I sorteggi invernali

Ci siamo messi velocemente alle spalle questi sorteggi invernali. Il primo mercato di riparazione della storia dell’Hyboria League è stato più che altro una formalità. Il poco movimento di questo mese di Gennaio in Serie A si è riverberato anche sul nostro fantacalcio. Le rose delle dieci franchigie non hanno dunque subito modifiche sostanziali, ma semplici ritocchi.

Sicuramente alcune di esse potranno godere da adesso alla fine della stagione di difese e centrocampi rinforzati, con giocatori che garantiscono un minutaggio mediamente più elevato e maggiori garanzie di voto. Altre, poche, hanno pescato quei due o tre nomi pregiati che erano a disposizione. Altre, infine, hanno subito l’ennesima beffa da parte di una Dea bendata a cui a volte pare piaccia essere recidiva.

Ma andiamo con ordine: i due pezzi migliori in palio erano entrambi nel reparto della trequarti. Da un lato il talento già affermato di Luis Alberto che, dopo essere stato clamorosamente escluso dal sorteggione di settembre, andrà ora ad arricchire la rosa degli Zingara Smugglers sostituendo il fuori lista Pjaca. Il fantasista laziale è ormai una certezza della nostra Serie A e potrà sicuramente essere di grande utilità per gli arancioneri vista la momentanea assenza di Cuadrado, operato pochi giorni fa, e che di sicuro non rientrerà prima di un mese.
Dall’altro lato Rafinha, il neo acquisto del’Inter che è stato sorteggiato invece con gli Aquilonia Crusaders. I biancorossi erano già ben coperti in quel reparto con Ilicic, Callejon e Felipe Anderson. Rafinha, a questo punto, non potrà fare altro che rendere ancor più difficili le nostre scelte di formazione, giornata dopo giornata. Molto ovviamente dipenderà dall’effettivo utilizzo del giocatore da parte di Spalletti e dal suo abituarsi al calcio nostrano. Non sono state poche le delusioni dalle parti di Appiano Gentile negli anni passati.
Il nome più interessante nell’urna dei centrocampisti era quello di Dzemaili. Il centrocampista appena rientrato a Bologna sarà invece protagonista di questa seconda parte di stagione insieme alla capolista Ophir. Un rinforzo importante per la franchigia dello scudo che non aveva di certo nella mediana il suo reparto migliore.
Curioso infine l’esito del sorteggio degli attaccanti. Da un’urna ben poco appetitosa, la più deludente di tutte, è uscito fuori uno scambio Babacar – Falcinelli che ha replicato paro paro quello che era davvero accaduto negli ultimi giorni di calciomercato: i due centravanti passano infatti l’uno da Koth a Nemedia e l’altro da Nemedia a Koth. Una simpatica coincidenza che però crediamo aiuterà ben poco le due franchigie gemellate non solo nel tifo, ma anche nel comune destino di essere insieme fondo alle classifiche di ogni nostra competizione.

 

Ora la parola finalmente tornerà al campo. Vedremo chi tra questi nuovi innesti riuscirà a portare le prestazioni necessarie ad aiutare la propria franchigia in questo rush finale di 16 giornate che ci condurrà a conoscere i primi vincitori della storia dell’Hyboria League.

Vi lascio al video completo in cui troverete le estrazioni riguardanti tutte le 22 slot che si erano liberate. Buona visione.

 

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...