La ventottesima giornata aprirà l’ultimo dei quattro gironi di cui è composto il nostro Campionato di fantacalcio. Nei prossimi due mesi le dieci squadre della nostra Lega si affronteranno per l’ultima volta.

Con ventisette punti ancora in palio il primato degli Ophir Golden Shields non sembra in pericolo. E questo nonostante il loro andamento zoppicante degli ultimi due mesi. In questo week-end la capolista sarà impegnata in trasferta sul campo degli Steelers in una sfida molto delicata.

Con la presentazione delle gare partiamo dal King Road Park di Messantia.




#ArgosAquilonia

Aquilonia è uscita con tre punti molto preziosi dal derby contro i rivali nemediani ma il livello della prestazione non ha assolutamente convinto. Questa volta i Crusaders dovranno vedersela con i Mariners, squadra che hanno già sconfitto per ben due volte in questa stagione ma che se la giocherà ad armi pari.

L’agguerrita Argos, infatti, si presenterà al cospetto dei campioni in carica schierando tre punte di ruolo: il capitano Belotti, Alvaro Morata e Thomas Henry. Il francese del Venezia, giunto alla corte dei Mariners nella sessione di mercato estiva, aveva esordito con un bell’assist nella sconfitta dell’Olympic Stadium della sesta giornata. Tornerà titolare dopo ben cinque mesi.

Aquilonia risponderà con un più cauto 4-4-2 che avrà come terminali d’attacco Abraham e Quagliarella, che fanno coppia fissa da quattro gare. Nel centrocampo, più folto del solito, troveranno spazio Badelj e Bandinelli. In difesa rientrerà Bereszynski.

4-3-34-4-2
Handanovic vC
Biraghi
de Ligt
Acerbi
Kyriakopoulos
Lopez M
Ruiz
Candreva
Henry
Belotti C
Morata
Szczesny
Di Lorenzo
Marì
Mancini
Bereszynski
Badelj
Kessiè C
Bandinelli
Barak
Quagliarella
Abraham
Panchina: Radu I, Skorupski, Marusic, Reca, De Silvestri, Colley, Ceppitelli, Koopmeiners, Thorsby, Ekdal, Tonali, Dybala, Aramu, Saelemaekers, Defrel.Panchina: Perin, Montipo’, Ferrari G, Ranieri, Izzo, Florenzi, D’Ambrosio, Krunic, Svanberg, Basic, Perisic, Lozano, Correa, Ibrahimovic, Bonazzoli.



#BrythuniaStygia

Dopo aver sconfitto nettamente gli ex Muriel e Dzeko, i Barbudos dovranno affrontare un altro bomber che in passato ha indossato la maglia giallo-nera. Si tratta di Krzysztof Piatek, passato per pochi mesi da Pirogia ma in grado, in quel breve lasso di tempo, di mettere a segno ben 9 reti.

Brythunia proverà a centrare l’ennesimo risultato consecutivo facendo leva su un tridente molto spregiudicato. Accanto a Scamacca e Leao, che avevano fatto coppia nelle ultime due partite giocate in trasferta, giocherà Marko Arnautovic, capocannoniere stagionale dei giallo-neri. In mediana, scontata la squalifica, tornerà De Roon. Tra i pali sarà confermato Mike Maignan.

Stygia risponderà inserendo Rugani e tornando alla difesa a quattro che non utilizzava da oltre un mese. Per il resto sarà confermata la formazione che ha perso in casa contro Corinthia la settimana scorsa. Siederà di nuovo in panchina Jordan Veretout. La scelta è dettata, non da un giudizio negativo sulle qualità del capitano, ma dalla sua possibile esclusione dall’undici di partenza del derby tra Roma e Lazio in programma per domenica alle 18:00. L’attacco sarà guidato dal veterano Pavoletti e dall’ex Piatek.

3-4-34-3-1-2
Maignan
Kalulu
Smalling C
Ceccaroni
Barella vC
De Roon
Tameze
Pobega
Arnautovic
Scamacca
Leao
Consigli
Bastoni S
Skriniar vC
Rugani
Stojanovic
Torreira
Mandragora
Rabiot
Deulofeu
Pavoletti
Piatek
Panchina: Tatarusanu, Ospina, Soumaoro, Hysaj, Patric, Masiello, Dalbert, Toloi, Anguissa, Lazzari, Vidal, Bakayoko, Zaniolo, Bernardeschi, Shomurodov.Panchina: Pegolo, Sepe, Martinez Quarta, Zeegelaar, Alex Sandro, Ghoulam, Veretout C, Castrovilli, Zurkowski, Cataldi, Calhanoglu, Ikonè, Pereiro, Barrow, Keita.



#CorinthiaNemedia

I Wisemen, all’inseguimento della capolista Ophir, dovranno vedersela con la loro bestia nera, ovvero la Nemedia. I bianco-verdi, che non riescono a sconfiggere i rosso-neri da ben due anni, portano ancora memoria dell’assurda giornata di maggio del 2021 quando i Dragoni espugnarono l’Olympic di Akbitana con un insensato 5-6 che ha fatto la storia del nostro fantacalcio.

