9.1 – Svolgimento
La Supercoppa di Lega è una competizione minore che mette a confronto le singole prestazioni realizzate da ogni squadra durante la Coppa di Lega.
Sarà stilata una classifica nella quale saranno presi in considerazione solo il punteggio più alto, quello più basso e i bonus di squadra (Porta inviolata, Capitano, Difesa) fatti registrare dalle 10 squadre in competizione durante le 36 giornate. La squadra la cui somma di tutti questi punteggi risulterà maggiore alla fine del campionato di aggiudicherà la Supercoppa di Lega.
9.2 – Arrivo a pari merito
In caso di arrivo a pari punti il miglior piazzamento sarà attribuito secondo i seguenti criteri:
- miglior punteggio assoluto fatto registrare durante la stagione;
- maggior numero di punti bonus di squadra ottenuti durante tutta la stagione;
- miglior posizionamento nella Coppa di Lega;
- maggior numero di vittorie di giornata in Coppa di Lega.
9.3 – I premi
La squadra vincitrice della Coppa di Lega si aggiudicherà le ambite Spade d’Oro di Hyboria.
Nella sessione di mercato estiva successiva, inoltre, prima del sorteggio generale, le prime tre classificate della Supercoppa di Lega saranno premiate con il tesseramento automatico dei tre centrocampisti senza squadra (“fuori lista” o “trasferiti”) più costosi disponibili in lista. Si procederà assegnando alla prima classificata il più costoso, alla seconda classificata il secondo più costoso e alla terza classificata il terzo più costoso.
Nel caso in cui il centrocampista in questione risulti essere in lista in quanto “trasferito” proprio dalla squadra cui dovrebbe essere destinato come premio, il trasferimento verrà considerato annullato. Il premio in questo caso si trasformerà dall’acquisizione di un giocatore di grande valore alla possibilità di non perdere un giocatore di grande valore cui si sarebbe stati, da regolamento, costretti a rinunciare.
Nel raro caso in cui la squadra da premiare non avesse slots liberi nel ruolo di centrocampista, come premio le verrà assegnato il più costoso dei difensori liberi (“fuori lista” o “trasferiti”) presenti in lista. Le prime tre classificate del Campionato di Lega hanno la precedenza assoluta in casi simili. Le prime tre classificate della Coppa di Lega entrano in gioco in seconda battuta. Le prime tre classificate della Supercoppa saranno le ultime in ordine gerarchico a ricevere eventuali premi di riserva.
Il centrocampista non assegnabile come premio verrà considerato alla stregua di tutti gli altri e la sua nuova destinazione verrà decisa tramite i sorteggi.
Vai alle altre sezioni del regolamento
1 – Le squadre
2 – La composizione delle rose – (Il sorteggione 2017)
4 – Le formazioni
7 – Il titolo di capocannoniere
8 – La Coppa di Lega
Il regolamento è inoltre scaricabile in versione integrale pdf cliccando sul link sottostante.