Tra Stygia e Corinthia è ormai un duello all’arma bianca. Ophidians e Wisemen sono protagonisti, sia in Campionato che in Coppa, di un emozionante testa a testa che ricorda un po’ quello che vissero in Supercoppa nella stagione d’esordio del nostro fantacalcio. Eccovi tutti i risultati  mentre la trentatreesima giornata è già in corso…

Il miglior punteggio della trentaduesima giornata l’hanno fatto registrare i Wisemen, con gli Ophidians che si sono piazzati poco dietro, complice il -3 di Sepe in Parma_Sampdoria.I punteggi della trentaduesima giornata


Il Campionato

In campionato le due squadre si sono marcate ad uomo.

Corinthia è andata a vincere 1-3 a Belvero interrompendo la striscia postiva di Nemedia. I protagonisti della gara sono stati Zapata e Mkhitaryan (entrambi in goal), Terracciano che ha conquisto il cleansheet e Ribery e Theo Hernandez coi loro assist.

L’unico acuto dei padroni di casa porta la firma di Hakan Calhanoglu.

Grazie a questa vittoria i bianco-verdi sono riusciti a rimanere a tre lunghezze di distanza dalla Stygia che ha battuto per 3-1 Koth grazie alle reti di Caputo, Tomiyasu e Cristiano Ronaldo.

Gli ospiti avrebbero potuto dare più filo da torcere alla capolista ma l’errore dal dischetto di Mancosu in Genoa-Lecce è stata una vera e propria zavorra per i grigio-azzurri che poi hanno trovato la via della rete con lo stesso Mancosu e con l’inaspettato Zmrhal, subentrato dalla panchina a Rincon, ma senza mai riuscire a riaprire per davvero la partita.

 

I risultati della trentaduesima giornata

Ha definitivamente ammainato bandiera bianca Aquilonia. I campioni in carica, complici i nostri errori nello scegliere la formazione, sono stati bloccati sull’1-1 dagli Argos Mariners.

Insufficienti i pur pregevoli assist di Ibrahimovic e Donnarumma di fonte ai goals di Gervinho, Quagliarella e Lukaku rimasti seduti in panchina.

Ora i Crusaders devono guardarsi le spalle dal ritorno dei Golden Shields (le due franchigie avranno lo scontro diretto all’ultima giornata) che, battendo gli Snatchers, ora sono a sole due lunghezze.

La classifica del Campionato di lega dopo la trentaduesima giornata

 

Ophir ha archiviato la pratica Zamora non senza difficoltà. Le castagne dal fuoco le ha tolte Ciro Immobile la cui rete nell’ultimo posticipo di giornata, ha spostato il piatto della bilancia dalla parte degli Scudati.

Le altre due reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Bennacer e de Vrij mentre gli ospiti hanno colpito con Politano (subentrato a Palacio) e  con l’ex Patrick Cutrone, alla seconda rete consecutiva.

L’altra pretendete al podio, Brythunia, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa contro il fanalino di coda Zingara.

E i Barbudos devono ringraziare Luiz Felipe che, col suo erroraccio in occasione del secondo goal della Juve, ha rimediato un pesantissimo 4,5 che ha fatto sfuggire agli Smugglers una vittoria che sarebbe stata meritata dopo il goal di Rebic.


Interrompiamo il solito flusso del commento alla giornata per fare i nostri complimenti a @DarioCi8 che, per la prima volta nella storia del nostro fantacalcio, ha centrato un cinque all’#HyboSchedina e…nello stesso giorno in cui ha centrato anche una bolletta da più di 700 Euro. Pazzesco!!!

Il cinque di Dario all'Hybo Schedina

Che giornata da Mago Oronzo per il nostro Darione…


La Coppa

Come scritto nell’introduzione, il duello tra Stygia e Corinthia non conosce sosta neanche in Coppa.

Le pretendenti all’Elmo d’oro sono tante ma negli ultimi turni Ophidians e Wisemen hanno allungato quel tanto da potersi ritagliare il ruolo di favorite principali.

La classifica della Coppa di Lega dopo la trentaduesima giornata

Mentre Brythunia e Aquilonia sembrano ormai aver preso contatto (almeno in ottica primo posto), da segnalare il sorpasso di Ophir ai danni di Argos in terza posizione.


La Supercoppa

Tutto fermo, o quasi, in Supercoppa.

Argos ha rosicchiato un punticino a Brythunia ma continua ad impensierirla più di tanto. Ophir, a sua volta, ne ha rosicchiato uno proprio ad Argos, portandosi a portata di sorpasso.

La classifica della Supercoppa di Lega dopo la trentaduesima giornata

Sembra ormai tagliata fuori da ogni discorso la Stygia, cui occorrerebbe un autentico colpo di reni in queste ultime giornate per poter ambire alle Spade di Bronzo.


La Classifica dei marcatori

Continua il testa a testa tra Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo.

I due hanno messo a referto una rete ciascuno (il portoghese ne aveva segnate due, ma la seconda non è potuta entrare in tabellino) e il distacco è rimasto invariato.

Dietro hanno mosso po’ la classifica Ciccio Caputo ed il detentore del titolo, ovvero Duvan Zapata. Nessuno dei due però può seriamente impensierire il Gallo Belotti, saldo al terzo posto a quota 19.

La classifica dei marcatori dpo la trentaduesima giornata

Le marcature extra assegnate questa settimana sono due e sono andate ad Alessio Romagnoli, vice-capitano di Aquilonia ed a Theo Hernandez, assistman instancabile dei Corinthia Wisemen.

Quattro le reti che, invece, non abbiamo potuto convertire: quella di Rebic in Brythunia-Zingara, e quelle di Ronaldo, Mancosu e Zmrhal in Stygia-Koth.


La prossima giornata

(già in corso…)

La sfida a distanza tra Stygia e Corinthia, rispettivamente impegnate sui campi delle ultime della classe Zingara e Zamora, sarà parzialmente oscurata dall’ultimo derby di Hyboria stagionale.

Le gare della prossima giornata

Al Conan Memorial Aquilonia riceverà Nemedia per la partita più prestigiosa del nostro fantacalcio. Una partita che in questa stagione ci ha sempre fatto divertire, offrendo goals e spettacolo.

Il quadro sarà chiuso dall’importantissima sfida in chiave podio tra Ophir e Brythunia e dalla sfida di metà classifica tra Argos e Koth.


E per la trentaduesima giornata è tutto. Vi lascio al file excell aggiornato con tutti i risultati nel dettaglio…

Scarica l'excell con tutti i risultati

…e al video con tutte le reti del trentaquattreima giornata di Serie A.

Ci sentiamo su Twitter.