Il derby della Madonnina tra Inter e Milan farà da sfondo alla prima giornata post-calciomercato del nostro fantacalcio.

I sorteggi di martedì hanno portato scompiglio all’interno della nostra Lega. Alcuni dei nuovi acquisti più attesi saranno subito chiamati a dimostrare tutto il loro valore già in questo week-end. Per altri l’appuntamento con l’esordio è rimandato alle prossime gare.




#AquiloniaZingara

Per Crusaders e Smugglers il calciomercato invernale non è praticamente esistito. Le rose di bianco-rossi e arancio-neri sono tra quelle meno cambiate. Ragione per la quale, nelle formazioni di partenza di quest’oggi, non troverete nessuno dei quattro nuovi acquisti.

Aquilonia, ancora alle prese con le indisponibilità di Zlatan Ibrahimovic, Fabio Quagliarella, Joaquin Correa e Josip Ilicic, e con l’infortunio di Hirving Lozano arrivato come un fulmine a ciel sereno proprio sul finire della pausa nazionali, dovrà varare una formazione di emergenza. Il tridente del 4-3-1-2 sarà composto da Perisic, Abraham e Bonazzoli. In mediana tornerà a disposizione il capitano Franck Kessiè, di ritorno dalla Coppa d’Africa.

Per Zingara valeva il consueto dilemma: quale punta affiancare a Lautaro Martinez? La nostra scelta è ricaduta su Ciccio Caputo. Pensiamo che la sfida contro il suo ex Sassuolo possa vederlo protagonista in positivo. Alle spalle dei due attaccanti ci sarà Pedro, il trequartista che ha garantito più continuità in questo avvio di stagione. Lo squalificato Bremer sarà rimpiazzato da Caldara.

4-3-1-23-4-1-2
Szczesny 
Di Lorenzo
Romagnoli vC
Mancini
Bereszinski
Kessiè C
Svanberg
Barak
Perisic
Bonazzoli
Abraham
Musso
Caldara
Chiellini C
Luiz Felipe
Lukic
Freuler
Frattesi
Soriano vC
Pedro
Martinez L
Caputo
Panchina: Perin, Montipo’, Ferrari G, Ranieri, Marì, Florenzi, Kumbulla, D’Ambrosio, Izzo, Krunic, Bandinelli, Badelj, Basic, Sigurdsson, Zaza.Panchina: Sportiello, Sirigu, Casale, Medel, Igor, Dijks, Aina, Maksimovic, Lobotka, Gagliardini, Luis Alberto, Cuadrado, Destro, Gabbiadini, Nsame.



#CorinthiaBrythunia

Anche Wisemen è Barbudos non hanno portato a termine alcuna rivoluzione in questa sessione di calciomercato limitandosi a mettere a segno un paio di colpi di qualità in mediana.

Corinthia riavrà a disposizione la sua coppia d’attacco titolare. Lanceremo dall’inizio Viktor Osimhen, mentre faremo partire dalla panchina Duvan Zapata, convinti che Gasperini preferirà non rischiarlo contro il Cagliari. Alle spalle del nigeriano del Napoli agiranno Domenico Berardi ed Henrick Mkhitaryan.

Anguissa, l’acquisto più importante di Brythunia in questa sessione di mercato, non sarà convocabile perché ancora impegnato in Coppa d’Africa col suo Camerun che oggi giocherà la finale per il terzo e il quarto posto contro il Burkina Faso. In mediana, allora, al fianco di Barella e De Roon, giocherà Tameze. La coppia d’attacco sarà formata da Scamacca e Leao mentre sulla trequarti campo giocherà Niccolò Zaniolo. I pali saranno difesi da Meret.

3-4-2-14-3-1-2 
Terracciano
Hernandez
Milenkovic vC
Demiral
Cristante
Milinkovic-Savic C
Lazovic
Bonaventura
Berardi
Mkhitaryan
Osimhen
Meret
Soumaoro
Toloi
Smalling C
Hysaj
Barella vC
De Roon
Tameze
Zaniolo
Scamacca
Leao
Panchina: Dragowski, Milinkovic-Savic V, Erlic, Djimsiti, Vina, Ismajli, Veloso, Pereyra, Coulibaly L, Ricci, Bajrami, Gonzalez, Pinamonti, Zapata, Okereke.Panchina: Ospina, Maignan, Dalbert, Ceccaroni, Patric, Kalulu, Lazzari, Pobega, Bakayoko, Vidal, El Shaarawy, Pussetto, Ounas, Sanabria, Arnautovic.



#NemediaArgos

Il nuovo corso della Nemedia targata DV7 partirà dal Belverus Dome contro gli Argos Mariners. L’attesa di vedere all’opera il bomber con la nuova maglia rosso-nera sulle spalle monopolizza totalmente l’attenzione.

Dusan Vlahovic esordirà coi Dragoni fungendo da terminale offensivo di un 4-2-3-1 infarcito di fantasia. Alle spalle del serbo giocheranno il capitano Lorenzo Insigne, Felipe Anderson e un altro neo-acquisto, ovvero Franck Ribery. Il vice-Capitano della Nemedia, Pellegrini, ancora non al meglio, siederà in panchina.

