Gara Due: le formazioni

Non è ancora ufficiale il risultato di Gara Uno che è già tempo di presentarvi le formazioni di Gara Due. La formula del mondiale impone ritmi vertiginosi e i nostri fantallenatori lo sanno benissimo. Sul ring dell Maul Camp di Shadizar si sfideranno questa volta coach @Enzobruno9, cui è stata affidata la panchina di East Hyboria, e coach @Tommuz24, cui invece spetterà il compito di guidare West Hyboria.

Enzino l’ho conosciuto qui su twitter in autunno. Interista moderato, riesce a non avere nessuno dei difetti che solitamente caratterizzano un interista tipo (si scherza ovviamente). Nel suo tempo libero allena giovani promesse del calcio nostrano riuscendo a districarsi, non senza problemi, in una gabbia di matti costituita per lo più da genitori ansiogeni e senza un briciolo di cervello. Segue l’Hyboria League sin dall’inizio ed è, come quasi tutti gli altri del resto, un gran tifoso dei Corinthia Wisemen.

Il nostro coach avrà il privilegio di essere l’unico a poter sfruttare le potenzialità della rosa bianco-verde in modalità casalinga. Sulle sue spalle l’oneroso compito di conquistare l’intera posta in palio per rendere più agevole il compito di @donbicenzo, coach cui spetterà l’ingrato compito di guidare i East Hyboria nella gara decisiva, nell’insidiosa trasferta di Khemi.

@Enzobruno ha deciso di schierare East Hyboria con modulo identico a quello utilizzato in Gara Uno dal suo collega @Fantacalciology. Le uniche variazioni riguarderanno singoli uomini, scelti per ricoprire alcuni ruoli chiave. In difesa troveremo, ad esempio, Kalidou Koulibaly, che potrebbe sfruttare le sue doti aeree per far male e centrare bonus pesanti nella sfida tra Senegal e Giappone. A completare il quartetto difensivo ci saranno gli inamovibili Kolarov e Godin, e Miranda. Lo zamoriano ha vinto il ballottaggio con il brythuniano Ricardo Rodriguez. Sulla decisione ha pesato il blasone dell’avversario. Miranda affronterà il Costa Rica, mentre Rodriguez avrà di fronte la temibile Serbia. Sulla trequarti Enzino ha preferito puntare su di Dries Mertens anziché su Ivan Perisic. Il nostro coach avrebbe potuto schierarli entrambi insieme a Lionel Messi in uno spregiudicato 4-2-3-1. Non sappiamo se per svista o per reale intenzione, Enzino ha invece deciso di confermare in blocco il centrocampo di Gara Uno composto da Milinkovic-Savic, Kroos e Zielinski. Fino alla fine è rimasto aperto uno spiraglio per l’impiego di Rodrigo Bentancur. Alla consegna della formazione, però, abbiamo trovato il cognome dell’uruguagio degli Zamora Snatchers tra i panchinari. Unica punta, manco a dirlo, sarà Cristiano Ronaldo.

Di fronte, a guidare la rappresentativa Bianco-Oro, avremo il giovane spoletino @Tommuz24. Esperto di fantacalcio e dispensatore di un numero infinito di consigli, il nostro fresco laureato in scienze motorie e sportive gestisce il profilo twitter del noto forum GruppoEsperti. Di fede juventina, Tommaso è uno dei tanti che ogni sabato importuniamo con i ballottaggi dell’Hyboria League. Sono proprio curioso di vedere come se la caverà con questo All Star Game.

La sua è infatti una posizione molto difficile. West Hyboria ha, con tutta probabilità (i risultati non sono ancora ufficiali), perso Gara Uno. Per mantenere a galla i suoi Tommy ora dovrà vincere o, perlomeno, non perdere questa insidiosa trasferta di Shadizar.

Le limitazioni nell’utilizzo dei moduli lo hanno costretto ad effettuare delle scelte ben precise. Il coach della selezione occidentale, a differenza del suo predecessore @BlackWhiteFlint, ha dovuto optare per un centrocampo più folto. La qualità non è alta e, al fianco di Vecino e Pogba, troveremo allora il battagliero Matuidi. Diversi i cambi anche negli altri reparti. In porta avremo l’Aquiloniano Szczesny al posto della Guest star Ospina. In difesa la novità sarà rappresentata da Bereszynski. In questo caso si tratta di un cambio quasi forzato vista l’ostinazione con la quale Sampaoli continua a tenere in panchina il centrale della Roma e dei Nemedia Red Dragons, Federico Fazio. Ma la vera sorpresa arriverà dall’attacco: al fianco di Kane giocherà, infatti, Andrè Silva, partner ideale di Cristiano Ronaldo in un Portogallo-Marocco che promette tanti gol. I due saranno supportati da Neymar, nonostante O’Ney non sia al meglio della condizione. Fuori gli argosiani Dybala e Douglas Costa. Il nostro Tommy avrebbe voluto provare a puntare sul brasiliano della Juventus ma i posti a disposizione sono undici e dunque il giocatore più veloce di tutta l’Hyboria League dovrà accomodarsi in panchina.

Nella tabella seguente troverete tutte le formazioni, complete di riserve.

Maul Camp – Shadizar

4-3-2-1 4-3-1-2

Alisson

Godín

Koulibaly

Miranda

Kolarov vC

Milinkovic-Savic

Kroos

Zielinski

Mertens

Messi

Ronaldo

Szczesny

Caceres

Sergio Ramos

Moreno

Bereszynski

Pogba

Vecino

Matuidi

Neymar

Andrè Silva

Kane

Panchina: Courtois, Rodriguez, Ansaldi, Benatia, Larsen, Lichtsteiner, Mario Rui, Bentancur, Khedira, Dzemaili, Brozovic, Linetty, Rohden, Biglia C, Ljajic, Perisic, Joao Mario, Milik, Kownacki, Mandzukic, Kalinic. Panchina: Ospina, Gomis, Reina, Fazio, Gonzalez, Freuler, Badelj vC, Behrami, Laxalt, Obi, Douglas Costa, Cuadrado, Dybala, Pjaca, Higuain C, Cornelius, Niang.

Noi ci vediamo come di consueto su twitter, compatibilmente con gli impegni di lavoro, per “Tutta l’Hyboria League minuto per minuto“.

Ancora una volta buon mondiale, buon fantacalcio e buon divertimento a tutti.

Rimanete sintonizzati.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.