Mentre la Serie A sta per assegnare il suo scudetto all’Inter, l’Hyboria League è in altomare. Corinthia aveva dominato in lungo ed in largo la prima parte della stagione, accumulando un vantaggio enorme sulle avversarie. Vantaggio dilapidato dopo il giro di boa della diciottesima giornata. In tre mesi gli uomini di mister Dario Cirillo sono riusciti a perdere la metà delle partite disputate (sei su dodici).

Il giro di presentazione delle gare in programma partirà dalla Korshemish Arena.




#KothZamora

Quella tra Steelers e Snatchers è l’unica partita del week-end che non vede coinvolte squadre in lotta per lo Scudo d’Oro o per gli altri piazzamento a podio. Entrambe le compagini sono lontane da qualsiasi obbiettivo in tutte e tre le competizioni e, salvo miracoli, dovranno accontentarsi solo di piazzamenti dignitosi.

Koth proverà a rilanciare Ivan Ilic. Il centrocampista serbo, infortunatosi nella sfida tra Torino e Fiorentina di circa un mese fa, aveva saltato le ultime cinque partite. In difesa, al posto dello squalificato Amir Rrahmani, giocherà lo sloveno Jaka Bijol. Rimarrà nuovamente in panchina il capitano Davide Calabria in vista di un derby di Milano che, credo, sarà molto complicato per la retroguardia casciavit.

Si accomoderà in panchina anche il capitano di Zamora, Alessio Romagnoli, che è ancora acciaccato. La difesa a tre schierata dai bianco-neri sarà diretta dal compagno laziale Nicolò Casale. Mancherà nuovamente anche un altro aquilotto, Ivan Provedel. L’estremo difensore titolare sarà sostituito un’altra volta Simone Scuffet. Il tridente d’attacco sarà composto dai soliti Matteo Politano (ex di questa sfida), Lorenzo Lucca e Matias Soulè.

3-4-2-13-4-1-2
Martinez J
Bastoni A
Bijol
Gatti
Ilic
Duncan
Blin
Kostic
Orsolini
Gudmundsson
Beltran
Scuffet
Dimarco
Casale
Gabbia
Walace
Loftus-Cheek
Mandragora
Zielinski
Politano
Lucca
Soulè
Panchina: Leali, Caprile, Calabria C, De Winter, Lucumì, Zappa, Bradaric, Adli, Arthur, Gagliardini, Thorsby, Cajuste, Weah, Krstovic, Retegui.Panchina: Radunovic, Sabelli, Holm, Romagnoli C, Tomori, Perez N, Pongracic, Carlos Augusto, Carboni V, Linetty, Bove, Sanches R, Baldanzi, Thorstvedt, Shomurodov.



#NemediaArgos

Nemedia è la squadra più in forma del momento. Reduci da quindici risultati utili consecutivi, i Red Dragons rappresentano il quarto incomodo nella corsa al titolo. Sono a due punti dal terzo posto e a sei dalla capolista e potrebbero ancora provare a piazzare una zampata a sorrpesa vista l’andatura zoppicante di Corinthia e Brythunia. Questo, però, a patto di sfruttare fino in fondo ogni occasione che rimane da qui alla fine del campionato.

Nemedia tornerà al 4-4-2 A, modulo che i Dragoni hanno impiegato maggiormente in questa fortunata seconda parte di stagione. Micheal Folorunsho andrà ad affiancare Felipe Anderson alle spalle delle due punte che saranno, come al solito, Dusan Vlahovic e Duvan Zapata. I pali saranno difesi nuovamente da Wladimiro Falcone, reduce dall’ottimo cleansheet della settimana scorsa.

Il tridente pesante schierato da Argos contro Ophir la settimana scorsa non ha impressionato, nonostante poi la squadra sia giunta ugualmente alla vittoria. Al Belverus Dome l’unica punta di ruolo in campo sarà Taty Castellanos. Il centravanti della Lazio verrà affiancato da Henrikh Mkhitaryan ed Armand Laurientè.

