I risultati della diciannovesima giornata

I risultati della diciannovesima giornata

Un po’ in ritardo a causa, soprattutto, della “questione Gosens”, eccoci finalmente con i risultati della diciannovesima giornata del nostro fantacalcio, la prima dopo il giro di boa.

Questo turno era imperniato sulla delicata sfida al vertice tra la sorpresa di questa stagione, Zingara, e una delle grandi favorite, Aquilonia. Le due franchigie, di fronte all’Ocean Mancera, non si sono risparmiate, divenendo anche le principali protagoniste della caccia alla “V” nera.

I punteggi

Ad aggiudicarsi l’alloro di giornata (il quarto stagionale) sono stati gli Smugglers di capitan Chiellini che hanno messo a segno 83,5 punti.

I punteggi della diciannovesima giornata

Alle loro spalle, a tre punti di distanza, sono arrivati Crusaders e Ophidians, con il punteggio di questi ultimi che è stato ritoccato verso l’alto dopo la decisione della Lega calcio di ri-attribuire a Robin Gosens la seconda delle reti messe a segno dall’Atalanta nella sfida contro il Torino.




Il Campionato di Lega

La sfida clou dell’Ocean Mancera si è decisa tutta, o quasi, durante Atalanta-Torino e Milan-Crotone, due sfide ricche di goals.

Aquilonia ha rotto il ghiaccio sabato pomeriggio a Bergamo con la rete di Ilicic e Zingara ha prontamente risposto con Bremer, schierato in panchina ma subentrato al posto di Caldirola.

Domenica le lame delle due contendenti si sono incrociate a San Siro con le doppiette dei compagni di squadra, ma avversari al fantacalcio, Ibrahimovic e Rebic. E’ stato spettacolo puro, soprattutto in quella manciata di minuti a metà della ripresa in cui tre delle quattro reti messe a segno dai due sono arrivate in rapida successione.

I cleansheet di Donnarumma e Szczesny, gli assist di Soriano e Badelj, il bonus capitano conquistato da capitan Chiellini e le discrete prestazioni di entrambi i reparti difensivi (che hanno racimolato un punto extra ciascuno) hanno spinto ulteriormente in alto i punteggi portando entrambe le squadre oltre quota 80.

Ad avere la meglio, alla fine, è stata Zingara. Gli Smugglers si sono imposti per 4-3 facendo valere i tre punti in più a referto e il fattore campo (a stadi invertiti sarebbe finita 4-4).

I risultati della diciannovesima giornata

Con questa vittoria gli Smugglers hanno raggiunto il massimo vantaggio stagionale in vetta alla classifica. Un +5 che potrebbe far venire le vertigini.

Al terzo posto ora ci sono i Barbudos.

Brythunia, trascinata dalle reti di Keita e Barella, ha sconfitto per 2-1 una combattiva Argos (in rete col solito Belotti) scavalcando gli Steelers.

La classifica del Campionato di Lega dopo la diciannovesima giornata

Koth, ormai in caduta libera, è stata protagonista di una buona prova sul campo della Stygia, ma ne è uscita sconfitta per 4-2.

Per i padroni di casa sono andati a segno Ciccio Caputo, Cristiano Ronaldo e Robin Gosens. Gli ospiti hanno risposto con Muriel e Orsolini. Le franchigie hanno dovuto rinunciare ad una doppietta ciascuna: gli Ophidians avevano in panchina Musa Barrow, gli Steelers Goran Pandev.

Hanno steccato malamente i campioni in carica di Corinthia che, ospitando all’Olympic Stadium il fanalino di coda Zamora, avevano un’occasione d’oro per accorciare su qualcuna delle squadre che la precedono.

L’attacco dei Wisemen è rimasto completamente a secco. A salvare i bianco-verdi, andati sotto a causa della rete di Matteo Politano, sono stati gli assist di Theo Hernandez e Sergej Milinkovic-Savic.

La partita si è conclusa sul punteggio di 1-1.

Non c’è stata storia al Red River Bridge di Ianthe tra Golden Shields e Red Dragons. Gli ospiti, privi sia del capitano Insigne che del vice-Capitano Pellegrini, non sono riusciti mai ad impensierire davvero i padroni di casa. Ophir, trascinata dal solito Ciro Immobile, si è imposta con un netto 2-0.

L’unica buona notizia per Nemedia consiste nel recupero di Hakan Calhanoglu, autore di due assist appena entrato in campo nella ripresa di Milan-Crotone.




La Coppa di Lega

La corsa verso l’Elmo d’Oro continua ad essere dominata da Aquilonia che, seppur delusa dalla sconfitta di Kordava, ha portato ad oltre quaranta le lunghezze di vantaggio su Corinthia in Coppa di Lega.

La classifica della Coppa di Lega dopo la diciannovesima giornata

Al terzo posto ora ci sono proprio gli Zingara Smugglers che hanno sorpassato sia Argos che Stygia. Ha perso contatto con la zona podio Nemedia, vittima di una giornata decisamente negativa.




La Supercoppa di Lega

Argos continua a macinare punti extra. Questa settimana i Mariners ne hanno portati a casa ben tre e sono riusciti ad aumentare il proprio vantaggio su Aquilonia di un punto.

La classifica della Supercoppa di Lega dopo la diciannovesima giornata

Anche Stygia (gran prova difensiva da doppio bonus per gli Ophidians), Ophir e Zingara hanno messo a referto ben tre punti extra ciascuna accorciando sul terzo posto ancora occupato da Nemedia.




La classifica dei marcatori

Ciro Immobile e Andrea Belotti continuano a guidare a braccetto la classifica dei marcatori. Alle loro spalle ha recuperato una lunghezza Cristiano Ronaldo che ha ottenuto una marcatura extra rispetto a quella effettivamente messa a segno contro la Roma.

La classifica dei Marcatori dopo la diciannovesima giornata

Le altre due marcature extra di giornata sono andate a Giorgio Chiellini (Zingara) e Theo Hernandez (Corinthia).




La prossima giornata

Anche la prossima giornata comincerà al venerdì con Bologna-Benevento.

La capolista Zingara sarà impegnata sull’ostico campo della Nemedia dove, non più tardi di quattro mesi fa, subì un pesante 4-0.

Aquilonia dovrà provare a rilanciarsi contro i campioni in carica di Corinthia in una sfida che metterà di fronte le due rose che, sulla carta, sono le più competitive del lotto.

Le partite della prossima giornata

Brythunia dovrà difendere il terzo posto appena conquistato sul campo di Zamora nel terzo Derby dell’Est di questa stagione.

Chiuderanno il quadro ArgosStygia e KothOphir.




E con i risultati della diciannovesima giornata è tutto. Vi lascio al consueto file excell con tutti i risultati nel dettaglio…

Risultati in excell 2020-2021

…e al video con tutte le reti del ventunesimo turno di Serie A.

Ci sentiamo su twitter.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.