Smaltita la sbornia da Coppe europee torniamo subito al fantacalcio con un turno, il secondo, che farà da apri-strada ad una settimana molto intensa in cui si giocheranno ben tre giornate.

Ophir, la squadra che ha più impressionato domenica scorsa, sarà chiamata a confermare le aspettative in trasferta sul campo della Zamora. I campioni in carica di Aquilonia saranno attesi, invece, alla Korshemish Arena, sull’ostico campo dei Koth Steelers.

Ma partiamo da Messantia…




#ArgosStygia

La sfida del Kings Road Park è tra le più incerte di questa giornata. I padroni di casa hanno dato un’impressione positiva nella loro prima uscita, nonostante le numerose assenze ed il punteggio piuttosto basso. Gli ospiti, al contrario, sembrano una squadra piuttosto sgangherata. La sensazione è che impiegheremo la prima parte della stagione nel cercare di darle un’identità.

Gli Argos Mariners, ancora orfani del capitano Andrea Belotti, ritrovano Paulo Dybala che prenderà il posto di Saelemaekers sulla trequarti. L’argentino, in coppia col doriano Damsgaard, giocherà alle spalle dell’unica punta Alvaro Morata. Gli altri due cambi rispetto all’undici che, alla prima giornata, è riuscito a bloccare sul pari i campioni in carica di Aquilonia, saranno uno in difesa, con Biraghi che prenderà il posto di De Silvestri, l’altro a centrocampo, con Koopmeiners che esordirà sostituendo Candreva.

Stygia ridisegnerà la propria formazione dopo il pareggio stentato della settimana scorsa contro la Brythunia. Il peso dell’attacco degli Ophidians sarà sulle spalle di Keita Balde e Musa Barrow. I due saranno sostenuti da Deulofeu che spedirà in panchina Kulusevski e Calhanoglu. In mediana si rivedranno Djuricic e Rabiot e farà il suo esordio il neo-acquisto Lucas Torreira, ex di questa gara. L’uruguaiano aveva giocato coi Mariners durante la prima stagione di Hyboria League, quella 2017-2018, prima di trasferirsi in Inghilterra.

3-4-2-13-4-1-2
Handanovic vC
Biraghi
Acerbi
Marusic
Ruiz
Tonali
Locatelli
Koopmeiners
Daamsgard
Dybala
Morata
Consigli
Gosens
Skriniar vC
Alex Sandro
Veretout C
Torreira
Rabiot
Djuricic
Deulofeu
Keita
Barrow
Panchina: Radu I, Skorupski, de Ligt, De Silvestri, Nastasic, Ceppitelli, Colley, Radu S, Candreva, Lopez M, Thorsby, Mc Kennie, Saelemaekers, Henry, Defrel.Panchina: Pegolo, Lezzerini, Zappacosta, Martinez Quarta, Bastoni S, Toljan, Rogerio, Zeegelar, Mandragora, Castrovilli, Ilic, Calhanoglu, Kulusevski, Sansone, Ekuban.



#BrythuniaNemedia

Quella tra Barbudos e Red Dragons è una delle sfide più interessanti di questa giornata. Entrambe reduci da un mercato non entusiasmante, hanno comunque dato una buona impressione di sé nella prima giornata.

Brythunia punterà ancora su Maignan. Il francese sta convincendo e, nonostante il difficile impegno allo Juventus Stadium, sarà di nuovo titolare. I giallo-neri cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo schierando ben tre punte di ruolo: Leao, Arnautovic e l’ex nemediano Sanabria. In mediana, a rimpiazzare lo squalificato De Roon, ci sarà Vidal, mentre l’esordiente Dominguez sostituirà Tameze. In difesa giocherà per la prima volta da titolare Hysaj, arrivato nell’ultima sessione di mercato dai Corinthia Wisemen.

