Toh, chi si rivede…

Milan e Napoli a braccetto oggi nell’urna di Nyon. Le due squadre cui quest’anno è toccato l’ingrato compito di iniziare a fare sul serio prima di tutte le altre, hanno conosciuto da pochi minuti il nome dei prossimi avversari. Gli ultimi muri da infrangere per poter cominciare la stagione nel modo giusto.

L’urna è stata molto clemente con i rossoneri che affronteranno i macedoni dello Fudbalski Klub Škendija. Gasati da un mercato faraonico, da un pre-campionato niente male e da una tifoseria rinata, gli uomini di Montella hanno passato in carrozza il primo turno e non possono sicuramente fallire l’obbiettivo qualificazione dopo aver battezzato con un 2-0 facile facile al Craiova un San Siro quasi gremito (record assoluto di tifosi per un preliminare di Europa League). Danze aperte del veterano Jack Bonaventura e da una zampata del solito “Bobone Cutrone” che si diverte a vestire i panni del bomber in attesa del top player per l’attacco di cui ormai si parla da mesi.

Qui sotto i gol di ieri sera dal canale youtube Sky Football:

Gli uomini di Sarri, al contrario, reduci da un pre-campionato così così e da un mercato che ha avuto come obbiettivo più la preservazione della squadra dello scorso anno che l’acquisto di nuovi campioni, hanno pescato molto male. Non poteva andare peggio agli azzurri che dovranno affrontare un tosto Nizza e per di più dovendo giocare il ritorno in trasferta. Chiaro che Hamsik e compagni non possono aver timore dei transalpini. Ma tra le opzioni che l’urna di Nyon forniva c’era sicuramente di meglio.

Sperando di portare fortuna postiamo di seguito gli highlights dell’amichevole estiva dello scorso anno conclusasi con un secco 3-0 a favore dei partenopei. Speriamo finsca così anche questa volta. In fondo la squadra è praticamente la stessa di 12 mesi fa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...