Le formazioni dell'undicesima giornata

Undicesima giornata: le formazioni

In questo undicesimo turno di Hyboria League i pluri-campioni di Stygia saranno chiamati a difendere il proprio primato dall’assalto di Ophir. L’appuntamento di Khemi è di quelli imperdibili ma l’ombra del turnover aleggia sulla sfida del Tempio di Set. Andiamo allora a vedere tutte le formazioni della giornata scelte dalla redazione e in piccola parte anche da voi.

Partiamo da Messantia dove saranno di fronte Argos e Koth in una sfida che vedrà in lista ben tre ex: Acerbi e Politano che l’anno scorso militavano tra le fila degli Steelers e Obi che, al contrario, l’anno scorso giocava con i Mariners. Gli ospiti, reduci dal prestigioso pareggio contro la capolista Stygia, saranno di nuovo alle prese con problemi di formazione. Si è rifermato Lucas Leiva e non è ancora recuperato Sami Khedira. I padroni di casa potranno contare invece su un ventaglio di scelte in attacco davvero invidiabile.

Manolas è l’unico indisponibile di tutta la rosa di Argos. Per sostituirlo abbiamo scelto Ceppitelli, che giocherà la sua prima da titolare nel nostro fantacalcio. In avanti, dopo le parole di Di Francesco, abbiamo scelto di confermare la coppia BelottiSchick. Come trequartista agirà Douglas Costa che avete scelto voi, followers di twitter, dopo un serratissimo Hyballottaggio per il quale si è reso necessario anche uno spareggio. Panchina per Politano e Dybala.

Per Koth confermato il 4-4-2 A grazie al quale due settimane fa i grigio-azzurri sono riusciti ad arginare la corazzata Stygia. Il centro della mediana sarà tutto a trazione ducale con Grassi e Stulac. Larghi agiranno Joao Pedro e Castillejo mentre la coppia d’attacco sarà composta da Santander e Inglese. E’ Out Vrsaljko ed è ancora in dubbio Palomino. In difesa giocherà Calabria.

Logo Argos Mariners Logo Koth Steelers
4-3-1-2 4-4-2 A
Handanovic
Radu S
Acerbi
Ceppitelli
Marusic
N’Zonzi
Mandragora
Ruiz
Douglas Costa
Schick
Belotti C
Berisha E
Calabria
Bonucci
Vitor Hugo
C Kolarov
Grassi
Stulac
Castillejo
Joao Pedro
Santander
Inglese
Panchina: Padelli, Skorupsky, Troost Ekong, Cionek, Gonzalez, Colley, Klavan, Borja Valero vC, Kurtic, Diawara, Berisha V, Politano, Dybala, Sau, Floccari. Panchina: Gollini, Audero, Danilo, Marlon, Pisacane, Pasqual, Palomino, Magnanelli, Obi, Ciano, Kouamè, Stepinski, Antenucci.

Sfida interessante quella del Belvero tra Red Dragons e Wisemen. Entrambe reduci da una sconfitta di misura, le due franchigie devono fare punti per risollevarsi da una situazione di classifica deludente. Vale soprattutto per i bianco-verdi indicati ad inizio stagione come una delle possibili sorprese della stagione.

Rientrata la situazione d’emergenza in difesa, questa settimana Nemedia avrà qualche problemino di troppo a centrocampo. I Red Dragons dovrebbero comunque riuscire a portare undici uomini a voto senza troppi patemi d’animo. Tre le novità rispetto alla settimana scorsa: Calhanoglu prenderà il posto di Giaccherini sulla trequarti; Nuytinck, rientrato dalla squalifica, farà parte della linea difensiva a tre con Fazio e Hateboer; tra i pali troveremo l’esordiente Provedel, schierato al posto di un Sorrentino impegnato nella proibitiva trasferta di Napoli.

Assenze importanti tra le fila di Corinthia che, dopo aver perso Musacchio, in questa pausa nazionali ha visto infortunarsi un altro dei suoi pilastri della difensivi ovvero German Pezzella. La linea a quattro sarà allora ridisegnata grazie all’inserimento di Hysaj e dell’ex Aquilonia Crusaders Silvestre. Confermato il modulo di due settimane fa con la convinzione che Antonio Candreva possa trovare un buon minutaggio nella sfida casalinga dell’Inter contro il Frosinone. Le due punte saranno Duvan Zapata e Arek Milik. Fuori Lasagna.