Nemedia riproporrà il tridente leggero composto da Jeremie Boga, Felipe Anderson eLorenzo Insigne. Rispetto alla settimana scorsa cambieranno i terzini: Dumfries rileverà Darmian, ricalcando quello che dovrebbe essere l’avvicendamento in casa Inter per questioni fisiologiche di turnover; Maehle rileverà Augello, il match-winner di domenica scorsa. In mediana daremo spazio a Pasalic.

4-3-34-3-3 FN
Maignan
Larsen
Toloi
Manolas
Hysaj
Vidal
Barella vC
Dominguez
Leao
Sanabria
Arnautovic 
Zoet
Maehle
Gunter
Nuytinck
Dumfries
Pellegrini Lo vC
Pasalic
Malinovskyi
Boga
Felipe Anderson
Insigne C
Panchina: Ospina, Tatarasanu, Smalling C, Dalbert, Soumaoro, Jaroszynski, Patric, Lazzari, Pobega, Tameze, Zaniolo, El Shaarawy, Pussetto, Scamacca, Shomurodov.Panchina: Provedel, Belec, Augello, Darmian, Ibanez, Strandberg, Pessina, Nandez, Kovalenko, Vecino, Jajalo, Verde, Sanchez, Nzola, Borja Mayoral.



#CorinthiaZingara

I Wisemen sono chiamati a dare una risposta concreta dopo la sconfitta all’esordio in casa di Nemedia. Quale migliore avversario se non gli Zingara Smugglers, usciti vittoriosi dalla partita con Zamora e proiettatisi subito in vetta alla classifica?

Corinthia cambierà mezza formazione rispetto alla partita persa a Belvero. Tra i pali tornerà Dragowski (o Terracciano, ma questa sarà una decisione che dipenderà da Vincenzo Italiano, non da noi). In difesa giocheranno dal primo minuto Djimsiti e il neo acquisto Vina. Le redini del centrocampo saranno prese da Cristante mentre, a supporto delle due punte, Zapata ed Osimhen, ci sarà Mimmo Berardi.

Zingara risponderà con un 4-4-2 A in cui vedremo per la prima volta giocare insieme Lautaro Martinez e Ciccio Caputo. In porta esordirà Juan Musso. In difesa troverà spazio Fares, ex giocatore di Corinthia. Finirà in panchina Ante Rebic, autore di un bel goal in Champions League, ma chiuso ora dalla disponibilità di almeno due attaccanti.

4-3-1-24-4-2 A
Dragowski 
Hernandez
Milenkovic vC
Djimsiti
Vina
Cristante
Milinkovic-Savic S C
Pereyra
Berardi
Zapata D
Osimhen
Musso
Caldara
Bremer
Chiellini C
Fares
Freuler
Soriano vC
Cuadrado
Luis Alberto
Martinez L
Caputo
Panchina: Terracciano, Demiral, Dawidowicz, Ismajli, Luperto, Lykogiannis, Bonaventura, Veloso, Lazovic, Coulibaly L, Gonzalez, Mkhitaryan, Bajrami, Okereke, Pinamonti.Panchina: Sportiello, Sirigu, Luiz Felipe, Maksimovic, Medel, Igor, Aina, M’bayè, Frattesi, Lukic, Haas, Rovella, Pedro, Rebic, Destro.



#KothAquilonia

Quella tra Steelers e Crusaders non è mai una sfida come tutte le altre. I grigio-azzurri sono gemellati coi Red Dragons, acerrimi rivali dei bianco-rossi, e vivono questa gara quasi come fosse un derby. Nelle ultime tre trasferte alla Korshemish Arena Aquilonia è riuscita a portare a casa solo un punto.

Con Edin Dzeko ai box per turnover, Mancuso riuscirà a mantenere il posto da titolare nonostante la prestazione opaca offerta in casa di Ophir. L’empolese sarà l’unica punta e in suo supporto giocheranno il capitano Joao Pedro e Riccardo Orsolini. Gli esordi assoluti nel nostro fantacalcio tra le fila degli Steelers saranno due: Busio prenderà il posto di Leiva in regia mentre Marchizza si impadronirà dalla fascia spedendo in panchina Singo.

