Il quarto All Star Game hyboriano partirà di venerdì.
La prima sfida che lo aprirà vedrà coinvolti due nostri storici followers di twitter. Entrambi hanno già calcato i palchi dell’All Star Game…ed entrambi possono vantare di esserne usciti imbattuti.
@MdEroi, lo specialista di Gara 1, ha partecipato e vinto con West Hyboria le ultime due edizioni, regalando alla selezione occidentale due successi nelle due gare in cui è stato coinvolto.
Nel 2021 sconfisse con un clamoroso 7-4 il povero @vorreiesserez, in una partita che è rimasta nella storia (e lo rimarrà per sempre, immagino) per essere quella con più reti nella storia di un All Star Game.
Nel 2022 vinse di misura contro @mastelli93 dando il là al secondo trionfo consecutivo della compagine occidentale.
@Enzobruno9 tornerà a guidare East Hyboria dopo averlo fatto nelle prime due edizioni dell’All Star Game. Abbiamo voluto premiare il vincitore del sesto capitolo del concorso “I Want You!” richiamandolo sulla panchina della rappresentativa orientale.
Nelle due precedenti partecipazioni Enzo ha ottenuto due pareggi.
Nel 2018, quando East Hyboria trionfò per la prima ed ultima volta, fu protagonista di una gara all’ultimo respiro contro @Tommuz24 dominata dalle reti delle Guest Stars. Al Red River Bridge di Ianthe finì 3-3.
Nell’edizione dei 2021, quella nella quale East Hyboria, chiamata a difendere il titolo, non vi riuscì, Enzo regalò ai bianco-verdi l’unico punto della serie impattando in uno spettacolare 4-4 contro “il fu” @PieroPradelli.
In pratica siamo di fronte a due fantallenatori tosti e dal bonus facile.
Alcune loro scelte di formazione ci hanno lasciati un po’ perplessi. Ma è gente che sa quello che fa. Potremmo assistere anche questa volta ai fuochi d’artificio.
MdEroi, al secolo Roberto, avrà il vantaggio di giocare in casa. Non ricapiterà più a West Hyboria che godrà di questo privilegio solo in Gara 1.
Nonostante ciò il nostro fantallenatore ha deciso di non sbilanciare eccessivamente la sua squadra affidandosi ad un robusto centrocampo e schierando in attacco solo due punte di ruolo: Dusan Vlahovic (padrone di casa qui al Belverus Dome, stadio in cui gioca con la maglia della Nemedia) e Noah Okafor.

Lo svizzero degli Zingara Smugglers ha scalzato un il compagno di squadra Marko Arnautovic. La scelta trova sicuramente le sue motivazioni nel calendario: il primo affronterà l’Ungheria, mentre il secondo sarà atteso dal proibitivo impegno contro la Francia.
Dietro ai due attaccanti ci sarà Hakan Calhanoglu, leader tecnico della rappresentativa occidentale.
Enzo ha a disposizione una rosa incommesurabilmente più larga del suo avversario e, inoltre, si è trovato a dover gestire anche le limitazioni nei moduli imposte alle squadre che giocano in trasferta. Scegliere tra cinquanta giocatori è un impresa titanica e, di conseguenza, a far rumore sono state soprattutto le esclusioni eccellenti in attacco.
Le due punte di East Hyboria in questa Gara 1 saranno Romelu Lukaku e Gianluca Scamacca. Il tridentre sarà completato da Federico Chiesa.

A guardare la partita dei compagni dalla panchina sarà un personaggio del calibro di Kvara Kvaratskhelia. Rafael Leao, addirittura, la guarderà dalla tribuna.
Ci vuole davvero fegato. Mercoledì scopriremo chi avrà avuto ragione.
Di seguito eccovi le squadre complete, nel solito formato Hyboria League.
E con la presentazione delle formazioni di Gara 1 è tutto.
Potrete seguire, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, il live twitting della sfida cliccando sull’immagina sottostante.
In bocca al lupo ai due contendenti e buon divertimento!





