E’ un vero peccato che Gara Tre e l’Hyboria Euro All Star Game 2021 siano stati decisi così brutalmente, dal turnover. East Hyboria aveva tutte le carte in regola per provare a mettere in difficoltà la favorita West Hyboria ma non ha avuto opportunità di giocarsele. Del resto conosciamo bene questi tornei. Le partite ravvicinate mettono a dura prova le rose e i commissari tecnici, se possono, cercano di far tirare il fiato ai loro giocatori migliori. Ed è quello che ha fatto, saggiamente, Roberto Mancini.

Le maggiori speranze della selezione orientale, guidata per l’occasione dal nostro amico @rio_vela, erano riposte soprattutto nella partita tra Italia e Galles. I bonus e le prestazioni dei giocatori della nostra nazionale erano stati il propellente dei bianco-verdi nelle due precedenti uscite.

Purtroppo per rio, il commissario tecnico Roberto Mancini ha deciso di effettuare delle rotazioni, lasciando in panchina per tutta la partita, Ciro Immobile, Niccolò Barella e Manuel Locatelli. Non ha giocato neanche Domenico Berardi, vittima di un piccolo problema fisico.

Era difficile parare un colpo del genere per East Hyboria.

Tanto più nel momento in cui, il giorno seguente, in occasione di Finlandia-Belgio, capitava che non giocasse un altro giocatore sul quale il coach di East Hyboria aveva puntato, ovvero Dries Mertens. E che, contemporaneamente, per gli avversari andasse a segno Romelu Lukaku.

Il tardivo ingresso in campo di Cornelius in Russia-Danimarca, metteva una pietra sopra ad ogni residua speranza dei bianco-verdi che, privi di un attaccante o di un trequartista d’attacco andati a voto, subivano l’ulteriore disagio di giocare in inferiorità numerica.

West Hyboria, lanciatissima verso il successo, ha avuto un solo tentennamento in questa cavalcata lunga quattro giorni: il rigore malamente sbagliato ieri pomeriggio in Slovacchia-Spagna da Alvaro Morata, la vera scommessa di @S812Carlito per questa Gara Tre.

Ma è stato poco più di uno spavento. Nella serata, infatti, il Capitano Cristiano Ronaldo, molto più freddo dello spagnolo, risultava implacabile per ben due volte dal dischetto contro la Francia, mettendo il punto esclamativo sulla vittoria finale dei bianco-Oro.

La selezione occidentale ha finito per affermarsi con un secco 2-0

…vincendo l’All Star Game con 7 punti, proprio come era accaduto, a parti invertite, tre anni fa in Russia.

Cristiano Ronaldo è riuscito a vincere il titolo di miglior marcatore, approfittando del mancato impiego di Ciro Immobile contro la Svizzera.

Il portoghese si è visto anche togliere una delle due marcature messe a segno in quanto la sua squadra non è stata in grado di raggiungere quota 75,0, soprattutto a causa malus di Morata.

L’Hyboria Euro All Star Game 2021 è terminato, dunque, con la vittoria degli esordienti @MdEroi, @PieroPradelli e @S812Carlito che ora, se vorranno, avranno il compito di difendere il titolo in Qatar tra un anno e mezzo. E non ho dubbio che lo faranno visto quanto affiatati si sono dimostrati in questi giorni di scambi di messaggi in chat.

Un ringraziamento grandissimo va a @vorreiesserezz, @Enzobruno9 e @rio_vela che si sono battuti come leoni nonostante un calendario complicato ed una rosa ampiamente deficitaria nel reparto d’attacco. Con u pizzico di fortuna in più avreste davvero potuto sovvertire ogni pronostico.

Vi lascio al file excell con tutti i risultati nel dettaglio…

…e vi ridò appuntamento su twitter per un’estate che prevedo piena di movimenti di mercato (alcuni sono già avvenuti) in grado di sconquassare la nostra Hyboria League e di regalarci una stagione 2021-2022 molto incerta.