Orfani di Zlatan Ibrahimovic, i Crusaders affronteranno la prima trasferta della propria stagione con il 4-3-2-1. Abraham, unica punta, sarà sostenuto da Ilicic e dal tocu Correa. In difesa si rivedrà Bereszynski mentre in mediana esordirà dal primo minuto Svanberg. Lo svedese, subentrando dalla panchina col suo bonus, aveva evitato che Aquilonia perdesse in casa contro Argos nella giornata d’apertura di questa stagione.

4-3-2-14-3-2-1
Vicario
Calabria
Bonucci
Palomino
Marchizza
Busio
Marin
Maggiore
Orsolini
Joao Pedro C
Mancuso
Szczesny
Di Lorenzo
Ferrari G
Mancini
Bereszynski
Kessiè C
Svanberg
Barak
Correa
Ilicic
Abraham
Panchina: Ujkani, Audero, Carboni, Singo, Bastoni A, Chiriches, Caceres, Leiva, Ricci, Traorè, Rincon, Pandev vC, Zaccagni, Dzeko, Cutrone.Panchina: Perin, Montipo’, Florenzi, D’Ambrosio, Samir, Romagnoli vC, Biraschi, Kumbulla, Badelj, Bandinelli, Basic, Perisic, Lozano, Quagliarella, Bonazzoli



#ZamoraOphir

I Golden Shields hanno tutti i favori del pronostico e sono convinto che al momento del lancio del concorsone I Want You saranno in molti a puntare su di loro. La prima giornata ha confermato le nostre aspettative. Ma una rondine non fa primavera e il campionato e molto lungo. La trasferta di questo week-end (semplice soltanto all’apparenza) sul campo degli Snatchers può essere un buon test per verificare a che punto siano gli Scudati.

Zamora schiererà in attacco il solo Nwankwo Simy, ex giocatore di Ophir. A supporto del nigeriano ci saranno Brahim Diaz e Matteo Politano. In regia tornerà Rodrigo Bentancur mentre le mezz’ali saranno il ritrovato Zielinski e Adrien Silva. Tra i pali si rivedrà Pepe Reina, assurto quest’anno al grado di vice-Capitano.

Ophir, anche se al gran completo in attacco, potrà schierare solo due punte per questa trasferta, come da regolamento. La scelta è ricaduta sui due titolari inamovibili Vlahovic e Immobile, anche se il capitano non sta attraversando un momento molto brillante. Il tridente sarà completato da Josè Maria Callejon, alla prima presenza dopo un anno passato a guardare i suoi compagni di fantacalcio dalla panchina. In difesa esordirà il neo-acquisto Odriozola.

4-3-2-1 4-3-1-2
Reina vC
Dimarco
Kjaer C
Tomori
Karsdorp
Bentancur
Silva A
Zielinski
Diaz
Politano
Simy
Rui Patricio
Ansaldi
Koulibaly
de Vrij vC
Odriozola
Brozovic
Arslan
Praet
Callejon
Immobile C
Vlahovic
Panchina: Strakosha, Cragno, Faraoni, Rodrigo Becao, Yoshida, Zappa, Bonifazi, Magnani, Linetty, Elmas, Diawara, Messias, Perez, Simeone, Lasagna.Panchina: Fuzato, Silvestri, Molina, Danilo, Mario Rui, Criscito, Bennacer, Pulgar, Hernani, Baselli, Amrabat, Pjaca, Caprari, Giroud, Raspadori.



E con le formazioni della seconda giornata è tutto.

Vi lascio al consueto #TwittaHyboriaMinutoperMinuto che cercherò di aggiornare con prontezza nonostante il solito week-end tempestato da turni di lavoro sia in sede che in trasferta.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto

Buona Serie A, buon fantacalcio e buona Hyboria League a tutti.