I risultati della tredicesima giornata

I risultati della tredicesima giornata

Il fantacalcio è, come del resto la vita intera, la somma di una serie di sliding doors che si susseguono quasi come rincorrendosi l’un l’altra. Quando domenica in Sampdoria-Parma, all’ora dell’aperitivo, l’aquiloniano Fabio Quagliarella si è presentato su quel dischetto, avrebbe potuto riaprire l’importante sfida di Khemi. Il fato ha voluto che di fronte a lui si trovasse proprio lo stygiano Sepe.

Bomber ipnotizzato e penalty respinto. Game, set and match!

Dalle stelle alle stalle nel giro di un sorso di tequila sunrise. Anche meno.

Quello della Stygia è stato, infatti, il miglior punteggio del weekend. Ronaldo e compagni hanno realizzato 80,5 punti lasciando dietro di sé una sorprendente Zamora e strapazzando i campioni in carica di Aquilonia con un nettissimo 4-0.

Di CR7 e di Djuricic i bonus decisivi. Senza dimenticare il rigore descritto sopra e il cleansheet di Sepe e l’ottima prestazione della difesa (spicca su tutti il 7 in pagella di Skriniar).

I punteggi della tredicesima giornata

Al comando della classifica ritroviamo ora Corinthia che ha avuto gioco facile nel prevalere contro una Argos priva del capitano Belotti e con un tridente che ha rimediato tre insufficienze. È finita 2-0 grazie ai bonus di Milinkovic-Savic, Theo Hernandez e Krzysztof Piatek.

Al terzo posto sono saliti i Koth Steelers che hanno avuto la meglio nello scontro diretto contro Ophir. È bastato un solo punto e mezzo di scarto a determinare il 2-1 finale con gli ospiti traditi dal loro capitano Ciro Immobile che ha fallito un calcio di rigore che avrebbe potuto ribaltare il risultato della partita.

I risultati della tredicesima giornata

Di Joao Pedro, Muriel e Pandev i bonusgoals per Koth. Di Ansaldi e Criscito quelli di Ophir.

Gli Steelers il terzo posto lo hanno soffiato a Brythunia caduta con un pesante 3-0 in Zamora.

I Barbudos, orfani di Dzeko e con l’ex Petagna che ha sbagliato un calcio di rigore (l’ennesimo errore in una giornata non molto fortunata dal dischetto per le nostre franchigie) si è fatta sorprendere dai bianconeri giunti alla terza vittoria nelle ultime quattro gare.

Le indiscrezioni su un Balotelli messo fuori causa dal mal di schiena ci avevano anche fatto sbagliare la formazione degli Snatchers. Per fortuna dei bianconeri ci hanno pensato Zielinski, Kucka e Caceres a regalare i bonus necessari al successo.

La classifica del Campionato di Lega dopo la tredicesima giornata

Il confronto in coda alla classifica se l’è aggiudicato Nemedia. I Dragoni Rossi hanno espugnato l’Ocean Mancera grazie alla doppietta di Di Carmine, alle prime reti nel nostro fantacalcio. Sull’1-2 finale, per Zingara, c’è la firma di Luiz Felipe.

In Coppa continua a guidare Ophir che ha allungato in vetta su Corinthia e Brythunia che si sono scambiate secondo e terzo posto. Dalle retrovie continua ad avanzare una Stygia che inizia a mettere il quarto posto di Argos nel mirino.

La classifica della Coppa di Lega dopo la tredicesima giornata

Posizioni stabili in Supercoppa con Brythunia e Ophir che continuano a braccetto e Argos e Corinthia sempre più staccate.

La classifica della Supercoppa di Lega dopo la tredicesima giornata

Gli unici a muovere nelle prime posizioni della classifica marcatori sono stati Cristiano Ronaldo e Joao Pedro che hanno raggiunto Nainggolan a quota 5.

La classifica dei marcatori dopo la tredicesima giornata

Tre le reti che non abbiamo potuto assegnare questa settimana, tutte siglate dagli undici metri (non è stata una settimana fortunata neanche per chi i rigori li ha segnati): mi riferisco a quelle di Muriel dei Koth Steelers, di Piatek dei Corinthia Wisemen e di Criscito degli Ophir Golden Shields.

Ad usufruire di marcature extra sono stati invece due giocatori della Stygia: Djuricic (autore di un assist) e Skriniar. Entrambi devono ringraziare il portiere Sepe che ha fatto lievitare il punteggio degli Ophidians oltre quota 80,0.

 

La prossima giornata

La corsa allo Scudo d’Oro ricomincerà sabato prossimo con entrambe le franchigie ora in vetta impegnate in trasferta.

Corinthia andrà in visita in Nemedia sul campo di una squadra nettamente più debole ma che sta mostrando qualche segnale di ripresa con i centrocampisti che vanno regolarmente a bonus e noi che non azzecchiamo mai quelli giusti da schierare

Aquilonia farà visita ad Argos. I padroni di casa saranno ancora privi del loro Capitano Belotti mentre gli ospiti avranno al solita sovrabbondanza in attacco che potrebbe rendere difficili le nostre scelte di formazione.

Gli incontri della prossima giornata

Stygia e Koth si contenderanno il terzo posto al Tempio di Seth di Khemi. Reduci da due successi molto importanti le due franchigie sono pronte a darsi battaglia senza fare prigionieri. Gli Steelers dovranno fare a meno di Pandev, squalificato dopo l’espulsione rimediata a Lecce. Gli Ophidians potrebbero avere un Suso in più a reclamare un posto da titolare.

BrythuniaZingara e OphirZamora saranno le sfide che completeranno il quadro del quattordicesimo turno con le franchigie padrone di casa obbligate a vincere sia dal pronostico che dalla necessità di non perdere contatto con la testa della classifica.

E per il risultati della tredicesima giornata è tutto. Ringrazio chi ci segue con affetto e vi lascio al file Excell (con tutti i risultati in dettaglio) scaricabile cliccando sull’immagine sottostante. 13 – HL 2019-2020

Scarica l'excell con tutti i risultati

Godetevi la carrellata di tutti i goals del weekend.

Ci vediamo su twitter…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.