Gara Uno: le formazioni

E’ finito il tempo delle chiacchiere. E’ il momento di passare ai fatti. A poche ore dall’inizio della ventunesima edizione dei mondiali di calcio ho il piacere di presentarvi le prime formazioni ufficiali dell’Hyboria Mundial All Star Game 2018. Sul ring dell’Ocean Mancera di Kordava, capitale della Zingara, saliranno @BlackWhiteFlint e @Fantacalciology. Ai nostri amici di twitter l’arduo compito di guidare le due rappresentative nel primo dei tre incontri previsti per questa edizione.

Il Capitano, noto tifoso juventino, è assurto alle cronache del nostro social preferito per i preziosi consigli che sciorina settimanalmente a tutti i fantallenatori che ne facciano richiesta e per la penna sopraffina con la quale ci racconta storie di calcio su siti quali agentianonimi.com e vivoperlei.calciomercato.com (andate a leggervele!!).

Questa settimana la sua esperienza è stata messa a dura prova. La rosa di West Hyboria non è infatti facile da gestire. La difesa è corta, il centrocampo è costituito più che altro da “taglialegna” e in attacco il talento non è sufficiente a garantire adeguate certezze riguardo al minutaggio. Il principale cruccio di coach @BlackWhiteFlint ha riguardato proprio il reparto offensivo. Il nostro Capitano ha allora deciso, dopo dieci giorni di angosciosi dubbi, di giocarsi il jolly Dybala. L’uomo simbolo degli Argos Mariners andrà a comporre con Neymar e col collega juventino, ma acerrimo rivale Zingariano, Juan Cuadrado, una linea di trequartisti temibilissima. Coraggiosa la scelta di puntare su un ingresso a partita in corso de La Joya. Vedremo se sarà premiata. L’Argentina potrebbe infatti faticare più del previsto ad aver ragione della tignosa Islanda. Nel ruolo di prima punta troveremo l’uragano Harry Kane. Sulle sue spalle la principale responsabilità di portare bonus in questa Gara 1 visto il non proibitivo impegno della sua Inghilterra contro la Tunisia.

La linea mediana di questo spregiudicato 4-2-3-1 sarà composta dalla coppia Pogba – Vecino. L’Uruguagio ha scalzato dopo un serratissimo ballottaggio il vice-Capitano e pluricampione d’Hyboria, Milan Badelj. Nella linea difensiva a quattro troveremo la Guest Star Sergio Ramos, il Nemediano Fazio, l’Aquiloniano Caceres e, un po’ a sorpresa, l’ex-Zingariano Hector Moreno, che aveva lasciato l’Hyboria League a febbraio dopo una prima parte di stagione molto deludente in cui aveva collezionato una sola presenza in maglia arancio-nera. Decisive nella scelta di @BlackWhiteFlint l’esperienza internazionale del messicano e il suo feeling con le palle alte. Tutti ricorderete sicuramente il suo gol contro il Portogallo nella scorsa Confederation Cup . A difendere i pali della rappresentativa bianco-oro ci sarà la Guest Star Ospina che ha scalzato nelle gerarchie l’Aquiloniano Szczesny.

Dall’altra parte della barricata avremo il nostro @Fantacalciology, noto anche come l’Eugenio Fascetti del twitter. Autore di numerosi articoli sul calcio per balstingnews.com e per il suo blog manualedicalciologia, il nostro amico ha passato gli ultimi due mesi a studiare ventiquattro ore su ventiquattro le trentadue nazionali di Russia 2018 producendo un’imponente mole di scritti. Sarà stato sufficiente a prepararsi al meglio a questo esordio nell’All Star Game??

Di sicuro la rosa dell’East Hyboria è meglio assortita. Ieri sera il coach della rappresentativa orientale aveva anticipato l’esclusione del capitano Biglia, spedito addirittura in tribuna. Inoltre, con un pizzico di pre-tattica, aveva cinguettato di una possibile difesa a cinque e della volontà di giocare per lo 0-0. Concetto che ha ribadito anche oggi. Nulla di più falso. In realtà i biancoverdi scenderanno in campo con un 4-3-2-1 pieno di talento che, dalla mediana in su, fa davvero paura. In campo ci saranno giocatori di un altro pianeta come Messi e Ronaldo e incursori temibilissimi come la Guest Star teutonica Toni Kroos, il serbo Sergej Milinkovic-Savic, vincitore dell Spade d’Argento coi Corinthia Wisemen, e gli Zamoriani Ivan Perisic e Piotr Zielinski. Quest’ultimo, a mio modesto parere, una delle possibili grandi sorprese di questo mondiale.

Le chiavi del reparto arretrato saranno affidate a due beniamini giallorossi di coach @Fantacalciology: la saracinesca Alisson, portiere titolare dei Brythunia Barbudos, e il veterano di mille battaglie Aleksandar Kolarov, una delle poche luci nella stagione piena d’ombre dei Koth Steelers. A completare la linea a quattro ci saranno la Guest Star Godin, il terzino Brythuniano Ricardo Rodriguez. e lo Zamoriano Miranda preferito a Koulibaly. Personalmente nutro qualche dubbio riguardo a questa ultima scelta ma noi non possiamo sindacare sulle decisioni del mister e dobbiamo solo limitarci a raccontare ciò che accadrà in questi giorni. Lo faremo come al solito con un’intensa attività di microblogging cui invitiamo a partecipare anche i protagonisti di tutte e tre le sfide.

Nella tabella seguente tutte le formazioni, complete di riserve.

Sia BlackWhiteFlint che Fantacalciology avranno facoltà di effettuare delle variazioni entro un’ora dalla partita inaugurale Russia – Arabia Saudita il cui calcio d’inizio è previsto per le 17,00 di domani pomeriggio.

Ocean Mancera – Kordava

4-2-3-1 4-3-2-1

Ospina

Caceres

Sergio Ramos

Fazio

Moreno

Vecino

Pogba

Cuadrado

Neymar

Dybala

Kane

Alisson

Rodriguez R

Godin

Miranda

vC Kolarov

Milinkovic-Savic

Kroos

Zielinski

Perisic

Messi

Ronaldo

Panchina: Szczesny, Gomis, Reina, Bereszynski, Gonzalez, Freuler, Badelj vC, Behrami, Matuidi, Laxalt, Obi, Douglas Costa, Pjaca, Higuain C, Andrè Silva, Niang, Cornelius Panchina: Courtois, Koulibaly, Mario Rui, Benatia, Ansaldi, Lichtsteiner, Larsen, Khedira, Bentancur, Linetty, Rohden, Ljajic, Joao Mario, Mertens, Mandzukic, Milik, Kalinic

Noi ci vediamo come di consueto su twitter, compatibilmente con gli impegni di lavoro, per una versione rivisitata di “Tutta l’Hyboria League minuto per minuto“.Parola al campo dunque.

Nota a margine da non sottovalutare: la struttura particolare di questo torneo imporrà la che la consegna e la pubblicazione delle formazioni ufficiali di Gara 2 debba essere effettuata prima della pubblicazione dei risultati di Gara 1. @Tommuz24 ed @Enzobruno9, protagonisti della prossima sfida, saranno dunque costretti ad effettuare le loro scelte al buio. Quant’è bello questo Hyboria Mundial All Sta Game?? Diabolico direi.

Buon mondiale, buon fantacalcio e buon divertimento a tutti.

Rimanete sintonizzati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.