Gara Tre non sarà decisiva per l’assegnazione del quarto All Star Game hyboriano. La vittoria di misura conseguita da @DonFrankieFanta su @Ledbowski in Gara 2 ha tolto alla rappresentativa occidentale ogni speranza di riconfermarsi campionessa per la terza volta.
Tuttavia la sfida in programma all’Olympic Stadium di Akbitana merita di essere seguita. Sulle panchine delle due selezioni siederanno, infatti, due pesi massimi dell’Hyboria League.
Alla guida della compagine orientale troveremo @DarioCi8 che ha appena trascinato i suoi Corinthia Wisemen alla vittoria del secondo Scudo d’Oro d’Hyboria della loro storia.
Il fantallenatore napoletano, approdato sulla panchina dei bianco-verdi dopo essere stato il primo concorrente della storia ad aggiudicarsi un’edizione (la quarta) del concorso “I Want You”, ha fatto incetta di trofei nelle ultime due stagioni. Oltre al Campionato appena terminato, infatti, Dario ha conquistato anche due Coppe di Lega ed una Supercoppa.
Per questo abbiamo deciso di offrirgli la possibilità di guidare la rappresentativa orientale, piena dei suoi pupilli corinthiani, proprio nella gara conclusiva di questo quarto All Star Game. Gara che si giocherà all’Olympic Stadium di Akbitana, campo dove giocano le partite casalinghe i suoi amati Wisemen
Oggi, inoltre, Dario collezionerà anche un altro record: egli diventerà il nostro primo follower ad aver allenato sia la selezione occidentale che quella orientale.
Il suo esordio assoluto nel nostro fantacalcio, infatti, avvenne durante la prima edizione dell’All Star Game. Era il lontano 2018 e, alla guida di West Hyboria, Dario “steccò la prima” rimediando una cocente sconfitta per 0-1 al Tempio di Seth contro “il fu” @donbicenzo (assiduo follower dileguatosi nel mondo reale poco tempo dopo). Una sconfitta che consegnò il trofeo ai bianco-verdi d’oriente.
Oggi, a distanza di sei anni, il nostro caro amico si troverà sulla sponda opposta e dovrà fronteggiare un avversario davvero tosto. All guida di West Hyboria ci sarà, infatti, @S812Carlito, il cecchino dell’All Star Game.
Il nostro follower, verace juventino, al contrario della sua squadra del cuore, non ha mai fallito l’appuntamento con le finali. A lui è stata sempre affidata Gara 3, quella decisiva. E lui non ha mai lasciato scampo agli avversari.
Andò così nel 2021, quando al Conan Memorial di Tarantia, con un secco 2-0 firmato da Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, annichilì East Hyboria (guidata in quell’occasione da @rio_vela) alzandole il trofeo in faccia per la prima volta.
E andò così pure l’anno dopo quando, con un altro pragmatico 0-2 firmato da Irving Lozano e Dusan Valhovic, espugnò il Red River Bridge di Ianthe battendo @AndreCardi e consegnando alla rappresentativa occidentale il secondo titolo nell’All Star Game più equilibrato di sempre.
Questa volta Carlo non potrà regalare il trofeo ai suoi. Ma potrà regalare a se stesso la terza vittoria consecutiva entrando definitivamente nella leggenda di questa competizione.
Ma ora bando alle ciance. Andiamo a vedere insieme le formazioni messe a punto da questi due pesi massimi del nostro fantacalcio.
Entrambi i mister hanno optato per il 4-4-2 A, modulo speciale che offre la possibilità di costruire una formazione piuttosto sbilanciata anche giocando in trasferta.
Le due principali novità che riguarderanno East Hyboria saranno rappresentate dall’impiego di Mattia Zaccagni e Marcus Thuram.

I due giocatori, lasciati in panchina sia in Gara 1 che in Gara 2, proveranno a dare vitalità ad un attacco che si è mostrato un po’ spento.
West Hyboria risponderà con l’innesto dal primo minuto di Marko Arnautovic. L’austriaco andrà a formare il tandem d’attacco occidentale con Dusan Vlahovic.
Le altre due novità saranno costituite dall’innesto di Stefan Posch in difesa e da quello di Lorenzo Pellegrini a centrocampo.

Il talentuoso capitano della Nemedia affiancherà Adrien Rabiot nella mediana a due che dovrà sostenere tutto il peso dell’attacco della rappresentativa occidentale.
Di seguito eccovi le squadre complete, nel solito formato Hyboria League.
E con la presentazione delle formazioni di Gara 3 è tutto.
Potrete seguire, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, il live twitting della sfida cliccando sull’immagine sottostante.
In bocca al lupo ai due contendenti e buon divertimento!





