Balotelli

Aspettando le HyBalotellate

Come ha fatto nostro scalcagnato fantacalcio ad andare avanti per due anni senza il Marione nazionale? Finalmente anche Balotelli entra a far parte della storia dell’Hyboria League. Un personaggio criticatissimo (anche dal sottoscritto) ma capace come pochi d’emanare una fascinosa aura di imprevedibilità e strafottenza che non può lasciare indifferente nessuno.

La mia opinione personale è che, senza il patrocinio di Mino Raiola, Balotelli avrebbe già lasciato da tempo oppure sarebbe ad elemosinare contratti in Serie C. Ora ripartirà da Brescia e c’è da scommetterci che, scontati i quattro turni di squalifica che pendono sul suo capo, tornerà ad essere uno dei giocatori più discussi dai fantallenatori di tutto lo stivale.

Non vorresti mai averlo in rosa perché sai che ti farebbe bestemmiare a più non posso anche se tu fossi Madre Teresa di Calcutta. Ma non vorresti mai neanche averlo contro. Perché sai che, proprio quella domenica, potrebbe scagliare da trenta metri una mina sotto al sette prendendo, sia il +3, che i voti gonfiatissimi degli osannanti quotidiani sportivi.

Balotelli contro la Germania

Il talento non si discute. Nessuno l’ha mai discusso davvero. Ma il calcio è anche molto altro: disciplina, applicazione, sangue freddo. Mario, che ad onor del vero sembra molto migliorato dal punto di vista caratteriale dopo le ultime esperienze in Francia, dovrà fare un grande bagno di umiltà. Brescia è la piazza giusta per ripartire ma molto dipenderà da lui.

In provincia si deve sudare, c’è ben poco da cazzeggiare. Le rondinelle devono salvarsi e ogni punto perso può rappresentare lo spartiacque tra il paradiso e l’inferno. Confido nella sua saggezza di ventinovenne scafato e nella sua voglia di dimostrare a Mancini e all’Italia intera di meritare una chance in vista degli Europei del 2020.

Balotelli e Mancini

Ma dove finirà Balotelli nel nostro fantacalcio? Il suo destino è ancora in bilico. Al momento la quotazione di 25 milioni attribuitagli dalla Gazzetta dello Sport lo colloca alle spalle dei soli Lukaku e Higuain. Questo farebbe di lui il terzo tesseramento premio del reparto attaccanti. Ci sono due considerazioni da fare però:

la prima è che la Stygia, franchigia cui spetterebbe di diritto il terzo attaccante svincolato, non ha ancora slots vuote in quel reparto. Cristiano Ronaldo, Leonardo Pavoletti, Mattia Destro e Alberto Paloschi sono ben saldi al loro posto mentre il trasferimento di Mauro Icardi continua a rimanere come la Sagrada Familia: un eterno incompiuto. Viene quasi da pensare che il tanto chiacchierato addio del capitano del triplete 2017-2018 possa addirittura slittare e che gli stygiani debbano accontentarsi di un difensore come premio di consolazione.

La seconda considerazione riguarda Ciccio Caputo. Il bomber, che ha vestito la casacca di Ophir durante la scorsa stagione, è quotato 24 milioni e avrà due giornate di Serie A a disposizione per far lievitare il proprio costo e arrivare al momento dei sorteggi (la pausa nazionali) con un valore più elevato rispetto a quello di Balotelli.

Vedremo. Al momento la mia sensazione è che Marione finirà fuori dal giro dei premi. A quel punto sarà libero nell’urna delle estrazioni e potrebbe finire praticamente ovunque. Sarebbe il jolly della situazione e potrebbe far sognare qualcuna delle franchigie più in difficoltà. Nemedia, Koth e Zamora avrebbero bisogno come il pane di un attaccante in grado di risollevarne le sorti fantacalcistiche. HyBalotellate permettendo…

Why always me

Ci sentiamo presto.

Buona fine di vacanze a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.