4-4-2 A3-4-2-1
Falcone
Darmian
Dossena
Buongiorno
Vasquez
Pellegrini Lo C
Frendrup
Anderson F
Folorunsho
Vlahovic vC
Zapata D
Skorupski
Posch
Beukema
Biraghi vC
Pessina C
McKennie
Koopmeiners
Colpani
Mkhitaryan
Laurientè
Castellanos
Panchina: Di Gregorio, Sorrentino, Dumfries, Dodò, Hateboer, Vojvoda, Romagnoli S, Pasalic, Alcaraz, Boloca, Makoumbou, Isaksen, Chukwueze, Milik, Raspadori.Panchina: Ravaglia F, Turati, Marusic, Kristiansen, Gallo, De Silvestri, Ebosele, Locatelli, Marin, Gyasi, Reinier, Jovic, Sanchez A, Defrel, Success.



#OphirBrythunia

Il derby di Milano ha molto in comune con la partita del Red River Bridge di Ianthe. Ophir e Brythunia annoverano tra le proprie fila molti giocatori-chiave di Inter e Milan. I goals di San Siro potrebbero determinare l’esito della sfida tra le vincitrici degli ultimi due Scudi d’Hyboria. Sfida che vale molto poco per i padroni di casa, tagliati ormai fuori da ogni obbiettivo. Ma che vale tantissimo per gli ospiti che stanno provando, seppur con molta difficoltà, a confermarsi ai vertici del nostro fantacalcio.

Ophir punterà tutto sul derby. La coppia d’attacco sarà formata da Olivier Giroud e Marcus Thuram, protagonisti della sfida che lunedì sera potrebbe regalare il ventesimo Scudetto alla Beneamata. I golden Shields si aspettano molto dai due francesi che hanno vinto la concorrenza serrata di Joshua Zirkzee. Il tridente sarà completato dall’inamovibile Kvicha Kvaratskhelia.

Il giovedì di Europa League ha lasciato strascichi pesanti sulla Brythunia: da un lato l’infortunio occorso a Romelu Lukaku; dall’altro il contraccolpo psicologico subito da Rafael Leao dopo una sconfitta che ha trasformato in fallimentare la stagione già deludente del suo Milan. Il belga, che porteremo solo in panchina, sarà sostituito da Toni Sanabria. Il portoghese sarà regolarmente in campo insieme ad altri tre protagonisti del derby della Madoninna: Niccolò Barella, Davide Frattesi e Benjamin Pavard.

4-3-1-23-4-1-2
Svilar
Rodriguez R
Llorente
Pablo Marì
Danilo
Bennacer
Lopez M
Freuler
Kvaratskhelia
Thuram
Giroud
Meret
Ruggeri
Pavard
Cambiaso
Barella vC
De Roon
Anguissa
Frattesi
El Shaarawy
Sanabria
Leao
Panchina: Okoye, Silvestri, Kayode, Gendrey, Lazaro, de Vrij vC, Viti, Barak, Serdar, Asllani, Grassi, Sensi, Sottil, Vlasic, Zirkzee.Panchina: Gollini, Maignan, Patric, Smalling C, Hysaj, Toloi, Kyriakopoulous, Lazzari, Saelemaekers, Maleh, Badelj, Sansone, Kamada, Candreva, Lukaku.



#StygiaCorinthia

La crisi di risultati di Corinthia è inspiegabile. La squadra bianco-verde continua a mantenere ottimi livelli prestazionali trovando facilmente la rete e inanellando bonus di ogni tipo. Ma non basta. Gli incroci sfortunati stanno penalizzano tantissimo la compagine guidata da mister Dario Cirillo reduce tre sconfitte consecutive (sei in totale nelle ultime dodici giornate). I bianco-verdi dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per difendere quel minimo vantaggio rimasto sulle avversarie più agguerrite. A cominciare da questa complicata trasferta sul campo degli Ophidians.

Stygia si disporrà con un albero di Natale di ancelottiana memoria. Jonathan Ikonè affiancherà Hakan Calhanoglu alle spalle di Ademola Lookman. Il nigeriano agirà nel ruolo di unica punta. In difesa tornerà Davide Zappacosta, autore della rete decisiva nell’ultima sfida tra le due compagini, giocata alla ventiduesima giornata.

