La trentatreesima giornata sarà quella che, con tutta probabilità, vedrà gli Ophir Golden Shields laurearsi campioni di Hyboria per la prima volta nella loro storia.
A Ciro Immobile e compagni manca solo un punto per vincere il titolo e lo cercheranno, di fronte al proprio pubblico, contro i Brythunia Barbudos che sono imbattuti da ben tredici turni.
Con la presentazione delle sfide in programma partiamo, però, dal Conan Memorial.
#AquiloniaZamora
Le residue chances di podio per i Crusaders, campioni in carica, passano da una vittoria casalinga contro Zamora. I bianco-rossi, in caduta libera da un mese a questa parte, non possono più sbagliare.
Aquilonia recupererà Di Lorenzo (ex di questa partita) che tornerà titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto per ben quattro giornate. Il terzino del Napoli completerà la difesa a tre con Pablo Marì e Gianluca Mancini. In attacco giocheranno Abraham e Quagliarella. Tra i pali tornerà Szczesny.
Zamora dovrà fare a meno dello squalificato Sergio Oliveira. A sostituirlo sarà l’olandese Jerdy Schouten, impiegato da titolare solo alla prima giornata (nella quale, peraltro, non andò neanche a voto). In attacco giocherà, come al solito, il Cholito Simeone. A supportarlo ci saranno Josip Brekalo e Junior Messias. Quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con l’altro milanista Brahim Diaz.
#ArgosCorinthia
La partita del Kings Road Park di Messantia è vitale solo per i Wisemen che hanno bisogno di incamerare punti per difendere la seconda posizione dagli assalti della sorprendente Brythunia.
Argos, ormai priva di reali ambizioni, se si eccettua una complicatissima possibilità di agguantare la zona podio in Coppa di Lega, si prenderà il lusso di escludere uno dei suoi giocatori più importanti dalla formazione titolare. Si tratta di Francesco Acerbi (in forza ai Mariners da ben quattro stagioni ma ormai sul piede di partenza) che, dopo l’erroraccio contro il Milan che è costato ai bianco-celesti il derby della settimana scorsa, sarà sostituito proprio dal compagno di squadra laziale Adam Marusic dal quale era stato pesantemente redarguito alla fine della partita. In attacco tornerà il capitano Andrea Belotti, supportato dagli juventini Paulo Dybala e Alvaro Morata.
Corinthia ritroverà sia Roberto Pereyra che Bryan Cristante. In panchina si rivedrà anche Jack Bonaventura. A sostegno della coppia d’attacco, composta da Duvan Zapata e Viktor Osimhen, giocherà Mimmo Berardi.
#KothZingara
Quest’anno gli Steelers non hanno mai perso contro gli Smugglers. Il risultato di questa gara, però, è l’ultima cosa che interessa ai padroni di casa, concentrati anima e corpo nella corsa alle Spade d’Oro di Hyboria.
Koth insisterà sulla difesa a cinque proprio nella speranza di poter rosicchiare terreno alla capolista Ophir in Supercoppa. L’infortunato Bastoni sarà sostituito da Leonardo Bonucci, giocatore lasciato spesso ai margini in questa stagione. A centrocampo mancherà Traorè. Al suo posto giocherà il veterano Lucas Leiva. Il reparto d’attacco sarà affidato a Louis Muriel e al capitano Joao Pedro.
Zingara risponderà affidandosi a Lautaro Martinez e Ciccio Caputo. Saranno loro a guidare il tandem d’attacco degli Smugglers. In mediana rientrerà Saša Lukic, reduce da due doppiette che non abbiamo potuto (l’ultima) e saputo (la penultima) sfruttare a fini fantacalcistici.
#NemediaStygia
Dopo la bruciante sconfitta contro la capolista Ophir i Red Dragon proveranno a ritrovare, contro gli Ophidians, un successo che manca ormai da ben otto giornate. Impresa non semplice visto che i giallo-cerchiati, pur ultimi in classifica, sono imbattuti da cinque gare (le hanno pareggiato tutte).
Le novità della formazione di Nemedia rispetto alla sconfitta contro i Golden Shields saranno due: in difesa giocherà Hans Hateboer; in mediana ritroveremo Malinovskyi. Contiamo che l’ucraino possa far bene contro la Salernitana anche entrando a gara in corso.
Stygia, orfana dello squalificato Hakan Calhanoglu (grande ex di questa sfida) punterà su una coppia d’attacco del tutto inedita composta da Keita Balde e Caleb Ekuban. In mediana rientreranno il capitano Jordan Veretout e Lucas Torreira.
#OphirBrythunia
L’appuntamento con la storia per i Golden Shields è arrivato. Ophir, pur partendo sempre nel lotto delle favorite, non è mai riuscita a conquistare un trofeo in quattro anni di Hyboria League, collezionando ben sette podi. Ora manca solo punto e questo punto va conquistato proprio oggi contro i Brythunia Barbudos, ultima squadra in grado di sconfiggerli alla ventiquattresima giornata.
Ophir confermerà il tridente che a suon di bonus ha piegato la resistenza di Nemedia nello scorso week-end. In attacco ci saranno, dunque, Gianluca Caprari, Olivier Giroud e il capitano Ciro Immobile. In mediana rientrerà Dennis Praet mentre in difesa, scontata la squalifica, si rivedrà Kalidou Koulibaly.
Brythunia risponderà con un tridente composto da Rafael Leao, Marko Arnautovic e Federico Bernardeschi. Zaniolo, in odore di turnover contro il Bologna, rimarrà in panchina. In difesa si rivedrà Toloi che aveva saltato le ultime cinque uscite per un infortunio.
E con le formazioni della trentatreesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuti grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.