Abbiamo scoperto pochi minuti fa il risultato di Gara Uno ma è già tempo di concentrarsi su Gara Due. L’All Star Game è così: non ammette pause proprio come questo Europeo.
West Hyboria ha vinto una partita spettacolare e ha in mano il match point per chiudere questa competizione dedicata ai nostri followers di twitter sin da subito. Con un’altra vittoria in Gara Due il titolo diverrebbe matematico per i giallo-oro.
Nelle seguenti righe conosceremo gli sfidanti della seconda giornata e le loro scelte di formazione.
Alla guida di East Hyboria, che avrà ancora una volta l’ingrato compito di giocare in trasferta, ci sarà @EnzoBruno9, follower di lungo corso del nostro fantacalcio e appartenente, proprio come @vorreiesserezz, al trio di vincitori della scorsa edizione dell’All Star Game.
Siculo, aspirante scrittore (possiedo una copia del suo primo e unico libro – Azzurro stare insieme – che un giorno varrà un mucchio di quattrini) e fresco campione d’Italia con la sua Inter, il nostro Enzo lavora come insegnante e ha dovuto stilare la formazione tra uno scrutinio e l’altro. Speriamo che le pagelle dei giocatori da lui scelti influenzino in maniera positiva anche quelle dei suoi studenti.
![]() |
Anche Enzo, come Francesco che lo ha preceduto, ha optato per il 3-4-2-1.
In attacco saranno confermati sia Immobile, che Pandev, entrambi a segno in Gara Uno. Il tridente sarà poi completato da Domenico Berardi, subentrato a Federico Chiesa nel precedente match e il cui otto in pagella aveva notevolmente contribuito a far lievitare il punteggio della rappresentativa orientale.

L’unica novità in difesa sarà costituita da Demiral. Il turco degli Zamora Snatchers prenderà il posto dello svizzero Rodriguez degli Ophir Golden Shields.
La vera rivoluzione sarà a centrocampo.
Enzo ha, infatti, scelto di mettere da parte Marcelo Brozovic e ha, come ben potete immaginare, dovuto rinunciare a Christian Eriksen (che sarà comunque nell’elenco dei panchinari come porta fortuna per i suoi compagni bianco-verdi di fantacalcio).
Al loro posto giocheranno Locatelli e Kucka.

A guidare West Hyboria sarà @PieroPradelli, tifoso genoano che io credevo fosse “gobbo” (ma, pensandoci bene, come poteva esser gobbo lavorando nella guardia di finanza?).
![]() |
Il nostro follower (che ci tiene a specificare di essere quello sorridente nella foto profilo) ha apportato sostanziali modifiche alla formazione della rappresentativa occidentale rispetto a Gara Uno.
Ha, innanzitutto, voluto puntare su un modulo più spregiudicato, affiancando a Lukaku e Cristiano Ronaldo, anche il buon Insigne.

La novità a centrocampo sarà costituita dall’impiego di Mario Pasalic. Una vera e propria scommessa visto che il mediano croato dei Nemedia Red Dragons è partito in panchina contro l’Inghilterra e non viene neanche menzionato tra i probabili titolari per la sfida di venerdì contro la Repubblica Ceca.
Da Piero mi sarei aspettato Rabiot, devo ammetterlo. Il francese è, comunque, il primo dei centrocampisti panchinari ed è quindi destinato a subentrare nel caso Pasalic finisca per non giocare o per non andare a voto.
In difesa ci sarà, invece, Spinazzola, una delle migliori rivelazioni di questo avvio di torneo, non impiegato in Gara 1 da @MdEroi.

Di seguito eccovi le squadre complete, nel solito formato Hyboria League.
![]() | ![]() |
4-3-1-2 by coach @PieroPradelli ![]() | 3-4-2-1 by coach @EnzoBruno9 ![]() |
Donnarumma Spinazzola Chiellini Gosens Skriniar Malinovskyi Ruiz Pasalic Insigne vC Ronaldo C Lukaku | Olsen de Vrij Bonucci Demiral Zielinski Barella Locatelli Kucka Berardi Pandev Immobile C |
Panchina: Szczesny, Skorupski, de Ligt, Di Lorenzo, Maehle, Bereszynski, Acerbi, Rabiot, Jankto, Barak, Ekdal, Freuler, Pessina, Badelj, Lobotka, Rebic, Miranchuk, Calhanoglu, Skov Olsen, Perisic, Damsgaard, Belotti, Morata. | Panchina: Sirigu, Meret, Kjaer vC, Glik, Rodriguez, Larsen, Bastoni, Dawidowicz, Muldur, Toloi, Elmas, Cristante, Brozovic, De Roon, Linetty, Eriksen, Mertens, Chiesa, Ramsey, Bernardeschi, Cornelius. |
E con la presentazione delle formazioni di Gara 2 è tutto.
Potrete seguire, come al solito, il live twitting della sfida cliccando sull’immagina sottostante.
Questa sera sono libero e potrò godermi la nostra nazionale. Di conseguenza dovrei essere più tempestivo anche nell’aggiornare il thread.
In bocca al lupo ai due contendenti. Buon divertimento e forza azzurri!