Morata? No, Andrè Silva

Mai avuto dubbi sulla possibilità che il Milan potesse passare questo ultimo turno di Europa League e la prestazione di ieri sera lo ha confermato. Ci avviamo al campionato senza patemi da preliminare: col Napoli ancora a rischio ma nettamente favorito; col Milan che potrà affrontare il ritorno con lo Shkendija come se fosse una gita delle superiori.

Ieri sera, sempre tenendo a mente la scarsa caratura dell’avversario, ha impressionato molto positivamente Andrè Silva. Il portoghese è giovane ma promette molto bene. Ci sono i piedi, c’è la visione di gioco, c’è l’opportunismo. Due gol, un palo e un’altra perla di tacco ben respinta dal portiere avversario. Somiglia molto a Morata ma potremo saperne di più solo quando lo vedremo alle prese con difese ben più preparate. Potrebbe essere la migliore sorpresa del campionato in attacco, anche in ottica fantacalcio. Sempre che l’arrivo del bomber tanto atteso a Milanello non lo costringa a lunghissime domeniche seduto in panchina.

Ha fatto a piacere inoltre rivedere Montolivo, doppietta a parte, attestarsi su livelli di 4 anni fa. Dopo la rottura della tibia prima del mondiale 2014 non era stato più lo stesso, complice una squadra sgangherata e un’altra serie infinite di problemi fisici culminata con la rottura del legamento crociato del 7 ottobre dell’anno scorso contro la Spagna. La gamba adesso sembra esserci e l’infortunio di Biglia potrebbe consentirgli di ritagliarsi più spazio del previsto in questo avvio di stagione. Quotato soli 5 fantamilioni dal primo listone Gazzetta, Riccardo è momentaneamente appena fuori dai 70 centrocampisti i cui nomi saranno in lizza per il sorteggione Hyboria League di settembre. Un paio di presenze nelle prime due giornate potrebbero permettere alla sua quotazione di salire quel tanto che basta per rientrare nelle prime 7 miniliste. Potrebbe essere sufficiente salire anche solo di un paio di fantamilioni. Vedremo.

Le altre due marcature del Milan sono state di Antonelli e di Borini. Problemi muscolari per Bonaventura uscito ad un minuto dalla fine. Speriamo non ne abbia per molto.

Ora vi lasciamo agli Highlights del match dal canale World Football. Buona visione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.