pubblicato ieri.

 

Consigli sul pronostico (studiare, studiare, studiare!!!)

Come già vi ho anticipato nell’introduzione, vincere sarà molto difficile. Il fantacalcio è un gioco strano e lo sapete meglio di me perché ci giocate da una vita.

Per fare un buon pronostico bisognerà ovviamente spulciare tutte le rose, il regolamento ed in particolare il funzionamento delle varie competizioni che hanno ognuna le proprie peculiarità.

L’anno scorso gli Aquilonia Crusaders, contro ogni previsione (nessuno dei tredici partecipanti aveva dato uno straccio di fiducia a Quagliarella e compagni), hanno sbaragliato la concorrenza vincendo il Campionato (con due giornate di anticipo), la Coppa e la Supercoppa.

Ai vertici della classifica dei marcatori si è piazzato Duvan Zapata, il grande acquisto estivo dei Corinthia Wisemen (e anche sul colombiano nessuno aveva puntato).

Quest’anno i Crociati si sono ulteriormente rinforzati grazie agli innesti di Lukaku e Lozano. Riusciranno di nuovo ad annichilire gli avversari oppure faranno flop com’è accaduto agli stra-favoriti di Stygia nella passata stagione? Le variabili in gioco sono tante e, anche questa volta, non bisognerà dare nulla per scontato.

 

Come seguire l’Hyboria League

Hyballottaggi
Una delle variabili sarete proprio voi. Anche quest’anno vi interpellerò settimana per settimana su twitter sottoponendovi alcune decisioni riguardo alle formazioni da schierare. Sarete voi, con i vostri voti, a a decidere chi dovrà andare in campo in almeno tre #Hyballottaggi ogni settimana.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto

Potrete poi, come al solito, seguire gli sviluppi della giornata nel live twitter intitolato #TwittaHyboriaMinutoperMinuto. Cercherò di essere costante e puntuale, compatibilmente con gli impegni familiari e di lavoro. Spero che vi farà piacere la mia compagnia.

Vi attendo numerosi. Ci sentiamo su twitter.Ai fini del concorso saranno ritenuti validi solo i pronostici pervenuti tramite commento entro le 17:00 di venedì 13 settembre. Allo scoccare di quell’ora, infatti, la parola passerà agli Hyballottaggi.