Verso il sorteggione

Ieri sera alle 23 si è finalmente chiusa questa sessione estiva di calciomercato. Tre mesi pieni di chiacchiere a sproposito, colpi a sorpresa e certificati medici. Tre mesi troppo lunghi anche per i più appassionati. Sollevati in un certo senso dal non dover più stare a vedere cosa scrivono i Pedullà, i Di Marzio e i siti tarocchi “titolone + due righe + 18 box pubblicitari”, ci possiamo concentrare sulla preparazione del Sorteggione che darà vita alla prima stagione di Hyboria League. Saranno giorni molto intensi e già siamo al lavoro.

Inizialmente pensavamo di poter svolgere l’estrazione tutta lunedì 4 settembre, giorno della settimana che il signore ha concesso ai più sfortunati e umili come noi quale giorno libero. Purtroppo il demonio quando vuole fa anche i coperchi e ha deciso che questa settimana dovremmo lavorare anche di lunedì (diciannovesimo secolo welcome back). Di conseguenza dovremmo suddividere le estrazioni in almeno due mattine: quella di lunedì 4 settembre, appunto, nella quale procederemo con portieri e difensori; e quella di martedì 5 settembre, in cui completeremo le rose con centrocampisti, trequartisti ed attaccanti.

In attesa del listone ufficiale post mercato in cui saranno inseriti tutti gli acquisti last minute stiamo definendo le griglie con le quotazioni del listone aggiornato dalla Gazzetta martedì 29. Una volta in possesso di quello definitivo dovremo solo aggiungere i nuovi nomi e a depennare gli ultimi. A quel punto saremo pronti per dare vita alle 10 rose delle 10 franchigie che si daranno battaglia da qui a fine maggio.

Ecco il programma completo dei nostri impegni:

Sabato 2 settembre completeremo definitivamente le griglie. Inseriremo gli ultimi arrivati e depenneremo chi non c’è più. Non sarà un lavoro semplice in quanto i giocatori in uscita risulteranno ancora quotati nel Listone Gazzetta fino alla settimana successiva per motivi che chi gioca a Magic Gazzetta ben conosce. Dovremo quindi aiutarci con transfermarkt, il sito migliore che si possa consultare in questi casi. E non sarà una cosa veloce.

Domenica 3 continueremo con il lavoro off-line, concentrandoci in particolare con la predisposizione dei supporti grafici (roba abbastanza rudimentale, intendiamoci) che utilizzeremo in fase post produzione video. Il sorteggio sarà infatti ripreso e i filmati saranno montati e caricati sul nostro canale youtube dopo un breve taglia e cuci volto a renderli il più scorrevole possibile e a non farli durare più di 7/8 minuti. Anche in questo caso non aspettatevi la regia della Uefa, ma faremo comunque del nostro meglio.

Lunedì 4 si passerà finalmente ai fatti. La mattina verso le 9,00 inizieremo con l’estrazione dei portieri. Seguiranno le 10 slot dei difensori. Non abbiamo ancora deciso se farvi la diretta twitter o se farvi solo qualche spoiler per poi  lasciarvi scoprire le rose attraverso i video e la consultazione del sito. Ci stiamo pensando. Per info sullo svolgimento del sorteggio vi rimandiamo alla sezione apposita del regolamento: “La composizione delle rose“.

Le estrazioni saranno completate la mattina di martedì 5 con centrocampisti, trequartisti e attaccanti. I video dovremmo riuscire a chiuderli e a caricarli su youtube entro l’ora di pranzo.

A quel punto, mercoledì 6, si procederà con la pubblicazione delle singole rose sul sito e sulla comunicazione dei ruoli di capitano e vice capitano.

Giovedì 7 è designato come giorno di riserva nel caso imprevisti o lungaggini non calcolate facessero slittare qualcuno dei passi sopra elencati. Oltre non potremmo andare perché venerdì 8 sarà già tempo di predisporre le formazioni per la prima assoluta di campionato.

Aquilonia, Argos, Brythunia, Corinthia, Koth, Nemedia, Ophir, Stygia, Zamora e Zingara saranno pronte per il calcio d’inizio che coinciderà con l’anticipo di sabato tra i campioni d’Italia della Juventus e il Chievo. Un tour niente male, considerando che il lavoro ci toglierà mezza giornata abbondante e che dovremmo fare tutto solo ed esclusivamente di mattina. Non siamo né Dei né giganti, ma conosciamo il valore e la disciplina dell’acciaio. Sarà dura ma ce la faremo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.