I risultati della trentatreesima giornata

I risultati della trentatreesima giornata

Il turnover l’ha fatta da padrone in questa trentatreesima giornata. Molti dei giocatori sui quali avevamo puntato non hanno giocato oppure hanno avuto un minutaggio molto modesto (vedi Dzeko, Quagliarella e Lautaro). Molti dei giocatori che, invece, avevamo accantonato tra panchina e tribuna perché convinti che non avrebbero giocato, sono partiti titolari e hanno lasciato il segno (vedi Zaniolo, Kalinic o Gabbiadini). Ma andiamo al sodo perché i risultati di oggi sono davvero pesanti e renderanno questo fantacalcio avvincente fino all’ultimo minuto.

I punteggi della trentatreesima giornata

Il punteggio migliore lo hanno realizzato gli Argos Mariners (si tratta della settima “V” nera stagionale per i bianco-celesti) protagonisti insieme ai Koth Steelers della partita più emozionante di questo turno.


Il Campionato

Era l’incontro meno interessante dal punto di vista della classifica e si è concluso con un pirotecnico 3-3 firmato da Kolarov e Muriel da una parte e da de Ligt, Simeone e Kulusevski dall’altra.

Il risultato più clamoroso di questa giornata arriva però dall’Ocean Mancera con la sconfitta della capolista Stygia in casa dell’ormai ex fanalino di coda Zingara.

Gli Ophidians hanno perso 1-0 non riuscendo a capitalizzare il bonus di vantaggio accumulato con Ciccio Caputo nell’anticipo tra Sassuolo e Milan. La prestazione davvero deludente di Cristiano Ronaldo a Udine le numerose insufficienze accumulate dall’undici titolare hanno penalizzato la Franchigia del Sud costringendola ad punteggio inferiore a quello della prima soglia goal.

Ed è così che, pur senza bonus di rilievo all’attivo (a parte gli extra conquistati dalla difesa e dal vice-Capitano Donnarumma), Zingara ha affondato il colpo e, totalizzando solo mezzo punto in più degli avversari, è riuscita ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sfruttando il vantaggio del fattore campo.

Con questa inattesa sconfitta gli Ophidians si sono fatti raggiungere in vetta dai Corinthia Wisemen che sono andati ad espugnare il Maul Camp di Shadizar grazie alla perla di Sergej Milinkovic-Savic nel posticipo tra Lazio e Cagliari.

Decisive per la franchigia più amata dai nostri followers di twitter anche la grande prestazione di Rodrigo De Paul (7,5 per il numero 10 dell’Udinese subentrato a Mkhitaryan), l’assist di Duvan Zapata e il punto bonus conquistato da una difesa egregiamente diretta da German Pezzella.

Per i padroni di casa di Zamora era andato in rete Carles Perez, acquisto del mercato invernale al primo goal in Hyboria League.

I risultati della trentatreesima giornata

A tre giornate al termine e con lo scontro diretto alla penultima giornata il finale thriller è garantito.

La classifica del campionato dopo la trentatreesima giornata

L’inattesa sconfitta della Stygia ha rimesso in gioco pure i campioni in carica di Aquilonia che hanno vinto l’ultimo derby della stagione contro Nemedia grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Per lo svedese, in odore di conferma dopo il rinnovo contrattuale a Pioli, è la prima volta su un tabellino dei marcatori del nostro fantacalcio.

Ora i Crusaders sono a meno sei dalla coppia di testa e, anche se le chances di ribaltare la situazione sono minime, la matematica lascia ancora spazio per sognare. Con tre vittorie nelle ultime tre gare (tra le quali figura anche lo scontro diretto tutt’ora in corso contro i Wisemen) tutto è ancora possibile.

Dietro ai Crusaders, a stretto giro di posta, troviamo Ophir che ha sconfitto Brythunia per 2-1 grazie a Ciro Immobile e alla sua rete nel posticipo di giovedì sera.

I Golden Shields sono matematicamente fuori dalla lotta per le prime due posizioni ma possono ancora puntare dritti al podio. Podio che potrebbe decidersi all’ultima giornata nello scontro diretto del Conan Memorial contro Aquilonia.


La Coppa

C’è grande ammucchiata pure in Coppa.

Corinthia ha scavalcato Stygia in prima posizione e ora conduce di due lunghezze.

Poco dietro, molto minacciose, ci sono Ophir e Argos.

La classifica della Coppa di Lega dopo la trentatreesima giornata

Brythunia e Aquilonia sembrano ormai tagliate fuori ma se riuscissero a piazzare qualche prestazione sopra gli ottanta in questi ultimi tre turni potrebbero anche rimettersi in gioco.


La Supercoppa

Brythunia ha perso lo scontro diretto con Ophir e ha dovuto definitivamente abbandonare ogni velleità di podio in Campionato. Tuttavia i Barbudos sono riusciti a consolidare il loro primato in Supercoppa.

Tutto merito di un reparto difensivo che ha ottenuto una media del 6,6, mettendo in saccoccia ben due punti extra. Smalling…

La classifica della Supercoppa di Lega dopo la trentatreesima giornataAnche Argos ha messo insieme due punti bonus grazie al cleansheet di Handanovic ed al bonus capitano conquistato dal Gallo Belotti ma le lunghezze di distacco dalla vetta rimangono sei, mentre le giornate da giocare sono diventate solo tre.


La Classifica dei marcatori

È stata una giornata molto importante anche e per la classifica dei marcatori perché Ciro Immobile ha messo a segno ben due reti, una derivante dal goal contro il Cagliari, l’altra dal bonus Capitano che ha consentito ad Ophir di raddoppiare.

Ora Cristiano Ronaldo è a – 4.

La classifica dei marcatori dopo la trentatreesima giornata

Oltre a quella di Ciro Immobile sono state altre quattro le marcature extra. Una è andata a Kolarov, un’altra è andata a Smalling, un’altra ancora a Luiz Felipe ed infine una a German Pezzella.

Due i bonus che invece non abbiamo potuto convertire in marcature utili alla nostra graduatoria: quelle di Insigne e Ciccio Caputo.


La prossima giornata

La prossima che è già in corso potrà dirci molto sia sulla battaglia per il primo posto che su quella per il gradino più basso del podio. Questo perché si incontreranno Corinthia e Aquilonia ad Akbitana e Stygia e Ophir a Khemi.

Le partite della prossima giornata

Il resto del programma prevede NemediaBrythunia, ZingaraKoth e ZamoraArgos.

Vi lascio al file excell con tutti i risultati nel dettaglio…

Scarica l'excell con tutti i risultati

E al video con tutte le reti del turno di Serie A.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.