I risultati della quindicesima giornata

I risultati della quindicesima giornata

Ed eccoci con i risultati della quindicesima giornata, presentati in versione un po’ più breve del solito (e senza contributi video) perché a casa mia le feste natalizie, il lavoro e il fantacalcio sono tre cose che non vanno proprio d’accordissimo.

Prima “V” nera stagionale per gli Argos Mariners che si sono messi alle spalle una pessima prima parte di stagione realizzando un 75,5 sufficiente a sconfiggere tutta la concorrenza in un super-sabato non propriamente ricco di reti per il nostro fantacalcio.

 

I punteggi della quindicesima giornata

I tre bonus-gol di Acerbi, Belotti e Mandragora hanno regalato ai bianco-celesti anche il primo successo esterno in Campionato. I Mariners si sono imposti per 1-2 in Zamora e hanno sorpassato proprio i bianconeri lasciandoli da soli in fondo alla classifica. E’ senza via d’uscita la crisi degli Santchers. Un Mandzukic, come al solito sugli scudi, non è bastato ad evitare questo nuovo pesante K,O. Sulla sconfitta pesa anche un nostro erroraccio di formazione. Preferendo Nainggolan a Perisic (che fin’ora aveva reso molto al di sotto delle sue possibilità) abbiamo fatto perdere a De Rossi e compagni la bellezza di cinque punti. Cinque punti che sarebbero stati sufficienti, perlomeno, a pareggiarla per 2-2.

Questo quindicesimo turno è stato molto importante i vetta. La pareggite continua ad affligge la Stygia bloccata in casa sul 2-2 (manco a dirlo) dai Corinthia Wisemen. Partita molto equilibrata decisa dai bonus-gol di Albiol, Zapata e Milinkovic-Savic (era ora), dall’assist vincente di Cristiano Ronaldo e dal cleansheet di Sepe. Pareggio giusto, anche se gli ospiti possono recriminare per gli ennesimi bonus-gol di Caprari rimasti a scaldare la panchina. Credo che d’ora in poi il talentino della Sampdoria debba entrare di diritto nelle rotazioni dell’attacco bianco-verde.I risultati della quindicesima giornata

Ancora una volta non ne è riuscita ad approfittare Ophir bloccata in casa sull’1-1 dai rivali di Zingara. Pareggio più che giusto anche in questo caso. Sul tabellino dei marcatori sono finiti Federico Chiesa e Ciccio Caputo, votato da voi negli Hyballottaggi di venerdì. Complimenti ragazzi per la scelta azzeccatissima.

A ridere, di gusto, sono invece gli Aquilonia Crusaders che, vincendo il derby d’Hyboria, hanno scavalcato i Golden Shields in seconda posizione e ora potranno apertamente sfidare la capolista Stygia per il primato. Chi l’avrebbe mai detto solo un mese fa? Il momento magico di Quagliarella sta trascinando i bianco-rossi in posizioni di vertice difficilmente ipotizzabili all’inizio della stagione. Anche contro la Nemedia bomber della Sampdoria è risultato decisivo. Il suo bonus-gol e quello di Lulic hanno contro-bilanciato le’errore dal dischetto di Ilicic, regalando ad Aquilonia uno 0-1 fondamentale nella corsa al podio (e forse al titolo) in questo Campionato di Lega 2018-2019.

La classifica del campionato dopo la quindicesima giornata

Finale da thriller alla Korshemish Arena. Koth ha beffato Brythunia sul filo di lana grazie ad un calcio di rigore allo scadere di Joao Pedro. A decidere l’incontro è stato il fattore campo con gli Steelers che hanno raggiunto e superato a malapena la soglia della prima rete mettendo a referto 65,5 punti e gli ospiti che sono invece rimasti fermi al palo pur realizzando mezzo punto in più dei padroni di casa. I giallo-neri hanno pagato pesantemente l’autogol la decisione della Lega calcio di trasformare il primo dei due gol di Piatek in autogol di Toloi. Da un possibile +3 si è passati ad un impietoso -2. Fatale anche la vostra scelta agli Hyballottaggi di preferire Ciofani a Pellissier. Quando deve andare in un certo modo, deve andare in un certo modo. Niente da fare.

