Con la trentunesima giornata parte il conto alla rovescia per la conquista matematica del titolo da parte dei Golden Shields.

Ophir, che ha dominato in lungo e in largo la stagione, dopo un periodo di fisiologica flessione ha ripreso in mano il suo destino e viaggia a tappe forzate verso il primo Scudo d’Oro della sua storia.

Con le presentazioni delle gare del week-end partiamo dal Kings Road Park di Messantia.




#ArgosNemedia

I Dragoni di Nemedia, vice campioni in carica, non riescono più a vincere. La zona podio è ancora alla portata dei rossoneri che dovranno, però, ricominciare a macinare punti se vogliono avere la possibilità di lottare sino alla fine. La trasferta sul campo dei Mariners non è certo delle più agevoli, ma la classifica non ammette più passi falsi.

Argos ha recuperato Alvaro Morata. Lo spagnolo torna titolare in coppia con il capitano Andrea Belotti. Alle loro spalle giocherà Paulo Dybala. La principale novità in mediana sarà costituita da Thorsby mentre il trio difensivo rimane confermatissima.

Nemedia risponderà con lo stesso tridente schierato nella trasferta in Zamora di una settimana fa. Alle spalle di Dusan Vlahovic giocheranno Felipe Anderson e Lorenzo Insigne. In mediana tornerà, scontata la squalifica, il vice-Capitano Lorenzo Pellegrini. Nella linea arretrata spazio a Darmian che farà rifiatare Dumfries.

3-4-1-24-3-2-1 
Handanovic vC
Biraghi
de Ligt
Acerbi
Lopez M
Tonali
Thorsby
Candreva
Dybala
Morata
Belotti C
Provedel
Vojvoda
Ibanez
Gunter
Darmian
Pellegrini Lo vC
Pasalic
Malinovskyi
Insigne C
Felipe Anderson
Vlahovic 
Panchina: Radu I, Skorupski, Colley, Marusic, Kyriakopoulos, De Silvestri, Reca, Ruiz, Koopmeiners, Ekdal, Saelemaekers, Aramu, Di Francesco, Henry, Defrel.Panchina: Zoet, Dumfries, Hateboer, Nuytinck, Buongiorno, Augello, Pessina, Jajalo, Kovalenko, Vecino, Ribery, Verde, Gyasi, Sanchez, Nzola.



#BrythuniaCorinthia

La partita più interessante di questo week-end è sicuramente quella del Monumental di Pirogia. Di fronte si troveranno la terza e la seconda forza del nostro Campionato di Lega. Gli umori sono diametralmente opposti: da un lato una Brythunia che continua a macinare risultati e a scalare la classifica; dall’altro una Corinthia che, dopo un lungo inseguimento alla capolista Ophir, ha pagato molto caro l’inciampo casalingo della settimana scorsa contro gli Steelers dovendo abbandonare, di fatto, le residue speranze di vincere il secondo Scudo d’Oro della sua storia.

Squadra che vince non si cambia? Il motto non sfiora neanche la Brythunia che, dopo il pesante 5-1 inflitto ai Mariners la settimana scorsa, cambieranno di nuovo il modulo (passando al 3-4-1-2) e ben tre effettivi della formazione titolare: in difesa ci sarà il laziale Patric; in mediana tornerà Martin De Roon. In avanti si rivedrà Rafael Leao che prenderà il posto di Arnautovic, uno dei mattatori della sfida contro Argos.

Corinthia si disporrà a specchio con Nicolas Gonzalez e Duvan Zapata a completare il tridente con l’inamovibile Viktor Osimhen. Scontata la squalifica, in mediana, rientrerà l’argentino Roberto Pereyra. Recuperato Djimsiti, ma solo per la panchina.

3-4-1-23-4-1-2
Maignan
Kalulu
Smalling C
Patric
De Roon
Barella vC
Tameze
Lazzari
Zaniolo
Scamacca
Leao
Terracciano
Hernandez
Milenkovic vC
Demiral
Cristante
Lazovic
Milinkovic-Savic C
Pereyra
Gonzalez
Zapata D
Osimhen
Panchina: Tatarusanu, Ospina, Soumaoro, Ceccaroni, Dalbert, Hysaj, Peluso, Anguissa, Pobega, Vidal, Dominguez, Bernardeschi, Pussetto, Arnautovic, Shomurodov.Panchina: Dragowski, Berisha, Djimsiti, Erlic, Lykogiannis, Vina, Ismajli, Coulibaly L, Ricci, Stulac, Veloso, Mkhitaryan, Bajrami, Pinamonti, Okereke.



#KothZamora

Quella della Korshemish Arena tra Steelers e Snatchers è la partita meno importante di questo turno. I padroni di casa sono in crescita, come dimostrano i due prestigiosi successi esterni sui campi di Aquilonia e Corinthia, ma sono troppo distanti dal terzo posto per poter ancora nutrire ambizioni di podio. Per Zamora (un solo punto nelle utime cinque gare e una sola vittoria nelle ultime quindici), invece, è notte fonda già da un pezzo.

Koth scenderà in campo con una formazione diversa da quella che ha espugnato l’Olympic Stadium di Akbitana. Un primo cambio ci sarà tra i pali, col rientro del sampdoriano Audero. In attacco giocheranno, invece, i sudamericani Louis Muriel e Arthur Cabral, visto il più che probabile turnover di Edin Dzeko contro lo Spezia.