Destino vuole che Dusan Vlahovic, l’uomo del momento, debba esordire proprio contro i due nuovi compagni d’attacco della Juventus: Morata e Dybala. Magie del fantacalcio. Saranno i due bianconeri, insieme al neo-acquisto Aramu, a comporre il tridente d’attacco degli Argos Mariners in questa importante sfida del Belverus Dome. In panchina, a copertura dell’argentino, rientrato dopo un lungo viaggio dagli impegni con la sua nazionale, ci sarà Saelemaekers. Il posto dello squalificato Locatelli sarà preso da Maxime Lopez.

4-2-3-13-4-2-1 
Provedel
Vojvoda
Ibanez
Nuytinck
Dumfries
Malinovskyi
Pasalic
Felipe Anderson
Ribery
Insigne C
Vlahovic
Handanovic vC
Marusic
de Ligt
Biraghi
Ruiz
Lopez M
Tonali
Candreva
Aramu
Dybala
Morata
Panchina: Zoet, Romero, Buongiorno, Gunter, Maehle, Augello, Darmian, Hateboer, Pellegrini L vC, Pessina, Kovalenko, Gyasi, Verde, Kalinic, Sanchez.Panchina: Radu I, Skorupski, Colley, De Silvestri, Kyriakopoulos, Reca, Ceppitelli, Nastasic, McKennie, Koopmeiners, Thorsby, Saelemaekers, Di Francesco, Defrel, Henry.



#StygiaOphir

La capolista Ophir ripartirà dal Tempio di Seth, stadio degli Ophidians, campo sul quale aveva rimediato la prima (e unica per molti mesi) sconfitta stagionale.

Stygia lancerà dal primo minuto tre dei sette neo acquisti: Piatek andrà a far coppia in avanti con Pavoletti; Cataldi prenderà le redini del centrocampo al posto del capitano Veretout; Stojanovic sostituirà lo squalificato Rogerio (sarebbe dovuto toccare ad un altro neo-acquisto, Cambiaso, ma è squalificato pure lui). In panchina si rivedrà Musa Barrow, appena rientrato dalla Coppa d’Africa.

La capolista Ophir si disporrà con un modulo speculare. La mediana sarà diretta da Brozovic e Bennacer, uno contro l’altro nel derby della Madonnina. In avanti, al fianco del capitano Ciro Immobile, ci sarà il francese Olivier Giroud che dovrà cercare di non far rimpiangere Dusan Vlahovic. Alle spalle delle due punte ci sarà Gianluca Caprari preferito ad un Dries Mertens che sembrerebbe destinato a partire dalla panchina contro il Venezia. L’unico neo-acquisto subito in campo sarà il romanista Maitland-Niles. Solo panchina per gli altri tre: Nani, Zakaria e Beto.

3-4-1-23-4-1-2
 Consigli
Zappacosta
Skriniar vC
Stojanovic
Cataldi
Torreira
Rabiot
Mandragora
Calhanoglu
Piatek
Pavoletti
Rui Patricio
Mario Rui
de Vrij vC
Danilo
Brozovic
Bennacer
Maitland-Niles
Praet
Caprari
Immobile C
Giroud
Panchina: Pegolo, Sepe, Martinez Quarta, Toljan, Rugani, Ghoulam, Zeegelaar, Veretout C, Zurkowski, Ilic, Castrovilli, Ikoné, Pereiro, Sansone, Barrow.Panchina: Fuzato, Silvestri, Ceccherini, Rodriguez R, Molina, Ferrari A, Zakaria, Arthur, Arslan, Mertens, Nani, Pjaca, Raspadori, Beto.



#ZamoraKoth

Snatchers e Steelers sono due delle squadre che sembrano uscite meglio dall’ultima sessione di mercato. Noi le abbiamo premiate con ottimi voti. Ora, però, dovrà parlare il campo.

La nuova Zamora dovrà far fronte alle assenze dello squalificato Simeone e alla sicura panchina iniziale di Brahim Diaz nel derby. Proporremo, allora, un 4-2-3-1 con l’innesto immediato dei nuovi acquisti Sergio Oliveira e Brekalo e con l’altro neo acquisto Felipe Caicedo, lanciato a far la punta, scommettendo su un suo ingresso nella parte finale della gara tra Inter e Milan. Come prima copertura, in panchina, ci sarà un altro nuovo giocatore dei bianco-neri coinvolto nel derby: Marko Lazetic.

Il fanalino di coda Koth, nonostante l’assenza per squalifica del capitano Joao Pedro, ha l’imbarazzo della scelta in avanti. E’ stata dura ma alla fine abbiamo scelto di puntare sull’usato sicuro varando un tridente composto da Dzeko, Muriel e Orsolini. Il nuovo acquisto Cabral siederà in panchina, così come Zaccagni. In difesa tornerà Calabria mentre in mediana esordirà Duncan.

4-2-3-14-3-1-2
Strakosha
Karsdorp
Bonifazi
Rodrigo Becao
Faraoni
Sergio Oliveira
Zielinski
Brekalo
Politano
Messias
Caicedo
Audero
Calabria
Bastoni A
Rrahmani
Palomino vC
Duncan
Marin
Maggiore
Orsolini
Dzeko
Muriel
Panchina: Reina vC, Cragno, Romagnoli S, Theate, Dimarco, Sensi, Elmas, Agudelo, Demme, Schouten, Diaz, Perez, Lazetic, Lasagna, Petagna.Panchina: Falcone, Vicario, Singo, Bonucci, Chiriches, Carboni, Busio, Henderson, Leiva, Maleh, Magnanelli, Zaccagni, Boga, Cabral, Cutrone.



E con le formazioni della ventiduesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto

Ci sentiamo su twitter.