L’Ibra day è finalmente arrivato. Ieri notte ho completato il lavoro sui sorteggi invernali della terza stagione dell’Hyboria League che vedevano protagonista assoluto uno dei miti (anche se un po’ attempato) del calcio contemporaneo.

Dopo il fantasmagorico tesseramento di Cristiano Ronaldo il nostro fantacalcio ha compiuto un ulteriore step verso il Paradiso dei pensionati di lusso del calcio mondiale. Ad avercene giocatori così che calcano i nostri campi tutte le domeniche. Anche a cinquant’anni suonati varranno sempre il costo dell’intero biglietto. Manca solo Messi e poi potremo fare le pernacchie a tutti.

Le estrazioni di quest’anno hanno riguardato circa 40 giocatori, un po’ meno di quanti me ne aspettassi. Alcune squadre hanno cambiato un solo uomo. Altre ne hanno cambiati un po’ di più.

Per i portieri non c’è stato bisogno di pescare. I cinque cambi, tre dei quali in pancia agli Zingara Smugglers, sono avvenuti in maniera automatica. Il tesseramento ufficiale di Viviano con l’Inter (ieri pareva cosa fatta) non è arrivato in tempo. Di conseguenza il portiere non figurerà nell’organico degli Argos Mariners anche se dovesse davvero firmare per i nerazzurri.

Ma ora bando alle ciance. Vi lascio al video completo e nel frattempo vado a mettermi a posto le sezioni apposite del sito e a preparare il solito articolo con tutte le nuove rose e i voti al mercato delle varie franchigie.

Dov’è finito Ibra? Dov’è finito Eriksen? Dov’è finito…Calderoni?

Troverete tutto in questi “brevi” 40 minuti di soliloquio.

Buona visione a chi vorrà.

Ci sentiamo su twitter.