Zamora punterà su una folta difesa composta da cinque uomini in cui troverà posto anche Robin Gosens. Gli Snatchers giocheranno, come al solito, con un’unica punta: il Cholito Simeone. A supportarlo ci saranno Brekalo e Brahim Diaz. In mediana giocherà Stefano Sensi.

4-3-1-25-4-1 A
Audero
Calabria
Bastoni A
Rrahmani
Singo
Leiva
Maggiore
Traorè
Joao Pedro C
Cabral
Muriel
Strakosha
Karsdorp
Tomori
Rodrigo Becao
Faraoni
Gosens
Zielinski
Sensi
Brekalo
Diaz
Simeone
Panchina: Falcone, Vicario, Palomino vC, Bonucci, Hickey, Chiriches, Marin, Henderson, Duncan, Busio, Maleh, Boga, Zaccagni, Orsolini, Dzeko.Panchina: Reina vC, Cragno, Theate, Romagnoli S, Yoshida, Dimarco, Elmas, Sergio Oliveira, Demme, Agudelo, Schouten, Messias, Politano, Lasagna, Caicedo.



#OphirStygia

Ai Golden Shields mancano dieci punti per potersi laureare matematicamente campioni di Hyboria. I primi tre potrebbero arrivare proprio in questo week-end contro la modera Stygia, nobile decaduta del nostro fantacalcio. Un fantacalcio che, nonostante adotti una formula che preserva abbastanza rigidamente le rose nel tempo, riesce a non essere mai identico a se stesso da un anno all’altro. E per il sottoscritto, che questo giochino se l’è inventato, questo non può che essere un pregio.

Ophir tornerà al classico 4-3-3 casalingo riproponendo Raspadori al fianco di Immobile e Giroud. Una grande novità ci sarà in difesa con la scelta di schierare di Alex Ferrari, veterano della franchigia (giunse alla corte dei Golden Shields nella sessione invernale della prima stagione, quella 2017-2018), ma utilizzato con il contagocce in questi anni. I pali saranno difesi da Silvestri.

Stygia ha recuperato Torreira ma ha perso Mandragora, non ancora pronto per tornare in campo contro la Lazio. Non sarà disponibile neanche Zurkowski perché squalificato. In attacco saranno confermati Pavoletti, Deulofeu e Calhanoglu.

4-3-33-4-2-1
Silvestri
Molina
Ferrari A
Koulibaly
Danilo
Brozovic
Bennacer
Zakaria
Raspadori
Immobile C
Giroud
Consigli
Alex Sandro
Skriniar vC
Zappacosta
Veretout C
Torreira
Rabiot
Castrovilli
Calhanoglu
Deulofeu
Pavoletti
Panchina: Padelli, Rui Patricio, Mario Rui, de Vrij vC, Rodriguez R, Ceccherini, Criscito, Amrabat, Arslan, Arthur, Hernani, Maitland-Niles, Mertens, Caprari, Nani.Panchina: Pegolo, Sepe, Bastoni S, Stojanovic, Martinez Quarta, Zeegelaar, Rogerio, Ilic, Cataldi, Pereiro, Ikonè, Barrow, Keita, Piatek, Ekuban.



#ZingaraAquilonia

L’ultima gara in programma in questo week-end sarà quella dell’Ocean Mancera tra Smugglers e Crusaders. I campioni in carica di Aquilonia, nel mezzo di un cambio generazionale senza precedenti, necessitano di fare punti. I Crusaders, infatti, dopo le ultime due sconfitte interne, hanno perso anche la terza posizione.

Zingara ha recuperato Lautaro Martinez e tornerà a schierarlo in campo in coppia con Ciccio Caputo. Alle loro spalle giocherà Luis Alberto. Le altre due novità saranno rappresentate dall’impiego di Igor in difesa e dal rientro di Frattesi in mediana.

Aquilonia proverà a scuotersi confermando Correa e rilanciando Fabio Quagliarella. A completare il tridente ci sarà l’inamovibile Abraham, nonostante le fatiche della partita di Conference League. La novità in difesa sarà costituita dall’impiego di D’Ambrosio, preferito ad Izzo. Il difensore del Torino, reduce da due ottime prestazioni, arà impegnato nella complicata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio.

3-4-1-24-3-1-2
Musso
Igor
Bremer
Medel
Lukic
Lobotka
Freuler
Frattesi
Luis Alberto
Martinez L
Caputo
Szczesny
D’Ambrosio
Mari’
Mancini
Bereszynski
Kessiè C
Svanberg
Barak
Correa
Quagliarella
Abraham
Panchina: Sportiello, Sirigu, Chiellini C, Casale, Caldara, Dijks, Maksimovic, M’bayè, Luiz Felipe, Soriano vC, Gagliardini, Rebic, Cuadrado, NSame, Destro.Panchina: Perin, Montipo’, Izzo, Kumbulla, Ferrari G, Ranieri, Badelj, Bandinelli, Rog, Krunic, Basic, Lozano, Perisic, Bonazzoli.



E con le formazioni della trentunesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto

Ci sentiamo on-line.