Le formazioni della tredicesima giornata

Tredicesima giornata: le formazioni

Altro giro di giostra per l’Hyboria League 2018-2019 in un turno di Serie A che si preannuncia di difficile lettura. Cominceremo col botto perché questa sera Juventus e Inter apriranno le danze allo Stadium in una super-sfida da tripla che vedrà impegnate molte delle superstar del nostro fantacalcio.

La prima partita che andiamo a presentarvi è quella di Tarantia con i Crusaders alla caccia di altri punti preziosi nella lunga corsa al podio e i Barbudos alla ricerca di una via d’uscita dalla crisi di risultati che li attanaglia da un mese.

La formazione di Aquilonia sarà diversa da quella che ha sconfitto Koth domenica. Alla squalifica di Ilicic si è infatti aggiunto l’infortunio di Gervinho. Adotteremo allora un 4-3-1-2 con Ionita ad infoltire la mediana e La Gumina a far coppia davanti con Quagliarella. Alle loro spalle agirà Callejon. Confermate la difesa e confermati anche Lulic e Kessiè.

Una sola, importante, novità per Brythunia: i pali dei giallo-neri saranno difesi da Alex Meret che, secondo i rumors di questi giorni, dovrebbe esordire domani contro il Frosinone. Se le voci non dovessero essere confermate in panchina saranno pronti Ospina e Lafont. In difesa ci sarà di nuovo Stryger Larsen al posto di Toloi mentre in attacco le veci dell’infortunato Dzeko saranno fatte nuovamente da Petagna.

Logo Aquilonia Crusaders Logo Brythunia Barbudos
4-3-1-2 4-3-1-2
Szczesny
Bereszynski
Izzo
Ferrari G
De Sciglio
Kessiè
Lulic C
Ionita
Callejon
La Gumina
Quagliarella
Meret
Asamoah
N’koulu
Larsen
Rodriguez R
Pjanic
vC Allan
De Roon
C Papu Gomez
Petagna
Piatek
Panchina: Perin, Gomis, Milinkovic-V, Lirola, D’Ambrosio, Caceres, Conti, Badelj, Jankto, Behrami, Viviani, Kluivert, Zaza, Cerri. Panchina: Ospina, Lafont, Dragowski, Toloi, Marcano, Peluso, Karsdorp, Rog, Faragò, Bernardeschi, Eysseric, Pellissier, Ciofani.

Quella tra Steelers e Snatchers è una partita di difficile lettura. L’anno scorso, nei due precedenti alla Korshemish Arena, la spuntarono sempre gli ospiti, di misura. Quest’anno la situazione di classifica è ben diversa con un solo punto a separare le due franchigie in un campionato che era cominciato con prospettive diametralmente opposte.

La coperta a centrocampo per Koth è cortissima. Per i grigio-azzurri è altissima la probabilità di giocare in inferiorità numerica. Agli infortuni di Khedira e Biglia si è aggiunto ora quello gravissimo di Grassi. Difficile che sia recuperato questa tredicesima giornata anche Lucas Leiva. Non resta che sperare che Magnanelli, Obi e Stulac vadano tutti e tre a voto. Con Santander acciacato, in attacco, a far coppia con Inglese avremo il genoano Kouamè. In difesa, al posto dello squalificato Hugo, ci sarà Palomino.

Rivoluzionata la formazione di Zamora che finalmente riavrà a disposizione Gonzalo Higuain. Il Pipita farà coppia con Mandzukic. Alle loro spalle avremo un duo formato da Birsa e Perisic per un 4-4-2 A che, risolti i problemi in difesa, sembra il vestito che più si addice a questa franchigia. Ancora fuori Nainggolan e De Rossi al centro del campo, insieme a Veretout, ci sarà Piotr Zielinski, preferito da voi agli #Hyballottaggi al posto di Bentancur.

Logo Koth Steelers Logo Zamora Snatchers
4-3-1-2 4-4-2 A
Berisha E
Calabria
Bonucci
Palomino
Kolarov C
Magnanelli
Stulac
Obi
Joao Pedro
Kouamè
Inglese
Strakosha
Cancelo
Gagliolo
vC Masiello
Florenzi
Veretout
Zielinski
Birsa
Perisic
Higuain
Mandzukic
Panchina: Gollini, Audero, Pasqual, Marlon, Vrsaljko, Danilo, Pisacane, Leiva, Castillejo, Ciano, Santander, Antenucci, Stepinski. Panchina: Proto, Cragno, Abate, Miranda, Cacciatore, Lemos, Djourou, Bentancur, Fofana, Lazovic, Palacio, Falcinelli, Meggiorini, Vizeu.

A Belvero si incontreranno le ultime due della classe. I Mariners non hanno mai battuto i Red Dragons nella seppur breve storia del nostro fantacalcio. Al Dome, in particolar modo, hanno sempre perso. Questa volta sembrano poter essere leggermente favoriti ma la sfida è comunque apertissima.

I pali di Nemedia verranno difesi da Provedel. Per il resto, nei giocatori di movimento, sarà confermata in blocco la squadra che ha compiuto l’impresa pareggiando a Khemi contro la corazzata Stygia. Unica eccezione Sensi preferito a Vecino. Insigne è a rischio turnover. Pronti dalla panchina Keita e Giaccherini.

