Quest’anno abbiamo deciso di lanciare la nuova stagione con un concorso a premi dedicato a tutti i nostri followers (pochi ma buoni) di twitter. Siete pronti a partecipare? Vincere sarà molto difficile ma tentar non costa nulla e poi, in palio, c’è qualcosa di più unico che raro. Ora vi spiego tutto.

Come funziona il concorso?

Il format del concorso è molto semplice: basterà commentare questo articolo inserendo nella casella di testo il vostro nick di twitter, il nome della franchigia per la quale fate il tifo ed il vostro pronostico sulla stagione dell’Hyboria League che sta per cominciare. Vincerà chi indovinerà la (o le) franchigie vincitrici dei tre differenti tornei (Campionato, Coppa e Supercoppa) ed il capo cannoniere.

Qui di seguito un “commento tipo”. Ricopiatene pedissequamente la forma, con i vostri pronostici, in modo da non sbagliare.

Commento d'esempio.

 

Cosa si vince?

Se il vostro pronostico a fine stagione risulterà esatto vincerete una divisa originale della vostra franchigia del cuore.

In caso di vittoria vi contatterò personalmente a fine stagione per concordare la consegna del premio che, se state a tiro, potrei decidere di portarvi anche in prima persona.

Ma non finisce qui. I vincitori del concorso, oltre alla divisa, potranno ambire addirittura alla panchina della propria franchigia. Se essa, sospinta dal vostro tifo durante tutta la stagione, riuscirà a conquistare un piazzamento sul podio nel Campionato di Lega 2018-2019, l’anno prossimo potrete essere voi in prima persona ad allenarla.

Siete pronti? Cominciate a studiare allora!

 

Consigli sul pronostico

Come già vi ho anticipato nell’introduzione, vincere sarà molto difficile. Il fantacalcio è un gioco strano e lo sapete meglio di me perché ci giocate da una vita.

Per fare un buon pronostico bisognerà ovviamente studiarsi tutte le rose, il regolamento ed in particolare il funzionamento delle varie competizioni che hanno ognuna le proprie peculiarità.

L’anno scorso gli Stygia Ophidians riuscirono a fare il pieno, vincendo il Campionato con due giornate di anticipo, la Coppa, la Supercoppa e ottenendo con Mauro Icardi anche il Pugnale d’Oro di miglior marcatore. Sarà così anche quest’anno grazie agli innesti di Ronaldo, Under e Pastore? E’ tutto da vedere perché le variabili in gioco sono tante e non bisogna mai dare nulla per scontato.

 

Come seguire l’Hyboria League

Come di consueto, una delle variabili sarete proprio voi. Vi interpellerò settimana per settimana sottoponendovi alcune decisioni riguardo alle formazioni da schierare. La rubrica di twitter quest’anno avrà anche un nome: la chiamerò #Hyballottaggi. Prima di ogni giornata vi proporrò almeno 3 o 4 ballottaggi e sarete voi, con i vostri consigli, a decidere chi dovrà scendere in campo. Hyballottaggi
#TwittaHyboriaMinutoperMinuto Potrete poi, come al solito, seguire gli sviluppi della giornata nel live twitter che l’anno scorso chiamavo “Tutta l’Hyboria League minuto per minuto” e che quest’anno, come i ballottaggi, avrà un hashtag proprio: #TwittaHyboriaMinutoperMinuto. Cercherò di essere costante e puntuale, compatibilmente con gli impegni familiari e di lavoro. Spero che vi farà piacere la mia compagnia.

Ai fini del concorso saranno ritenuti validi solo i pronostici pervenuti tramite commento entro la mezzanotte di giovedì 30 agosto. Da venerdì, infatti, la parola passerà al campo. Sarà già tempo di fantacalcio e dei primi #Hyballottaggi.

Vi attendo numerosi.