La ventiseiesima giornata dell’Hyboria League si aprirà con l’anticipo di questa sera tra Inter e Salernitana. Una partita che fino a poco tempo fa avrebbe promesso un esito scontato ed un buon numero di bonus ma che, adesso, appare molto più incerta vista la crisi realizzativa dei nerazzurri.
Con la presentazione delle gare in programma partiamo dal Conan Memorial.
#AquiloniaStygia
Uno dei segni più inequivocabili del declino stygiano delle ultime due stagioni risiede nelle cinque sconfitte consecutive rimediate contro Aquilonia in una partita che era la grande classica del nostro fantacalcio tra le due squadre più titolate della nostra Lega e che ora non riesce ad esserlo più per evidenti limiti dei giallo-cerchiati.
Saranno solo due i cambi di Aquilonia rispetto alla sconfitta della settimana scorsa contro la Brythunia e riguarderanno entrambi la difesa: Bereszynski, scontata la squalifica, ritroverà il suo posto da titolare; Pablo Marì, invece, sostituirà l’acciaccato Romagnoli. Il tridente sarà il medesimo visto il mancato recupero di Zlatan Ibrahimovic. Buone notizie dalla panchina col ritorno del Tocu Correa.
Zurkowski, autore della rete della bandiera contro Zamora, troverà un posto da titolare nel folto centrocampo che la Stygia opporrà ai Crusaders. Gli unici altri cambi di formazione rispetto alla partita della settimana scorsa prevederanno il ritorno tra i pali del veterano Consigli e quello, sulla trequarti, di Gerard Deulofeu che sostituirà Hakan Calhanoglu, quasi sicuramente destinato a tirare il fiato contro la Salernitana.
#KothNemedia
Steelers e Red Dragons, le due franchigie gemellate del nostro fantacalcio, si affronteranno in una partita fondamentale per gli ospiti, impegnati nella rincorsa allo Scudo d’Argento.
Koth punterà soprattutto sui trequartisti. Alle spalle di Edin Dzeko giocheranno, infatti, il capitano Joao Pedro, Mattia Zaccagni e l’ex Jeremie Boga, arrivato proprio dai Red Dragons nell’ultima sessione di mercato invernale.
Nemedia recupererà Gunter e tornerà alla difesa a quattro schierando, inoltre, Matteo Darmian al posto di un Dumfries presumibilmente destinato al turnover. In attacco, insieme ad Insigne e Vlahovic, ci sarà Alexis Sanchez.
#OphirArgos
La capolista Ophir non riesce più a vincere. La fortuna dei Golden Shields, vincitori designati del titolo, risiede nei tanti punti accumulati precedentemente e nelle incertezze gravi che affliggono la marcia a singhiozzo delle inseguitrici. In questo week-end, al Red River Bridge di Ianthe, si presenteranno gli Argos Mariners, reduci da tre risultati utili consecutivi.
Per ovviare all’emorragia di risultati e di bonus, la capolista Ophir varerà uno spregiudicato 4-3-3 sfruttando il turno casalingo. Accantonato per una giornata il pur sempre ottimo Caprari, i Golden Shields andranno in campo con tre punte. Insieme al capitano Immobile ci saranno Beto e Raspadori che hanno vinto la concorrenza di Olivier Giroud. Il francese, sempre titolare nelle ultime quattro uscite, era a digiuno di goal da ben tre settimane. In difesa tornerà Danilo che avrà il compito di sostituire l’ex de Vrij, destinato al turnover. Un’altra importante novità riguarderà Silvestri che difenderà i pali al posto di Rui Patricio.
Argos finalmente ritroverà Francesco Acerbi. Il leader della difesa tornerà al suo posto dopo ben otto giornate di assenza. Torneranno titolari anche Fabian Ruiz e Antonio Candreva. Quest’ultimo, scontata la squalifica, farà riaccomodare Saeleamekers in panchina.
#ZamoraCorinthia
I Wisemen, delusi dalla mancata vittoria contro la capolista Ophir che avrebbe potuto riaprire parzialmente il campionato, faranno visita agli Zamora Snatchers. E’ una partita che potrebbe rivelarsi molto più complicata di quel che potrebbe far pensare la classifica delle due squadre.
Ci saranno tre importanti novità nella formazione con la quale la Zamora affronterà i Wisemen: in difesa tornerà Yoshida; in mediana giocherà Demme; sulla trequarti schiereremo Matteo Politano, preferito a Brahim Diaz e Junior Messias.
Corinthia ha recuperato tutti i suo difensori squalificati (Milenkovic, Djimsiti e l’ex Demiral) e potrà tornare alla difesa a quattro. A centrocampo sarà confermato Lassana Coulibaly dopo l’ottima prova fornita contro Ophir.
#ZingaraBrythunia
Quella tra Smugglers e Barbudos è una partita tra due squadre dagli stati d’animo completamente opposti. I padroni di casa sono in crisi nera e, mentre a Natale potevano ritenersi a buon diritto concorrenti per un piazzamento sul podio, ora stanno lentamente precipitando verso la zona anonima della classifica; gli ospiti sono in serie positiva da ben sei turni e stanno tornando prepotentemente a rivendicare un proprio ruolo nella corsa alla seconda e alla terza posizione.
Zingara giocherà il suo all-inn scendendo in campo con un aggressivo 3-4-3 che vedrà schierati, contemporaneamente, Lautaro Martinez, Ciccio Caputo e Mattia Destro. Il tutto nella speranza di ritrovare i “bonus perduti” (e il discorso riguarda soprattutto il centravanti argentino).
Scamacca, Leao e Zaniolo sono i prescelti per comporre il tridente della Brythunia. In difesa, al posto dello squalificato Toloi, giocherà Ceccaroni, all’esordio assoluto nel nostro fantacalcio. L’altra novità nella retroguardia giallo-nera sarà costituita da Pierre Kalulu. I pali saranno difesi da Ospina.
E con le formazioni della ventiseiesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.
Ci sentiamo su twitter.