A 10 giorni dal campionato

E di amichevole in amichevole siamo arrivati ormai ad una decina di giorni dall’inizio ufficiale della Serie A 2017-2018. Ancor meno manca alla Supercoppa italiana. Ma come stanno le squadre, ed in particolare le big? Partiamo proprio dalla Juve e dalla Lazio.

I bianconeri dopo la tourneé americana hanno effettuato un solo test non è andato granché bene. Gli uomini di Allegri non hanno giocato male contro il Tottenham ma si sono dovuti piegare ad una evidente miglior condizione atletica degli avversari il cui campionato parte già questa settimana. La difesa senza Bonucci traballa, a centrocampo qualcosa non gira come deve, in attacco al fianco di un Dybala già in forma smagliante, il pipita Higuain è apparso un po’ indietro. E’ partito il solito leitmotiv della “pancia” ed in effetti, come di solito in questo periodo, c’è qualche chilo da limare. Siamo sicuri che appena si comincerà a giocare sul serio i suoi gol ci faranno dimenticare il vizietto della forchetta su cui tanto giocano gli Autogol nei loro divertentissimi video.

Dal canale CHJ: Totthenam – Juventus 2-0

Il precampionato della Lazio si è invece caratterizzato per le tantissime amichevoli disputate: tre solo nell’ultima settimana, tutte e tre terminate con dei successi. C’è fiducia nell’ambiente ma rimane apertissima la questione Keita sulla quale comunque si deciderà solo dopo la partita del 13 agosto con la Juventus. Di seguito potrete vedere tutti i gol degli uomini di Simone Inzaghi.

Dal canale Officialsslazio: Bayer Leverkusen – Lazio 1-3

Kufstein – Lazio 1-13

Malaga – Lazio 0-1

Se la passa così così il Napoli di Sarri che continua ad esprimere un gioco meraviglioso ma che non riesce sempre a tradurlo in risultati positivi. Nelle ultime apparizioni un terzo posto all’Audi Cup (una vittoria e una sconfitta) e un pareggio in trasferta contro il non irresistibile Bournemouth. Io 10 agosto, prima del preliminare di Champions League contro il Nizza, è prevista un ultimo test contro l’Espanyol al San Paolo.

Dal canale RonFilms7: Atletico Madrid -Napoli 2-1

Dal canale all goals: Bayern Monaco – Napoli 0-2

Bournemouth – Napoli 2-2

Ferme Roma e Milan che affronteranno in amichevole nei prossimi giorni le due squadre di Siviglia, è la volta dell’Inter. I tifosi continuano a lamentare un mercato non esaltante (oggi arriva Dalbert), ma sembra che Spalletti stia, con gli uomini che ha a disposizione, trovando la giusta chiave di lettura. Dopo i prestigiosi successi con Lione, Bayern Monaco e Chelsea è infatti arrivata una vittoria anche contro il Villareal. A segno ancora una volta Eder e Jovetic, due giocatori che anche negli articoli delle scorse settimane abbiamo segnalato in chiave fantacalcio. Ecco gli highlights:

Dal canale F.C. Internazionale: Inter -Villareal 3-1

Ultima delle grandi, perché è così che vorremmo considerarla almeno per quest’anno, l’Atalanta. La squadra di Gasperini si è tolta lo sfizio di battere il Borussia Dortund, cosa non da poco. Per l’occasione è tornato al gol, anche se su rigore, un desaparecido della scorsa stagione: Ilicic. Che sia l’anno per tornare nelle grazie dei fantallenatori? Gasperini è in grado di far risorgere chiunque, quindi occhio.

Dal canale Premium Sintesi: Borussia Dortmund – Atalanta 0-1

Dal canale coach6100: Atalanta – Novara 1-0

Ottimi risultati in questo precampionato li sta ottenendo anche il Torino. Di seguito le immagini delle ultime tre amichevoli internazionali (due vinte e una pareggiata) disputate dagli uomini di Mihajlovic.

Dal canale Torino FC: Guingamp – Torino 0-2

Torino – Huddersfield 2-2

Friburgo – Torino 1-2

Vince anche la Fiorentina entrambe le ultime due amichevoli in terra di Germania. Chiesa segna tre gol e trova la rete anche Nikola Kalinic, sempre e comunque con le valigie pronte, destinazione Milanello.

Dal canale Giuse FootballEintracht Braunschweig – Fiorentina 2-3

Dal canale Fou fou foot: Wolfsburg – Fiorentina 0-2

A corrente alterna la Sampdoria: dopo un’ottima prestazione nell’amichevole di lusso contro il Manchester Utd di Mourinho persa solo nel finale, gli uomini di Giampaolo hanno preso una suonata pazzesca dal molto più modesto Swansea con annessa autorete incredibile di Alvarez, quasi a fare il paio con quella di Kondogbia contro il Chelsea.

Dal canale U.C. Sampdoria: Manchester Utd – Sampdoria 2-1

Swansea – Sampdoria 4-0

Bene il Genoa che, dopo un paio di amichevoli contro squadre di categorie inferiori, ha incontrato gli olandesi dell’Heerenveen liquidandoli con un nettissimo 4-0. Putroppo del match non riusciamo a trovare gli highlights in rete. Come non riusciamo a trovarli neanche quelli della vittoria del Sassuolo sul Pro Piacenza.

Per quanto riguarda il resto della comitiva di Serie A, molto si è dato da fare il Bologna nell’ultima settimana: 3 amichevoli, terminate con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Sono andati in scena anche due antipasti del campionato, CrotoneCagliari e SpalChievo Verona, finiti entrambi in pareggio. In chiave fantacalcio da segnalare anche Perica che continua a segnare. Sono tutte e due sue le reti segnate dall’Udinese negli ultimi due test.

Di seguito tutto gli altri highlights che siamo riusciti a raccogliere, partendo dal Benevento.

Dal canale Rete8: Vastese – Benevento 1-3

Dal canale Bologna Fc 1909: Colonia – Bologna 1-1

Bologna – Lekhwiya Doha 3-2

Hoffeneim – Bologna 3-0

Dal canale fctelevision: Crotone – Cagliari 2-2

Dal canale Transfer HaberleriFenerbahce-Cagliari 1-0

Dal canale SPAL 2013 srl: Perugia – Spal 1-1

Spal – Chievo Verona 1-1

Dal canale UdineseTV: Udinese – Hannover 1-1

Udinese – Az Alkmaar 1-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.