La nostra Hyboria League riparte subito con un tredicesimo turno ricco di sfide molto interessanti e con il turnover che, come in ogni infrasettimanale che si rispetti, potrebbe svolgere il ruolo di ago della bilancia.
Con la presentazione delle formazioni partiamo dal Kings Road Park di Messantia dove saranno di fronte Argos e Nemedia.
#ArgosNemedia
All’andata i Red Dragons diedero spettacolo seppellendo i Mariners con un pesante 5-2. Ma i rosso-neri ci hanno sempre abituati ad alti e bassi e i Mariners sono comunque chiamati a riscattarsi dopo un mese molto sfortunato contraddistinto da cinque sconfitte consecutive maturate tutte con un solo goal di scarto.
Argos dovrà fare i conti con il nuovo infortunio del suo capitano Andrea Belotti. Lo farà adottando il 3-5-1-1, modulo congeniale vista la ricchezza della rosa nel reparto della mediana. La novità principale sarà rappresentata da Koopmeiners che tornerà titolare dopo tre giornate passate a guardare i suoi compagni dalla panchina.
Anche Nemedia rinfoltirà la mediana provando a sfruttare le doti degli atalantini Pasalic e Malinovskyi. La Dea è una macchina da goal e l’impegno casalingo contro il Venezia può far gola dal punto di vista fantacalcistico. Kovalenko sostituirà l’infortunato Pellegrini. Una buona notizia per i Dragoni arriva dall’infermeria col recupero di Hateboer che sarà regolarmente in panchina.
#BrythuniaCorinthia
Reduci entrambe da due importanti successi, Barbudos e Wisemen si trovano di fronte per provare a dare continuità alla propria risalita in classifica in una partita aperta ad ogni risultato.
Brythunia sfrutterà il turno casalingo per schierare una formazione ultra-offensiva con tre punte contemporaneamente in campo. Il tridente sarà composto da Leao, Arnautovic e Sanabria. In difesa tornerà titolare il capitano Smalling mentre in mediana, al posto del veterano De Roon, che sembra destinato al turnover contro il Venezia, giocherà Dominguez. I pali saranno difesi dal colombiano Ospina.
Corinthia dovrà tornare ad un modulo da trasferta. A centrocampo ci sarà spazio per Lazovic che coadiuverà Milinkovic-Savic e Bonaventura. La grave assenza di Chiesa ha eliminato ogni possibilità di ballottaggio per la trequarti: alle spalle di Duvan Zapata giocheranno, quindi, Berardi e Mkhitaryan.
#KothZamora
Gli Steelers hanno bisogno di tornare a fare punti subito. La posizione di classifica è davvero penalizzante per i grigio-azzurri che sembrano valere più dei nove punti che hanno finora racimolato. Joao Pedro e compagni non hanno mai vinto in casa quest’anno. Uno degli unici loro due successi risale proprio alla gara dell’andata al Maul Camp di Shadizar.
Koth si troverà ad affrontare questa importante gara con i due attaccanti titolari entrambi non certi di partire dal primo minuto nei rispettivi impegni di campionato: Dzeko è a rischio turnover nella sfida interna dell’Inter contro lo Spezia; Muriel dovrebbe partire dalla panchina anche questa volta. Noi, a scanso di equivoci, li schiereremo entrambi, sperando che possano giocare degli spezzoni importanti di partita. Inamovibile Joao Pedro. I pali saranno difesi da Vicario.
Zamora riproporrà il 4-4-2 A che non ha dato i frutti sperati nella partita casalinga contro la Nemedia. Alle spalle di Simeone e Petagna, scelte anche questa volta come punte titolari, ci saranno di nuovo Brahim Diaz e Messias. In difesa i bianconeri recupereranno Tomori, pedina fondamentale nell’ultimo periodo. I pali saranno difesi da Reina.
#OphirStygia
La capolista Ophir ha perso una sola partita in questa stagione, proprio quella d’andata contro gli Stygia Ophidians. Ad un girone di distanza la differenza tra le due squadre è emersa tutta. Vedremo se oggi i giallo-cerchiati, brutta copia sbiadita della vecchia macchina da guerra che si faceva temere da tutti, riusciranno a tener testa alla grande favorita per la vittoria finale.
L’alta probabilità di impiego di Kean (ex degli Ophidians tra le altre cose) a Salerno ci ha tolto definitivamente i dubbi sulla scelta del trequartista. Ophir giocherà questa sfida contro la Stygia con le tre punte. Caprari e Mertens andranno entrambi in panchina in attesa di sfidarsi tra pochi giorni per un posto da titolare nella trasferta contro la Nemedia. In mediana si rivedrà Dennis Praet.
Stygia avrà di nuovo a disposizione il capitano Jordan Veretout che, scontata la squalifica, tornerà a dirigere la mediana in coppia con Torreira. Gli Ophidians, per mettere in difficoltà i quotati avversari, si affideranno ad un 4-4-2 A molto ardito che vedrà in campo, contemporaneamente, Barrow, Keita, Calhanoglu e Kulusevski.
#ZingaraAquilonia
Smugglers e Crusaders si giocheranno quest’oggi una buona fetta della propria stagione. Ormai molto distanti dalla capolista, le due squadre possono però ambire sicuramente a fare una stagione importante e, secondo noi, si ritroveranno a lottare per un posto sul podio fino all’ultima giornata.
Zingara punterà tutto sui propri trequartisti. Luis Alberto, Pedro e Cuadrado giocheranno a sostegno dell’unica punta Lautaro Martinez. In difesa, al posto dello squalificato Luiz Felipe, giocherà Medel, all’esordio da titolare nel nostro fantacalcio.
Aquilonia risponderà con un 4-3-1-2 da trasferta che vedrà Correa completare il tridente con Ibrahimovic e Abraham. In difesa, al poso dello squalificato Romagnoli, giocherà Ferrari. Confermato il centrocampo col “talismano” Badelj regolarmente in campo.
E con le formazioni della tredicesima giornata è tutto.
Vi lascio al consueto #TwittaHyboriaMinutoperMinuto:
Ci sentiamo online.