Logo Nemedia Red Dragons Logo Corinthia Wisemen
3-4-2-1 4-4-2 A
Provedel
Hateboer
Fazio
Nuytinck
Vecino
Schiattarella
Krunic
Pellegrini
Calhanoglu
Insigne C
Defrel
vC Sirigu
Hysaj
Milenkovic
Silvestre
De Silvestri
C Parolo
Milinkovic-Savic
Candreva
De Paul
Zapata D
Milik
Panchina: Terracciano, Sorrentino, Wallace, De Maio, Bastos, Moretti, Spolli vC, Spinazzola, Sensi, Pasalic, Cigarini, Keita, Giaccherini, Babacar. Panchina: Ichazo, Sportiello, Castagne, Felipe, Lopez L, Lykogiannis, Duncan, Bakayoko, Cristante, Berardi, Lasagna, Caprari, Kownacki.

Non sarà la partita più importante di questa stagione di fantacalcio ma può diventarne uno snodo cruciale. I Golden Shields faranno visita ad una capolista Stygia che nelle ultime due trasferte di Shadizar e Korshemish ha bruscamente frenato perdendo ben quattro dei sei punti di vantaggio sui diretti inseguitori. Spettacolo assicurato nonostante lo spauracchio del turnover: Icardi, Albiol, Mertens, Skriniar, de Vrij i nomi altisonanti che potrebbero essere lasciati fuori, almeno inizialmente. Noi, a scanso di equivoci, li abbiamo schierati tutti.

Stygia andrà in campo con quello che è diventato il classico 4-3-3 casalingo. Il capitano Icardi, il suo vice Albiol e Skriniar, non dovessero giocare, saranno abbondantemente coperti in panchina. Pronti Alex Sandro, Ceccherini e Paloschi. A centrocampo novità Laxalt. Allegri ha infatti annunciato che Matuidi sarà a riposo nella partita della Juve contro la Spal.

Emergenza a centrocampo per Ophir vista la squalifica di Brozovic e le non ottimali condizioni di Barreto. I due saranno sostituiti da Sandro e Bessa. In avanti l’ormai consueto Hyballottaggio a tre ha visto prevalere Caputo. L’attaccante empolese esordirà in Hyboria League affiancando i soliti Mertens e Immobile. Panchina per Simeone e Cutrone. Novità dell’ultimo minuto il porta: forfait di Olsen che sarà sostituito da Mirante.

Logo Stygia Ophidians Logo Ophir Golden Shields
4-3-3 4-3-1-2
Sepe
Bruno Alves
Albiol vC
Skriniar
Srna
Barella
Benassi
Laxalt
Pavoletti
Ronaldo
Icardi C
Mirante
Andersen
de Vrij
Koulibaly
Criscito
Sandro
Baselli
Bessa
Mertens
C Immobile
Caputo
Panchina: Frattali, Consigli, Alex Sandro, Ceccherini, Aina, Andreolli, Matuidi, Soriano, Barak, Suso, El Shaarawy, Under, Boateng, Paloschi, Destro. Panchina: Musso, Scuffet, Mario Rui, Ansaldi, Murru, Benatia, Ferrari A, Barreto, Dzemaili, Farias, Ramirez, Cutrone, Simeone, Lapadula.

Delicata trasferta per i Crusaders in terra di Zamora. Gli Snatchers, nonostante la pesante squalifica di Higuain, rimangono una delle franchigie più temibili del nostro fantacalcio. In campo regolarmente Izzo, uno dei due ex della sfida (l’altro è Martin Caceres)

Rivoluzionata Zamora vista l’assenza del Pipita. L’attacco sarà guidato dal solo Mandzukic. A supporto del croato avremo gli interisti Nainggolan Perisic. Panchina per Palacio. Fondamentale il recupero del vice-Capitano Masiello che tornerà nella difesa a tre con Gagliolo e Miranda. Novità anche in porta con Alessio Cragno che prederà il posto di Strakosha. Ancora out il capitano Daniele De Rossi.

