I risultati della ventinovesima giornata

I risultati della ventinovesima giornata

E’ stata una giornata molto tirata quella che si è conclusa ieri sera col posticipo tra Napoli e Inter e con gli “infami” (passatemi il termine) comunicati riguardo all’adesione di tre importanti club di Serie A alla Superlega.

Si tratta di un evento storico che potrebbe anche determinare la fine anticipata della nostra saga (anche se sono ben conscio che di questo non freghi a nessuno). Tuttavia qui sul blog non parleremo né oggi, né nei prossimi giorni. E’ un momento troppo concitato. E’ tutto in divenire. Meglio che le acque si chetino un po’. E ora torniamo a noi…




I punteggi

La ventinovesima “V” nera della stagione se la sono divisa gli Stygia Ophidians e gli Ophir Golden Shields, arrivati appaiati a quota 77,0.

Il turno di Serie A è stato piuttosto ricco di reti ma i punteggi delle nostre franchigie non ne hanno giovato più di tanto. Sono state ben sei quelle a finire sotto quota settanta.




Il Campionato di Lega

La capolista Aquilonia, fortemente rimaneggiata, ha pagato dazio in casa dei campioni in carica di Corinthia.

La gara, conclusasi sul punteggio di 1-0, è stata decisa da Rodrigo De Paul.

Il passivo sarebbe potuto essere ancora più pesante. I padroni di casa hanno pagato caro l’espulsione di De Paul e il pesante -3 di Dragowski a Reggio Emilia. Senza contare la doppietta di Berardi (lasciato in tribuna) e la rete di Lazovic (che invece sedeva in panchina).

La battuta d’arresto della capolista ridà qualche speranza di titolo agli Zingara Smugglers che sono riusciti a battere per 2-1 la Nemedia in una gara molto complicata.

Gli ospiti hanno messo a referto due bonus goals con Borja Mayoral e Malinovskyi ma non sono rimasti ben lontani dalla quota da trasferta per la seconda rete. Il loro punteggio è stato zavorrato dal -3 di Mirante in Torino-Roma e da diverse insufficienze.

I padroni di casa, invece, hanno aggiunto alla rete di Ante Rebic il bonus capitano conquistato da Chiellini, il punto extra messo a referto della difesa e gli ottimi voti di giocatori come Freuler e Bremer.

Gli Smugglers, risaliti a meno cinque dalla vetta, sono inseguiti dagli Stygia Ophidians che, nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo, hanno sconfitto per 3-1 gli Argos Mariners.

Di Correa, Barrow e Pavoletti le reti che hanno deciso la partita. Per gli ospiti è andato a segno il solo Thorsby.

Anche l’ultimo derby dell’Est di questa stagione è andato alla Brythunia. I Barbudos sono riusciti a vincere per 1-0 grazie alla stoccata di Eriksen in Napoli-Inter.

Zamora era riuscita ad andare a segno col capitano Kucka ma il punteggio dei bianco-neri è stato affossato dall’inatteso -3 subito da Reina contro il Benevento.

La gara più spettacolare della giornata è stata quella tra Ophir e Koth.

Hanno vinto per 3-2 i padroni di casa, sospinti dalla doppietta del capitano Ciro Immobile (che ha pure fallito un calcio di rigore) e dalla seconda rete consecutiva di Simy.

Per gli ospiti sono andati a segno Giuseppe Pezzella (al primo centro assoluto nel nostro fantacalcio) e Riccardo Orsolini.




La Coppa di Lega

La giornata negativa di Aquilonia si è ripercossa anche sulla classifica di Coppa.

La capolista si è fatta rimontare ben dodici punti dalla Stygia e il suo vantaggio, ancora molto rassicurante, è tornato a scendere al di sotto delle cinquanta lunghezze.

Non molto si è mosso dietro. Zingara ha di nuovo accorciato sulla terza posizione mentre il distacco di Nemedia e Argos dall’ultimo gradino del podio rimane stabile.




La Supercoppa di Lega

L’assenza di cleansheet ha ridotto il numero dei punti extra di questa giornata. La classifica è rimasta, di conseguenza, pressoché immutata.

Le migliori prestazioni sono state quelle di Ophir e Zingara che però rimangono molto lontane dalle posizioni che contano.




La classifica dei marcatori

E’ stata la giornata del ritorno al goal di Ciro Immobile. Il capitano di Ophir è stato l’unico giocatore della Top 20 in grado di muovere la classifica ed è andato ad appaiare in seconda posizione il capitano degli Argos Mariners, Andrea Belotti.

Una sola è stata la marcatura extra che abbiamo potuto assegnare in questo turno ed è andata al capitano degli Zingara Smugglers Giorgio Chiellini.

Le reti che, invece, non abbiamo potuto convertire in marcature utili alla nostra classifica sono state tre: quella di Kucka (Zamora), quella di Borja Mayoral (Nemedia) e una delle due messe a segno da Rodrigo De Paul (Corinthia).




La prossima giornata

La prossima giornata, che partirà già domani con l’anticipo tra Verona e Fiorentina, vedrà la capolista Aquilonia impegnata sull’ostico campo dei Koth Steelers.

I Crociati, che recupereranno Zlatan Ibrahimovic e, forse, anche Leonardo Spinazzola, saranno chiamati a riscattare la sconfitta patita sul campo dei Wisemen per impedire che le principali avversarie riescano ad avvicinarsi ulteriormente.

Gli Zingara Smugglers saranno impegnati proprio sul campo di Corinthia in una trasferta che si preannuncia molto complicata visto il momento di forma dei padroni di casa. Padroni di casa che dovranno, però, rinunciare sia a De Paul, squalificato, che a Federico Chiesa, infortunato.

Gli Stygia Ophidians faranno visita ai Nemedia Red Dragons in una sfida che metterà in palio punti molto pesanti nella corsa al podio. I rosso-neri devono vincere per provare ad agganciare i giallo-cerchiati in terza posizione.

Il quadro sarà completato da BrythuniaOphir e ArgosZamora.




E con i risultati della ventinovesima giornata è tutto. Vi lascio al consueto file excell con tutti i risultati nel dettaglio.

Risultati in excell 2020-2021

Ci sentiamo su twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.