Sapore di sale

Arrivano quei momenti dell’anno, ahimé sempre più rari, in cui bisogna chiudere un attimo tutto per dedicarsi solo a se stessi e ai propri cari. Il team di Hyboria League, disperso in una località marina meridionale non identificata tra Argos e Zingara, si gode qualche giorno di meritato riposo prima di ripartire a bomba per il rush finale pre sorteggione. Sonnecchiando, con un occhio aperto e l’altro chiuso, cerchiamo comunque di capire cosa accade in un mondo del calcio ce non si ferma mai, neanche con la canicola.

Cosa ci siamo persi in questi giorni?

Il ritorno sulla scena delle milanesi innanzitutto. Con il Milan che, pur soffrendo in Romania, ha messo in saccoccia un 1-0 che ha il sapore di approdo in Europa League, passaggio cruciale per dare un senso a questa rifondazione; e con l’Inter che, pur continuando con un mercato senza botti che fa mugugnare molti tifosi (previste per domani le visite mediche di Vecino), incassa altre due convincenti vittorie (e diventano tre consecutive) contro avversari prestigiosi come Bayern Monaco e Chelsea. Le firme sui successi degli uomini di Spalletti sono di nuovo quelle di Eder e Jovetic. Segnateveli questi nomi che, stante questa situazione, ho la sensazione che entrambi avranno qualcosa da dire pure in campionato. E come dimenticare, sempre a proposito di Inter, l’autogol di cineteca di Kondogbia. Una perla di rara bellezza. Il mediano dell’Inter continua a rimanere imprigionato in questo loop negativo anche quando le cose per la sua squadra vanno più che bene. Speriamo ne esca al più presto.

Ci siamo persi la super sfida tra Roma e Juve nello stadio dei New England Patriots: 1-1 alla fine dei tempi regolamentari grazie ai gol di Mandzukic e di Dzeko con la Juve che vince ai rigori. E un “siparietto” tra Dzeko e Chiellini ha messo in chiaro quello che sarà il prossimo campionato di Serie A.

E, a proposito del prossimo campionato di Serie A, ci siamo persi la cerimonia del calendario. Abbiamo avuto il tempo di dare un’occhiata veloce solo per scoprire che l’Hyboria League, partendo dalla terza giornata, perderà Roma-Inter, calendarizzata alla seconda. E’ quello che accade ad ogni campionato di Fantacalcio. Peccato, ma ce ne faremo una ragione..

Ci siamo persi le anticipazioni Gazzetta sul listone che uscirà mercoledì: Mertens confermato trequartista e valutato 35. Quotazione che lo renderà principe nel suo ruolo per il sorteggio. Ma la sorpresa più grande è che trequartista sarà anche Paolo Dybala. La decisione farà storcere il naso a molti e ha sorpreso parecchio anche noi. Tuttavia, razionalmente, visto l’andazzo della stagione passata, sembra più che sensata. Nessuna novità invece per Conti che si temeva fosse listato centrocampista ma che invece rimarrà difensore e sarà il più costoso del lotto (cosa, quest’ultima, che sinceramente non condividiamo moltissimo). Non vediamo l’ora di avere in mano il cartaceo della rosea per farci tre conti e cominciare ad avere un’idea di come saranno composte le fasce. Tenendo sempre a mente che tra la prima e la terza giornata i valori di alcuni giocatori potrebbero schizzare in alto. Ricordate Kessie l’anno scorso?

Va bene. Detto questo ce ne torniamo in zona aperitivo/gelato e vi lasciamo agli highlights di molti dei matches giocati negli ultimi giorni dalle squadre di Serie A. Appuntamento mercoledì davanti all’edicola per il listone gazzetta. Alzeremo il culo e andremo a prendere il cartaceo perché a noi piacciono il profumo di carta stampata e le dita annerite dall’inchiostro. Sono riti indispensabili che servono a ricordarci dove tutto è cominciato trent’anni fa.

Buona visione.

Dal canale JHTV Productions: Roma – Juventus 1-1

Dal canale Premium sintesi extra: Universitatea Craiova – Milan 0-1

Dal canale F.C. Internazionale: Bayern Monaco – Inter 0-2

Dal canale Black Football: Chelsea – Inter 1-2

Dal canale Officialsslazio: Lazio – Bayer Leverkusen 3-1

Dal canale Udinese TVHannover – Udinese 1-1

Dal canale SPORT HD: Sporting Lisbona – Fiorentina 1-0

Dal canale Torino FC: Guingamp – Torino 0-2

Dal canale Hellas Verona Channel: Sampdoria – Hellas Verona 0-1

Dal canale LTV: Sassuolo – Eintracht Francoforte 1-1

Dal canale Spal 2013 srl: Spal – Mestre 3-1

Dal canale Spal 2013 srl: Perugia – Spal 1-1

Dal canale Cagliari Calcio: Cagliari Prima Squadra – Cagliari Primavera 8-0

Dal canale 4page4mori: Cagliari – Olbia 0-1

Dal canale fctelevision: Crotone – Sicula Leonzio 1-0

Dal canale Benevento Calcio: Benevento – Eintracht Francoforte 1-1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.