Corinthia ha ridisegnato la propria formazione rispetto al successo della settimana scorsa in casa degli Ophidians. In difesa torneranno Demiral e Theo Hernandez mentre le chiavi della mediana saranno affidate a Bryan Cristante. Tra i pali esordirà Etrit Berisha.

La Nemedia, al contrario, ha deciso di confermare la formazione uscita sconfitta dal derby della settimana scorsa. La speranza è che il turnover non vada nuovamente a pregiudicare in maniera netta l’assetto prescelto. Soprattutto in attacco dove servono minuti e bonus di Dusan Vlahovic.

4-3-1-24-3-2-1
Berisha
Hernandez
Milenkovic
Djimsiti
Demiral
Cristante
Milinkovic-Savic C
Pereyra
Berardi
Pinamonti
Osimhen
Provedel
Maehle
Ibanez
Gunter
Dumfries
Pellegrini Lo vC
Pasalic
Malinovskyi
Insigne C
Felipe Anderson
Vlahovic
Panchina: Terracciano, Dragowski, Erlic, Luperto, Vina, Lykogiannis, Ismajli, Ayhan, Coulibaly L, Bonaventura, Ricci, Stulac, Mkhitaryan, Bajrami, Okereke.Panchina: Zoet, Romero, Hateboer, Vojvoda, Darmian, Buongiorno, Nuytinck, Augello, Pessina, Kovalenko, Jajalo, Vecino, Verde, Gyasi, Sanchez.



#KothOphir

Quella tra Steelers e Golden Shields sarà, molto probabilmente, la gara più incerta di questo week-end. Il divario in classifica conta poco perché i padroni di casa hanno una rosa di tutto rispetto e si trovano in terz’ultima posizione perché perseguitati dagli infortuni e dalla sfortuna durante tutto l’arco della stagione.

Con Bonucci ancora infortunato e Zaccagni squalificato non ci resta che confermare la formazione di Koth uscita sconfitta dalla trasferta in Brythunia. L’unico cambio riguarderà la porta con Vicario che riprenderà il suo posto tra i pali sostituendo Falcone. In attacco saranno confermati Dzeko e Muriel nonostante la prova non esaltante offerta contro i Barbudos.

Al posto dello squalificato Raspadori, Ophir riproporrà Gianluca Caprari. Il fantasista del Verona giocherà in supporto del capitano Ciro Immobile e Olivier Giroud. In difesa rientrerà Odriozola mentre a centrocampo sarà regolarmente schierato Brozovic, nella speranza che questa volta il croato riesca a partire titolare.

4-3-1-24-3-1-2
Vicario
Calabria
Bastoni A
Rrahmani
Palomino
Marin
Maggiore
Traorè
Joao Pedro C
Muriel
Dzeko
Rui Patricio
Odriozola
Danilo
Koulibaly
Rodriguez R
Brozovic
Bennacer
Arthur
Caprari
Immobile C
Giroud
Panchina: Falcone, Audero, Singo, Hickey, Chiriches, Carboni, Gagliolo, Busio, Leiva, Duncan, Henderson, Orsolini, Boga, Cabral, Cutrone.Panchina: Fuzato, Silvestri, Molina, Muldur, Mario Rui, Ferrari A, Ansaldi, Arslan, Amrabat, Hernani, Maitland-Niles, Mertens, Nani, Kean, Beto.



#ZamoraZingara

Snatchers e Smugglers non hanno molto da chiedere a questo campionato. I tre precedenti stagionali hanno visto prevalere per due volte gli arancio-neri. L’ultimo confronto al Maul Camp si era concluso sul punteggio di 1-1. Punteggio firmato da Simeone e Pedro che ritroverete in campo anche questa volta.

Zamora farà esordire il suo più importante acquisto della sessione di mercato inverale, ovvero Robin Gosens. In avanti giocherà il Cholito Simeone, supportato da ben tre trequartisti: Brakalo, Politano e Messias. Solo panchina per Brahim Diaz che pare non al meglio della condizione.

Zingara risponderà con un tridente composto da Lautaro Martinez, Ciccio Caputo e Pedro. Rispetto al prestigioso pareggio colto sul campo di Ophir, il centrocampo tornerà a quattro. L’uomo che andrà ad infoltire il reparto sarà Lobotka.

4-2-3-13-4-1-2
Strakosha
Gosens
Tomori
Yoshida
Karsdorp
Sergio Oliveira
Zielinski
Brekalo
Politano
Messias
Simeone
Musso
Caldara
Bremer
Luiz Felipe
Lukic
Lobotka
Frattesi
Freuler
Pedro
Caputo
Martinez L
Panchina: Reina vC, Cragno, Theate, Rodrigo Becao, Romagnoli S, Dimarco, Zappa, Elmas, Agudelo, Sensi, Schouten, Demme, Diaz, Lasagna, Lazetic.Panchina: Sportiello, Sirigu, Medel, Igor, Casale, Chiellini C, Maksimovic, Soriano vC, Gagliardini, Coulibaly M, Rebic, Luis Alberto, Cuadrado, Destro, Nsame.



E con le formazioni della ventottesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto