Il secondo turno infrasettimanale di questa stagione di Serie A s’incrocia con l’ottava giornata della nostra Hyboria League. Il tempo a disposizione è davvero poco e quindi non c’è troppo spazio per i convenevoli.
Andiamo subito a presentare le formazioni delle dieci squadre impegnate nella nostra saga.
#AquiloniaStygia
Entrambe sconfitte nello scorso turno, Aquilonia e Stygia sono chiamate a riscattarsi prontamente.
Aquilonia proverà ad invertire la tendenza negativa puntando sui trequartisti e sperando che il turnover non la penalizzi in questa scelta. L’unica punta sarà Abraham. Alle sue spalle giocheranno Ilicic, Lozano e Perisic con l’ex Correa pronto a subentrare dalla panchina al croato se questo, come pare potrebbe accadere, fosse lasciato a riposo per smaltire un problemino fisico al flessore. Lo squalificato Bereszynski sarà sostituito da Biraschi.
Stygia è priva di Djuricic e Deulofeu e quindi virerà sul 4-4-2 A con l’innesto contemporaneo di Calhanoglu e Kulusevski. Ci saranno delle novità anche nella difesa che, passando a quattro, vedrà l’impiego di Bastoni e Martinez Quarta.
#KothNemedia
Steelers e Red Dragons, le due franchigie gemellate della nostra lega, si troveranno di fronte per la diciassettesima volta nella storia del nostro fantacalcio.
Koth riproporrà il suo tridente classico con Joao Pedro, Dzeko e Muriel nonostante i dubbi legati al turnover e riguardanti soprattutto il bosniaco. In difesa tornerà Singo mentre si accomoderà in panchina Caceres, in dubbio per la gara contro la Roma.
La Nemedia, ancora priva di Jeremie Boga, riproporrà la stessa e identica formazione che ha pareggiato contro gli Zingara Smugglers con due sole modifiche: il ritorno di Provedel tra i pali e l’inserimento di Pasalic in mediana al posto di Kovalenko.
#OphirArgos
I Golden Shields, in testa alle classifiche di tutte e tre le competizioni del nostro fantacalcio, torneranno a giocare davanti al proprio pubblico dopo aver incassato sei importantissimi punti nelle ultime due trasferte in Brythunia e Corinthia.
Ophir accantonerà momentaneamente l’ottimo Caprari nonostante le due prove consecutive molto positive. Il turno casalingo “impone” il passaggio alle tre punte. L’occasione è molto ghiotta per poter lanciare tra i titolari Olivier Giroud affiancandolo al capitano Immobile e a Dusan Vlahovic (i due si troveranno l’uno contro l’altro all’Olimpico di Roma per Lazio-Fiorentina). Per il resto la formazione rimarrà identica a quella che ha sconfitto i Wisemen nel big match di un paio di giorni fa.
Argos finalmente riavrà a disposizione Paulo Dybala e Francesco Acerbi. L’argentino riprenderà le redini dell’attacco andando a giocare alle spalle del compagno di club Alvaro Morata e dal rivale cittadino Andrea Belotti. Il difensore della Lazio, scontate le due giornate di qualifica, tornerà a dirigere la difesa, coadiuvato da Marusic e de Ligt.
#ZamoraCorinthia
Dopo la pesante batosta nello scontro diretto contro Ophir, i Wisemen hanno bisogno di reagire. Il campo degli Zamora Snatchers, il più violato dall’inizio dim questa stagione (i bianco-neri hanno perso tutte e tre le partite disputate in casa), sembra prestarsi per l’occasione. Ma sarà davvero così?
Ancora una volta Zamora dovrà fare i conti con un discreto numero di assenti. In difesa mancheranno Godin (per infortunio) e capitan Kjaer (turnover). Al fianco di Tomori giocherà, allora, Rodrigo Becao. In avanti mancherà ancora una volta Brahim Diaz mentre in mediana uno Zielinski, non al meglio, sarà sostituito da Elmas.
Corinthia recupererà Theo Hernandez, ma solo per la panchina. I bianco-veri potranno, ad ogni modo, tornare al modulo a loro più congeniale, ovvero il 4-4-2 A. Federico Chiesa ed Henrix Mkhitaryan saranno nuovamente titolari mentre Domenico Berardi sarà costretto ad accomodarsi in panchina. Panchina sulla quale siederà anche Roberto Pereyra, appena rientrato dalla squalifica.
#ZingaraBrythunia
Gli Smugglers hanno messo insieme un solo punticino nelle ultime tre gare. Complice anche il momento di appannamento che sta vivendo un reparto d’attacco che, nelle prime giornate, sembrava tra quelli più in forma di tutta la nostra Lega.
Per questo Zingara proverà a sfruttare il turno casalingo schierando contemporaneamente ben tre punte: Lautaro Martinez, Caputo e Destro. In difesa mancherà l’infortunato Fares, prontamente rimpiazzato dal rientrante Luiz Felipe. In mediana, confermati i giovani Rovella e Frattesi ed il veterano Freuler, giocherà anche Lukic. Il serbo del Torino avrà il compito di sostituire lo squalificato Soriano.
Brythunia ha ritrovato fiducia dopo il primo successo di questa stagione. Ma la formazione che scenderà in campo in questa trasferta contro gli Smugglers non sarà delle migliori. Alle assenze ormai croniche di Manolas, Smalling ed Eriksen si sono aggiunte quelle di Dalbert, Bernardeschi e Soumaoro. In difesa dovrebbe rientrare il buon Toloi e, non avendo alternative, concederemo un’altra chance ad Hysaj. Sulla trequarti ci sarà Zaniolo mentre le due punte saranno Arnautovic e Leao.
E con le formazioni dell’ottava giornata è tutto.
La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.
Ci si sente on-line…