Aquilonia sarà orfana di uno dei suoi uomini migliori di questo inizio di stagione, ovvero Alessio Romagnoli. Lo sostituirà Pol Lirola. Le restrizioni sui moduli da trasferta ci hanno imposto di rinunciare ad uno dei quattro uomini offensivi più importanti: toccherà a Fabio Quagliarella fare da spettatore questa volta. Lo avete deciso voi agli Hyballottaggi. Il tridente sarà composto da tre trequartisti: Ilicic, Gervinho e Callejon. In porta sarà la volta di Perin mentre a centrocampo ci giocheremo la carta Jankto.

Logo Zamora Snatchers Logo Aquilonia Crusaders
3-4-2-1 4-3-3 FN
Cragno
Miranda
Gagliolo
Masiello vC
Veretout
Bentancur
Zielinski
Romulo
Perisic
Nainggolan
Mandzukic
Perin
Bereszynski
Izzo
Ferrari G
Lirola
Kessiè
C Lulic
Jankto
Callejon
Ilicic
Gervinho
Panchina: Rafael D, Strakosha, Cancelo, Florenzi, Abate, Cacciatore, Lemos, Djourou, Fofana, Lazovic, Palacio, Birsa, Meggiorini, Falcinelli, Vizeu. Panchina: Szczesny, Gomis, D’Ambrosio, Samir, Caceres, De Sciglio, Conti, Behrami, Badelj, Ionita, Viviani, Kluivert, Quagliarella, Zaza, La Gumina.

La sfida per il quarto posto passa dall’Ocean Mancera di Kordava. Gli Smugglers non conoscono vie di mezzo quest’anno: o vincono, o perdono. All’andata i Barbudos si imposero per 2-0 grazie a Piatek ed Allan mentre l’unico successo arancio-nero nei cinque precedenti complessivi risale a più di un anno fa: era la quinta giornata della stagione 2017-2018 e quella fu la prima vittoria assoluta degli Smugglers nella storia dell’Hyboria League.

Sarà un atteggiamento spregiudicato quello degli Zingara Smugglers che schiereremo con il 4-2-3-1. Fuori Luis Alberto, avremo Chiesa, Cuadrado e Iago Falque alle spalle di Lautaro Martinez. A centrocampo ci saranno Gagliardini e Freuler. Panchina sia per capitan Hamsik che per Lazzari. In difesa ci giocheremo la carta Juan Jesus.

Brythunia affronterà questo impegno complicato senza Edin Dzeko. Abbiamo deciso di lasciare in panchina il bosniaco visto che non partirà titolare contro l’Udinese. Al suo posto giocherà Petagna, impegnato nella complicata trasferta dello Juventus Stadium. Torneranno titolari anche il Papu Gomez e Toloi. In porta ci sarà Ospina.

Logo Zingara Smugglers Logo Brythunia Barbudos
4-2-3-1 4-3-1-2
Donnarumma vC
Biraghi
Djidji
Juan Jesus
Luiz Felipe
Gagliardini
Freuler
Cuadrado
Iago Falque
Chiesa
Martinez L
Ospina
Asamoah
N’koulu
Toloi
Rodriguez R
Pjanic
vC Allan
Castro
C Papu Gomez
Petagna
Piatek
Panchina: Reina, Radu I, Rugani, Costa F, Lukaku, Dijks, Zukanovic, Chiellini, Hamsik C, Praet, Lazzari, Radovanovic, Luis Alberto, Caicedo, Barrow. Panchina: Lafont, Dragowski, Larsen, Marcano, Peluso, Barzagli, Karsdorp, Rog, De Roon, Faragò, Eysseric, Dzeko, Ciofani, Pellissier.

Ed è tutto per le formazioni dell’undicesima giornata.

Vi ricordo che potrete seguire la vostra franchigia del cuore sul live twitting TwittaHyboriaMinutoperMinuto, il racconto bonus su bonus, malus su malus, di tutta l’Hyboria League. Si partirà tra pochi minuti dalla Dacia Arena con Udinese-Roma.

Buona Serie A, buona Hyboria League e buon fantacalcio a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.