Ieri sono riuscito a consegnare la prima divisa ufficiale dell’Hyboria League mai realizzata.
A riceverla, in un vicolo a poche centinaia di metri dal Colosseo, è stato Dario Cirillo (@DarioCi8 per i nostri amici di twitter), vincitore di “I Want You – Chapter 4“, il concorso che consente ai nostri followers, ogni anno, di cimentarsi nel pronosticare gli esiti finali della stagione del nostro fantacalcio.
La possibilità di incontrarsi a Roma con le rispettive famiglie si era cominciata a concretizzare da una settimana. L’opportunità era sorta grazie all’incrociarsi del nostro ritorno dalle ferie e della loro gita allo Zoo-Marine di Torvaianica. Più volte rinviato per le vicissitudini di entrambi, il tête-à-tête aveva rischiato di saltare pure questa volta. L’intenso traffico in autostrada ha provato a metterci i bastoni tra le ruote fino all’ultimo facendo slittare di oltre un’ora e mezza l’arrivo di entrambe le carovane familiari nella capitale (c’eravamo preventivamente incontrati alla stazione di servizio “La Macchia”) e mettendo a dura prova soprattutto la pazienza e lo stomaco dei nostri bimbi.
Tutto è bene quel che finisce bene. Tra un’amatriciana (che ha lasciato tutti un pelo perplessi) e una corsa su e giù per il ristorante dietro alla più piccola (che pazienza i camerieri!!), siamo riusciti a passare insieme un paio di orette, ripromettendoci di organizzare qualcosa di più impegnativo nel prossimo futuro. Una reunion con altri componenti della nostra cricca twitterina che vorranno unirsi, magari davanti ad una composizione di sushi servita nel ristorante giapponese che Dario brillantemente dirige in quel di Napoli.
Finito il pranzo veloce, prima di lasciarci, è avvenuta la consegna del premio con il momento dell’apertura della confezione andato perduto perché ero convinto di riprendere, ma in realtà avevo solo premuto su “foto”.
Siparietto tecnico a parte c’è un’altra cosa importante che devo dirvi. La divisa originale di Osimhen consegnata ieri non è stato, infatti, l’unico avvenimento inedito che questa storica giornata ha consegnato alla storia del nostro fantacalcio. C’è dell’altro.
Dario ha accettato di allenare Corinthia durante la stagione 2022-2023. Era un premio opzionale previsto dal regolamento nel caso in cui la squadra sostenuta dal vincitore del concorso fosse anche riuscita a piazzarsi sul podio nel Campionato in questione. Così è stato (Corinthia è arrivata seconda alle spalle di Ophir) e Dario ha prontamente accettato la sfida. Dunque, oltre ad essere il primo possessore di una divisa originale marchiata Hyboria League, il nostro amico sarà anche il primo allenatore di una franchigia hyboriana.
Il meccanismo sarà simile a quello del Hybo-Mundial con Dario che provvederà ad inviarmi la formazione prima di ogni giornata e con me pronto a tappare tempestivamente i buchi qualora eventuali impedimenti lavorativi, familiari o di altra natura non permettessero a Dario di rispettare le tempistiche dell’invio.
Vedremo se, dopo questi due primati, il nostro amico riuscirà nel triplete, diventando il primo allenatore vincente della nostra saga. Ai posteri l’ardua sentenza.
Non posso non concludere ringraziando lo staff di Jersix per la pazienza con la quale ha soddisfatto ogni mia richiesta riguardo alla realizzazione della divisa.
Ci sentiremo a breve su twitter. Chiuso il calciomercato e terminata questa intensa settimana di Serie A, infatti, si metterà in moto la macchina dei sorteggi estivi che preludono alla sesta edizione della nostra Hyboria League.