Tre cambi per Argos che avrà Ceppitelli al posto dell’infortunato Marusic e Kurtic al posto di Fabian Ruiz. Tra i pali ci sarà Skorupski. Lo avete preferito voi ad Handanovic durante gli #Hyballottaggi). Non si tratta dell’esordio assoluto nel nostro fantacalcio per l’estremo difensore polacco che l’anno scorso difese i pali dei Brythunia Barbudos durante l’ultima giornata di Campionato.

Logo Nemedia Red Dragons Logo Argos Mariners
4-3-2-1 4-3-1-2
Provedel
Hateboer
Fazio
Nuytinck
Wallace
Schiattarella
Sensi
Krunic
Calhanoglu
Insigne C
Defrel
Skorupski
Radu S
Acerbi
Manolas
Ceppitelli
N’Zonzi
Mandragora
Kurtic
Dybala
Schick
C Belotti
Panchina: Terracciano, Seculin, De Maio, Bastos, Moretti, Spinazzola, Vecino, Pasalic, Cigarini, Keita, Giaccherini, Babacar, Djordjevic. Panchina: Da Costa, Handanovic, Troost Ekong, Gonzalez, Klavan, Ruiz, Diawara, Borja Valero vC, Berisha V, Politano, Douglas Costa, Sau, Floccari.

I Golden Shields non potevano pescare avversario più ostico in questo momento cruciale della loro stagione. La franchigia dello scudo non è mai riuscita a battere i Wisemen nei cinque precedenti totali e non è detto che ci riesca questa volta.

E’ emergenza a centrocampo per Ophir che ha perso Bessa per squalifica e ora si trova con quattro uomini contati in mediana. In attacco confermato il trio Mertens, Immobile, Cutrone, anche se il belga è a forte rischio turnover. Pronto dalla panchina Farias. Fuori a sorpresa de Vrij, escluso da Spalletti per la sfida di stasera contro la Juve. Al suo posto abbiamo deciso di schierare Ansaldi.

Per Corinthia torneremo invece ad un attacco a due. Insieme all’uomo decisivo della settimana scorsa, Duvan Zapata, ritroveremo Arek Milik. Il polacco dovrebbe partire titolare contro il Frosinone. Un’occasione ghiottissima per portare bonus ai bianco-verdi. Confermati tutti gli altri uomini, con Bakayoko che, dopo l’ottimo esordio contro Zamora, difficilmente cederà il suo posto.

Logo Ophir Golden Shields Logo Corinthia Wisemen
4-3-1-2 4-3-1-2
Olsen
Ansaldi
Andersen
Koulibaly
Criscito
Brozovic
Baselli
Sandro
Mertens
Immobile C
Cutrone
vC Sirigu
Pezzella Ger
Milenkovic
Silvestre
De Silvestri
C Parolo
Milinkovic-Savic
Bakayoko
De Paul
Milik
Zapata D
Panchina: Mirante, Musso, Scuffet, de Vrij, Murru, Mario Rui, Benatia, Ferrari A, Dzemaili, Farias, Ramirez, Perotti vC, Caputo, Simeone, Lapadula. Panchina: Ichazo, Sportiello, Hysaj, Castagne, Felipe, Lopez L, Duncan, Cristante, Linetty, Donsah, Berardi, Candreva, Lasagna, Caprari.

La partita più importante di questo weekend sarà quella di Kordava. All’andata la capolista spazzò via gli arancio-neri con un perentorio 5-0 ma gli Ophidians non hanno mai vinto all’Ocean Mancera l’anno scorso.

Zingara scenderà in campo con gli stessi uomini che hanno pareggiato nel derby contro Argos. Questo nonostante capitan Hamsik possa essere destinato al turnover. Sarà ancora Caicedo la punta di riferimento con alle spalle Iago Falque e Chiesa.

Stygia risponderà con un 4-3-1-2 in cui Suso, scelto da voi in occasione degli #Hyballottaggi, sarà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Icardi. A centrocampo, al posto dello squalificato Barella, proveremo a giocarci la carta Pastore, convinti che l’argentino possa avere uno spezzone di partita consistente contro il Cagliari. In difesa, al posto dell’indisponibile Albiol, esordirà Ceccherini.

Logo Zingara Smugglers Logo Stygia Ophidians
3-4-2-1 4-3-1-2
Donnarumma vC
Biraghi
Chiellini
Djidji
Hamsik C
Praet
Freuler
Lazzari
Iago Falque
Chiesa
Caicedo
Sepe
Bruno Alves
Skriniar
Ceccherini
Srna
Pastore
Matuidi
Benassi
Suso
Ronaldo
C Icardi
Panchina: Reina, Lukaku, Luiz Felipe, Juan Jesus, Rugani, Costa F, Dijks, Radovanovic, Gagliardini, Luis Alberto, Cuadrado, Martinez L, Barrow, Thereau, Matri. Panchina: Consigli, Frattali, Ghoulam, Aina, Andreolli, Soriano, Laxalt, Barak, Under, Pavoletti, Paloschi, Destro.

E’ tutto per le formazioni della tredicesima giornata.

Si parte tra pochissimo con Juve-Inter, una delle partite più attese dell’anno.

Vi ricordo che potrete seguire la vostra franchigia del cuore sul live twitting TwittaHyboriaMinutoperMinuto, il racconto bonus su bonus, malus su malus, di tutta l’Hyboria League che vi accompagnerà, tra un impegno di lavoro e l’altro, con simpatiche gif animate e i video delle reti messe a segno dai giocatori del nostro fantacalcio.

Buona Serie A, buona Hyboria League e buon fantacalcio a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.