La ventisettesima giornata chiuderà il girone invernale di questo quinto Campionato di Lega dell’Hyboria League. In primo piano ci sarà il derby di Hyboria che metterà in palio punti molto pesanti per la corsa al podio.

Con la presentazione delle partite cominceremo, però, dal Kings Road Park di Messantia.




#ArgosZamora

Entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato, Argos e Zamora si ritroveranno di fronte per la terza volta in una stagione che fin qui ha regalato poche soddisfazioni ad entrambe. E che, molto probabilmente, non ne regalerà neanche da qui alla fine.

Argos, ancora priva di Paulo Dybala, rinuncerà del tutto ai trequartisti per infoltire il centrocampo ed affrontare l’avversario con un robusto 3-5-2. In mediana tornerà titolare, dopo tre giornate, Maxime Lopez. Le due punte saranno Belotti e Morata.

Zamora risponderà affidandosi all’ex Cholito Simeone, autore di due delle reti che permisero agli Snatchers di espugnare il Kings Road Park di Messantia alla nona giornata. Alle sue spalle giocheranno Josip Brekalo e Junior Messias.

3-5-24-3-2-1
Handanovic vC
Biraghi
de Ligt
Acerbi
Ruiz
Tonali
Lopez M
Koopmeiners
Candreva
Belotti C
Morata
Strakosha
Faraoni
Tomori
Yoshida
Karsdorp
Sergio Oliveira
Zielinski
Sensi
Brekalo
Messias
Simeone
Panchina: Radu I, Skorupski, Kyriakopoulos, Radu S, Colley, Reca, De Silvestri, Ceppitelli, Locatelli, Thorsby, Ekdal, Saelemaekers, Di Francesco, Defrel, Henry.Panchina: Reina vC, Cragno, Gosens, Rodrigo Becao, Romagnoli S, Dimarco, Zappa, Schouten, Demme, Elmas, Agudelo, Politano, Diaz, Caicedo, Lasagna.



#BrythuniaKoth

Dopo aver rocambolescamente evitato la sconfitta in quel dell’Ocean Mancera mantenendo salda un’imbattibilità che dura ormai da sette turni, in questo week-end i Barbudos affronteranno il proprio passato. E lo faranno con un orecchio rivolto al derby del Belverus Dome il cui risultato potrebbe regalare più di un vantaggio ai giallo-neri.

Brythunia si affiderà nuovamente a Leao, Scamacca e Zaniolo, protagonisti, con i loro bonus e il loro voti, della rimonta in casa di Zingara. Lo squalificato De Roon sarà sostituito da Pobega. Tra i pali tornerà Mike Maignan.

Koth affronterà i Barbudos schierandosi con un modulo speculare e puntando sulla coppia degli ex Muriel e Dzeko, mai schierati contemporaneamente contro i giallo-neri. Alle loro spalle giocherà Joao Pedro. I pali saranno difesi da Falcone, preferito a Vicario.

4-3-1-24-3-1-2
Maignan
Dalbert
Toloi
Smalling C
Kalulu
Barella vC
Pobega
Tameze
Zaniolo
Scamacca
Leao
Falcone
Calabria
Bastoni A
Rrahmani
Palomino
Marin
Maggiore
Traorè
Joao Pedro C
Muriel
Dzeko
Panchina: Tatarusanu, Ospina, Hysaj, Ceccaroni, Soumaoro, Patric, Masiello, Jaroszynski, Anguissa, Bakayoko, Vidal, El Shaarawy, Pussetto, Arnautovic, Sanabria.Panchina: Audero, Vicario, Singo, Chiriches, Carboni, Hickey, Busio, Leiva, Duncan, Henderson, Orsolini, Boga, Zaccagni, Cabral, Cutrone.



#NemediaAquilonia

La “sfida delle sfide” del nostro fantacalcio che l’anno scorso valeva il titolo, quest’anno vale comunque un posto sul podio. I punti in palio in questo week-end al Belverus Dome saranno molto pesanti.

Sarà una Nemedia armata fino ai denti quella che affronterà in questo terzo derby stagionale gli acerrimi rivali di Aquilonia. L’attacco sarà guidato da Dusan Vlahovic, anche se nelle ultime ore sono emersi dubbi rispetto alla sua titolarità contro la Sampdoria. In supporto del serbo giocheranno Lorenzo Insigne e l’ex Felipe Anderson. In mediana tornerà Ruslan Malinovskyi mentre in difesa si rivedrà, finalmente, Ibanez.