Mister Dario Cirillo si è trovato di fronte ai soliti dubbi per l’attacco. Nonostante la forma smagliante, il commissario tecnico di Corinthia ha deciso di lasciare in panchina Gianluca Scamacca puntando su Victor Osimhen e Paulo Dybala, i titolari designati all’inizio dell’anno. In difesa si rivedrà Hassane Kamara mentre sulla trequarti campo giocherà Tomas Suslov preferito a Christian Pulisic (ma sappiamo com’è andata l’ultima volta…).

4-3-2-1 4-4-2 A
Consigli vC
Augello
Martinez Quarta
Acerbi
Zappacosta
Rabiot C
Reijnders
Vecino
Calhanoglu
Ikonè
Lookman
Sommer
Theo Henandez C
Bremer
Kolasinac
Kamara H
Lazovic
Bonaventura
Chiesa
Suslov
Osimhen
Dybala vC
Panchina: Cragno, Kristensen, Rugani, D’Ambrosio, Zemura, Tressoldi, Castrovilli, Cataldi, Aebischer, Moro, Nandez, Miranchuk, Kouamè, Cambiaghi, Lapadula.Panchina: Audero, Milinkovic-Savic V, Luperto, Milenkovic, Djimsiti, Dawidowicz, Ismajli, Cristante, Musah, Jankto, Pulisic, Gonzalez N, Scamacca, Nzola.



#ZingaraAquilonia

Gasata oltremodo dal successo ottenuto contro la capolista Corinthia, Aquilonia si presenta al cospetto degli Smugglers con la consapevolezza che una vittoria potrebbe consentirle di assottigliare ulteriormente il distacco dalla prima posizione. Ma anche con la consapevolezza che si tratterà di un’impresa ardua. I Crusaders, infatti, non espugnano l’Ocean Mancera dal lontano 2020.

L’attacco degli Zingara Smugglers sarà tutto di marca interista. Il capitano Lautaro Martinez, di rientro dalla squalifica, sarà infatti affiancato da Marko Arnautovic che potrebbe avere buone chances di subentrare a gara in corso nel derby di Milano (soprattutto se la partita dovesse prendere la piega sperata dai tifosi nerazzurri). I pali saranno difesi da Pitero Terracciano, atteso da un impegno (almeno sulla carta) più semplice rispetto a quello che attende il collega di reparto Marco Carnesecchi.

Aquilonia ha perso Lewis Ferguson. Lo scozzese, uno dei protagonisti indiscussi di questa grande stagione bianco-rossa, si è gravemente infortunato e non metterà più piede in campo da qui alla fine del campionato. Il suo posto sarà preso da Nicolò Rovella che pare a sua volta definitivamente recuperato. Il tandem avanzato sarà composto da Andrea Pinamonti e Walid Cheddira, i due attaccanti che hanno “steso” la capolista Corinthia pochi giorni fa. Wojciech Szczesny dovrebbe essere regolarmente tra i pali nonostante la frattura nasale rimediata contro il Torino.

4-3-1-24-4-2 A
Terracciano
Birindelli
Calafiori
Izzo
Bastoni S
Paredes
Lobotka vC
Henrique
Luis Alberto
Arnautovic
Martinez L C
Szczesny
Di Lorenzo C
Baschirotto
Mancini
Bellanova
Rovella
Pereyra
Ederson
De Keteleare
Cheddira
Pinamonti
Panchina: Carnesecchi, Musso, Martin, Erlic, Ostigard, Azzi, Parisi, Strootman, Fabbian, Mazzitelli, Brescianini, Tameze, Pedro, Okafor, Simeone.Panchina: Perin, Montipò, Florenzi, Spinazzola, Ferrari G, Natan, Viola, Deiola, Obiang, Aouar, Zalewski, Fazzini, Tchaouna, Abraham, Karlsson.



E con le formazioni della trentunesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto