COMUNICATO UFFICIALE

Comunicato ufficiale sulla ventitreesima giornata

Ed eccoci qui, anche noi vittime di quest’emergenza mondiale. Il nostro fantacalcio, nel suo piccolo, subirà il contraccolpo. Il rinvio a data da destinarsi di Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Inter-Sampdoria (si è aggiunta negli ultimi minuti anche Torino-Parma – edit delle 12:10) per i due focolai di coronavirus sviluppatisi in Lombardia e Veneto sconvolgerà non poco la ventitreesima giornata dell’Hyboria League.

Come da regolamento (paragrafo 4.5) i giocatori impegnati in tali partite verranno sostituiti da quelli presenti in panchina e, solo in caso di esaurimento delle sostituzioni o di mancanza di panchinari adatti, saranno giudicati con un voto d’ufficio. Tale voto d’ufficio consisterà in un ‘5’. Si tratta del famoso ‘5 grigio‘ che, chi ci segue sin dagli inizi, avrà sentito nominare in molte occasioni.

D’altronde la nostra saga fu battezzata sul nascere dal rinvio di un Sampdoria-Roma che, nella prima, storica, giornata della stagione d’esordio 2017-2018, mise subito alla prova una delle regole che più distingue il nostro fantacalcio da tutti gli altri.

Sopravviveremo al coronavirus, almeno per questa settimana. Alcune franchigie rimarranno fregate più di altre. Ad occhio Aquilonia è quella messa peggio con Ionita, Nainggolan Ilicic, Lukaku e diversi panchinari, tra i quali anche Fabio Quagliarella, in quarantena forzata (per rimanere in argomento). Altre ne trarranno gran giovamento. In questi casi la fortuna è determinante e bisogna accettarla così come viene.

Problemi molto più seri potrebbero manifestarsi nelle settimane che verranno. Se le istituzioni dovessero ritenere necessario stringere ancor più il cordone allora sì che diventerebbe tremendamente complicato gestire la situazione. Dio vede e provvede. Noi siamo qui, pronti a trovare una soluzione razionale a tutto, come sempre. Come facemmo in quel tragico 4 marzo 2018 con la morte del capitano della Fiorentina e dei Corinthia Wisemen Davide Astori e il conseguente rinvio di ben 7 partite di Serie A.

Per ora navighiamo a vista aspettando ciò che accadrà nei prossimi giorni e cercando di portare a casa questa ventitreesima giornata nel migliore dei modi.

Buon fantacalcio a tutti e occhio a dove andate. Le precauzioni non sono mai troppe. Ve lo dice uno che lavora in un posto frequentato da centinaia e centinaia di persone ogni giorno e che non può farne altrimenti.

Niente panico ma occhi aperti.

Ci sentiamo su twitter…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.