L’unico cambio per Aquilonia rispetto alla squadra che aveva pareggiato contro la Brythunia, sarà in difesa con l’inserimento di Alessandro Florenzi al posto di Bereszynski. In attacco giocheranno di nuovo Abraham e Quagliarella. Il recuperato Zlatan Ibrahimovic siederà in panchina.

4-3-2-14-3-1-2
Provedel
Maehle
Ibanez
Gunter
Dumfries
Pellegrini Lo vC
Pasalic
Malinovskyi
Insigne C
Felipe Anderson
Vlahovic
Szczesny
Di Lorenzo
Marì
Mancini
Florenzi
Kessiè C
Svanberg
Barak
Perisic
Quagliarella
Abraham
Panchina: Zoet, Romero, Hateboer, Vojvoda, Darmian, Buongiorno, Augello, Pessina, Kovalenko, Jajalo, Vecino, Nandez, Verde, Gyasi, Sanchez.Panchina: Perin, Montipo’, Bereszynski, D’Ambrosio, Ferrari G, Romagnoli A vC, Ranieri, Bandinelli, Krunic, Badelj, Basic, Lozano, Correa, Ibrahimovic, Bonazzoli.



#OphirZingara

Entrambe tornate alla vittoria dopo le difficoltà delle settimane precedenti, Golden Shields e Smugglers promettono di dar vita ad una sfida davvero avvincente.

Gli infortuni di de Vrij e Odriozola costringeranno Ophir a riproporre Danilo e ad inserire Molina per completare il reparto difensivo. In mediana Brozovic e Bennacer saranno affiancati da Arthur. Giroud completerà il tridente pesante con Immobile e Raspadori.

Zingara passerà alla difesa a quattro, complice l’assenza dello squalificato Rovella a centrocampo. Sarà compito di Casale quello di completare la linea arretrata. Dietro alle punte, che saranno Lautaro Martinez e l’ex Ciccio Caputo, giocherà Luis Alberto.

 4-3-3 4-3-1-2
 Rui Patricio
Molina
Danilo
Koulibaly
Rodriguez R
Brozovic
Bennacer
Arthur
Raspadori
Immobile C
Giroud
 Musso
Caldara
Bremer
Luiz Felipe
Casale
Lukic
Frattesi
Freuler
Luis Alberto
Caputo
Martinez L
Panchina: Fuzato, Silvestri, Muldur, Mario Rui, Ceccherini, Ansaldi, Ferrari A, Arslan, Amrabat, Maitland-Niles, Caprari, Pjaca, Nani, Kean, Beto.Panchina: Sportiello, Sirigu, Medel, Igor, Sutalo, Maksimovic, Aina, Lobotka, Soriano vC, Gagliardini, Pedro, Rebic, Cuadrado, Destro, Nsame.



#StygiaCorinthia

Dopo la vittoria al Maul Camp di Shadizar, i Wisemen andranno a caccia di punti preziosi anche sul campo degli Ophidians cercando di concludere il girone invernale in seconda posizione.

Sarà Leonardo Pavoletti la spalla di Piatek, l’ex più atteso di questa sfida che, per la prima volta, tornerà contro i suoi Corinthia Wisemen lasciati a stagione in corso proprio nell’anno del titolo. Nel ruolo di trequartista abbiamo deciso di confermare Deulofeu mentre la mediana sarà completamente stravolta col ritorno di Mandragora, Torreira e Castrovilli.

Corinthia sopperirà all’assenza dello squalificato Hernandez schierando Erlic. In mediana troneranno Jack Bonaventura (che ha scontato la squalifica) e Roberto Pereyra (pienamente recuperato dopo il lungo infortunio). La più grande novità, però, sarà in attacco, con l’impiego di Gonzalez al posto di Pinamonti.

3-4-1-23-4-2-1
Consigli
Bastoni S
Skriniar vC
Stojanovic
Torreira
Mandragora
Rabiot
Castrovilli
Deulofeu
Pavoletti
Piatek
Dragowski
Erlic
Milenkovic
Djimsiti
Coulibaly L
Milinkovic-Savic C
Bonaventura
Pereyra
Berardi
Gonzalez
Osimhen
Panchina: Pegolo, Sepe, Rugani, Martinez Quarta, Alex Sandro, Zappacosta, Ghoulam, Veretout C, Ilic, Zurkowski, Ikonè, Calhanoglu, Pereiro, Keita, Barrow.Panchina: Terracciano, Berisha, Demiral, Luperto, Vina, Lykogiannis, Ismajli, Ayhan, Cristante, Veloso, Ricci, Stulac, Bajrami, Pinamonti, Okereke.



E con le formazioni della ventisettesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto