L’ultima giornata di questo trittico infernale sminuzzato fino a diventar pappa cremosa per bimbi senza denti si aprirà oggi con gli impegni delle milanesi contro Spezia e Atalanta e con un posticipo tra Genoa e Verona che terrà incollati ai tablet quasi solo gli appassionati di fantacalcio (ammesso che si veda qualcosa).
Noi siamo qui, come sempre, pronti ad illustrarvi come le dieci squadre della nostra magnifica Lega hanno preparato questo turno. Campo per campo, formazione per formazione.
#AquiloniaZingara
Partiamo dal delicato incontro del Conan Memorial, stadio dei campioni in carica di Aquilonia. I Crociati, in gravissimo ritaro in classifica e privi di molti uomini-chiave della loro rosa, ospiteranno gli Smugglers, squadra che non è mai riuscita a violare questo tempio del nostro fantacalcio.
Aquilonia affronterà questa gara casalinga puntando su un tridente composto da Quagliarella, Lozano (all’esordio stagionale nel nostro fantacalcio) e Abraham, chiamato a fare gli straordinari in quest’importante settimana che si conclude con la sua prima presenza in un derby della capitale. Confermati sia Badelj in mediana che Romagnoli in difesa. Tra i pali ci sarà Perin, ex di questa partita.
Sarà la prima da titolare anche per Sirigu, arrivato quest’estate dai Corinthia Wisemen. L’estremo difensore del Genoa difenderà i pali di Zingara al posto di Juan Musso impegnato a San Siro in una difficile sfida contro l’Inter campione d’Italia. In attacco Mattia Destro prenderà il posto di Ciccio Caputo andando ad affiancare Lautaro Martinez ed Ante Rebic. In difesa mancherà ancora il capitano Giorgio Chiellini. Lo sostituirà di nuovo Maksimovic.
#CorinthiaBrythunia
Il successo della Korshemish Arena ha messo le ali ai Wisemen che proveranno subito a concedere il bis in una gara casalinga contro i Barbudos che li vede nettamente come favoriti, almeno sulla carta.
Corinthia punterà tutto sui trequartisti: accantonato per questa giornata Duvan Zapata, impegnato a San Siro contro i campioni d’Italia dell’Inter, i bianco-verdi schiereranno Chiesa, Mkhitaryan e Berardi alle spalle di Osimhen. La coppia in mediana sarà composta dall’ex Bonaventura e dal capitano Milinkovic-Savic.
Brythunia risponderà con una d’attacco composta da Sanabria ed Arnautovic. Alle spalle dei due giocherà Zaniolo che ha vinto il ballottaggio con Stephan El Shaarawy. Esordio da titolare per l’ex stygiano Pobega mentre tra i pali, per la quarta volta consecutiva, verrà confermato Maignan.
#NemediaArgos
I Red Dragons, sconfitti a sorpresa dagli Snatchers nell’infrasettimanale, giocheranno per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche. A fargli visita arriveranno i Mariners che li hanno appena scavalcati in classifica.
Dopo l’errore costato la sconfitta contro Zamora, Nemedia punterà sul 4-2-3-1. Kalinic sarà la punta centrale e in suo supporto giocheranno Boga, Felipe Anderson e Insigne che avevano composto il tridente leggero che aveva caratterizzato lo schieramento dei Red Dragons in queste prime tre giornate. In mediana, al posto dello squalificato Lorenzo Pellegrini, esordirà Kevin Strootman.
In attesa del recupero di Capitan Belotti, Argos confermerà Alvaro Morata come unica punta. Alle sue spalle agiranno Daamsgard e Dybala. Nella folta mediana tornerà titolare Manuel Locatelli e sarà il turno anche di Maxime Lopez, al suo esordio stagionale.
#StygiaOphir
Quello sul campo degli Ophidians può essere considerato un esame di maturità per la capolista. Una vittoria al Tempio di Seth contro una decadente, ma pur sempre combattiva, Stygia, renderebbe ancor più credibile la marcia degli Scudati che finora hanno demolito qualunque avversario si ponesse sulla loro strada.
Stygia punterà su un centrocampo molto robusto composto dal capitano Veretout e da Mandragora, Torreira e Djuricic. L’unica punta sarà Barrow, vista la trasferta impegnativa di Keita Balde in quel di Napoli. Alle sue spalle giocheranno Calhanoglu e Deulofeu.
La capolista Ophir è “corta” a centrocampo. Brozovic è l’unico giocatore sicuro di partire dal primo minuto. Gli altri dovranno, molto probabilmente, puntare a spezzoni di partita più brevi. Essendo in trasferta, i Golden Shields non potranno, inoltre, utilizzare il tridente pesante. Schierati Immobile e Vlahovic, la decisione riguardo al trequartista è ricaduta su Marko Pjaca che ha vinto la concorrenza di Josè Callejon e che Gianluca Caprari.
#ZamoraKoth
La quarta giornata di questa quinta stagione di Hyboria League si concluderà con la sifda del Maul Camp tra Snatchers e Steelers.
Zamora scenderà in campo con un classico albero di Natale il cui tridente sarà formato da Politano, Brahim Diaz e Simy. In difesa tornerà il buon vecchio Godin che sostituirà capitan Kjaer, ancora ai box.
Koth risponderà con la coppia d’attacco composta da Dzeko e Mancuso. Alle spalle dei due giocherà, a sorpresa, Goran Pandev. Per una volta spediremo in panchina il capitano Joao Pedro perché per il Cagliari è un momentaccio e perché la partita col Napoli non sembra essere la più adatta per raccogliere bonus.
E con le formazioni della giornata è tutto.
Vi lascio al consueto #TwittaHyboriaMinutoperMinuto:
Ci sentiamo sul nostro social preferito per tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione di questo week-end di fantacalcio.