L’Hyboria League si unisce al cordoglio della famiglia di Davide Astori, della Fiorentina e del mondo del calcio intero. A breve pubblicheremo un nostro scritto per ricordare e salutare il capitano della Viola e dei Corinthia Wisemen. In questo breve post vogliamo solo dare qualche delucidazione riguardo alla giornata di fantacalcio odierna, quella che tanto avevamo atteso ma che ora, a seguito di questo grave lutto, non potremo vedere portata a compimento. Non per il momento.

Ho deciso di lasciare ogni decisione a riguardo in sospeso. Il regolamento non prevede nulla di specifico in materia, se non un generico riferimento alle partite rinviate (paragrafo 4.5). Aspetterò di capire se la Lega calcio sceglierà di rigiocare tutte e 7 gli incontri mancanti in simultanea. In quel caso saranno quelle sette partite, coi loro voti e i loro bonus, a darci l’esito di questo venticinquesimo turno di Hyboria League, senza che in alcun modo si possa mettere mano alle formazioni già pubblicate nel post di ieri.

In caso contrario, ovvero nel caso in cui le partite siano recuperate in ordine sparso per necessità di calendario, il tabellone dei punteggi della venticinquesima giornata sarà completato, come da regolamento, sostituendo ove possibile i giocatori delle partite rinviate o, dove non risulterà possibile, attribuendo ad essi il canonico “5 grigio”.

Vedremo domani quel che scaturirà dalla riunione a riguardo annunciata poco fa in conferenza stampa dal presidente del Coni Malagò.

Qualsiasi sia la soluzione adottata la regolarità della giornata non è in discussione. Tragedie del genere non sono assolutamente prevedibili e rendono qualsiasi altra problematica effimera. Figuriamoci il fantacalcio.