Turno interlocutorio in Coppa: da segnalare solo il sorpasso in zona podio dei Corinthia Wisemen ai danni degli Ophir Golden Shields.

La classifica di coppa dopo la quindicesima giornata

In Supercoppa continuano a volare Stygia e Aquilonia. Tre punti bonus extra a testa per le due franchigie.

La classifica di supercoppa dopo la quindicesima giornata

In classifica marcatori Icardi si è avvicinato al compagno di squadra Cristiano Ronaldo. E’ andata all’argentino, infatti, l’unica marcatura extra attribuita questa settimana dalla redazione. Decisivo il bonus capitano conseguito in Chievo-Inter e grazie al quale Maurito ha contribuito a far raggiungere ai suoi la soglia dei 72 punti, fondamentale per marcare la seconda rete.

La classifica dei marcatori dopo la quindicesima giornata

Nella top 15 hanno mosso la classifica anche Quagliarella, Mandzukic, Zapata, Acerbi e Belotti.

Fermo Piatek, il cui bonus gol è andato perso. Stessa cosa che è accaduta sia a Lulic (Aquilonia) che a Mandragora (Argos).

Nel turno di Santo Stefano ne vedremo delle belle. La capolista Stygia dovrà far visita proprio ad Aquilonia. Il Conan Memorial spingerà con tutte le sue forze i Crociati che hanno a portata di mano la possibilità di sconfiggere e scavalcare in classifica i pluri-campioni in carica. Aquilonia ha sempre perso nei due precedenti casalinghi della scorsa stagione contro Stygia, e senza mai riuscire ad andare in rete, ma questa volta l’impresa è a portata di mano visto che gli Ophidians dovrebbero poter essere costretti a rinunciare per la prima volta in stagione a Cristiano Ronaldo per motivi di turnover. Vedremo.

Non potranno non provare ad approfittare di questo scontro diretto gli Ophir Golden Shields che affronteranno la seconda consecutiva in casa questa volta contro i Koth Steelers. Vietato sbagliare per Ciro Immobile e compagni, in netto calo dopo un autunno attraversato a passo di record.

Proverà ad approfittarne anche Zingara, impegnata in casa contro una Zamora in coma profondo e sicuramente senza Nainggolan. Sarà la prima da avversario per il Pipita Higuain nello stadio che l’aveva acclamato per tutta la scorsa stagione in cui aveva trascinato gli arancio-neri a un insperato Scudo di Bronzo.

Gli incontri della sedicesima giornata

Apertissima la sfida tra Corinthia ed Argos con i padroni di casa leggermente favoriti e gli ospiti pronti a stupire di nuovo. Una vittoria per parte nei match dell’Olympic Stadium della scorsa stagione.

Chiuderà il quadro degli incontri un NemediaBrythunia pieno di incognite. Vedremo se sarà della partita l’ex Gregoire Defrel, rinato quest’anno in rossonero dopo la pessima stagione trascorsa con la maglia dei Barbudos (due sole presenze e neanche una rete).

E per la quindicesima giornata è tutto. I risultati nel dettaglio sono consultabili, oltre che nelle varie sezioni del sito, anche nel file mastro excell che potete scaricare cliccando sull’immagine sottostante.

File mastro dei risultati

Per gli #Hyballottaggi della sedicesima vi do appuntamento a “mai”. Sospendo per una giornata questo piacevole rito perché non voglio disturbarvi mentre state scartando i regali. La stupida idea di far giocare la Serie A a Santo Stefano (noi, dagli stranieri, invece di copiare le cose positive, copiamo solo le cose più bislacche) ci costringerà chini sui computer oltre il dovuto in giorni nei quali uno dovrebbe dedicare ogni momento libero alla propria famiglia. Non voglio rubarvi un secondo in più, almeno il 25.

Le scelte di formazione saranno pubblicate mercoledì mattina.

Buone feste e grazie come sempre per il supporto.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.