Gara Tre: le formazioni

Si preannuncia una Gara Tre al cardiopalma. Non conosciamo ancora i risultati di Gara Due ma ormai pare abbastanza chiaro che le sorti di questo Hyboria Mundial All Star Game 2018 potrebbero ancora essere in bilico. La tripletta dell’Uragano Kane dovrebbe aver, a meno di strane combinazioni nelle pagelle del resto della squadra, lasciato a West Hyboria una piccola speranza di ribaltarla nell’ultima giornata dei gironi mondiali.

A confrontarsi in questo terzo turno saranno i nostri due amici @DarioCirillo8 e @donbicenzo.

Dario è famoso qui su twitter soprattutto per la sua fede calcistica partenopea. Deluso quest’anno da un finale di Campionato che non ha portato la sua squadra del cuore all’agognato terzo scudetto, si trova ora insignito del compito di aiutare la selezione occidentale d’Hyboria a conquistare il suo primo All Star Game. Il fantacalcio, lo sappiamo, è strano. La legge del contrappasso consegna tra le mani di Dario una rosa piena zeppa di juventini.

Le sue scelte di formazione sono abbastanza chiare. West Hyboria non può prescindere dalle sue Guest Stars più importanti Neymar e Kane. Sono loro quelli che hanno (probabilmente) permesso ai Bianco-Oro di rimanere ancora in corsa nonostante dall’altra parte della barricata se la comandasse quell’essere proveniente da un altro pianeta che risponde al nome di Cristiano Ronaldo. La grande novità in attacco sarà rappresentata dal Pipita Higuain. Il Capitano della selezione occidentale sarà per la prima volta schierato titolare in questa serie e potrebbe finalmente diventarne protagonista. Speriamo che possa farlo anche con l’Argentina di Sampaoli nella quale finora aveva trovato ben poco spazio. West Hyboria gli chiede bonus pesanti per vincere Gara Tre così come l’albiceleste gli chiede gol decisivi per accedere agli ottavi di finale di Russia 2018.

Sono rimasto lievemente interdetto per le scelte a centrocampo. Coach Dario ha deciso di rinunciare al bonus difensivo rinfoltendo la mediana e schierando una linea arretrata composta da soli tre uomini. Fin qui tutto bene. E’ una scelta che ci può stare. Fa strano però vedere che l’innesto a centrocampo sia rappresentato dal nigeriano Obi, panchinaro fisso in questa prima parte di mondiale. Sarebbe forse stato più opportuno puntare su di un Valon Behrami in ottima forma e che, con la sua Svizzera, ha praticamente il pass per gli ottavi già in tasca. Va da sé che l’elvetico, essendo primo panchinaro tra i centrocampisti, subentrerà in automatico qualora Obi, come è molto probabile, non dovesse giocare neanche uno scampolo di partita in Nigeria – Argentina.

Ultima decisione che potrebbe far discutere è rappresentata dalla conferma tra i pali di Szczesny che ha vinto il ballottaggio con Ospina. Scelta molto coraggiosa viste le enormi lacune della Polonia.

Il nostro Don Vincenzo è invece un siculo di fede nerazzurra. Raccoglie l’eredità di mister @Enzobruno9 (un altro Enzo, un alto siculo, un altro interista), coach designato per la guida della selezione orientale in Gara Due. Il nostro “bastian contrario nato” di mondiali ne ha visti tanti perché è un classe 1967. Mi sono chiesto durante questi giorni se, dopo le disastrose prime due giornate, avesse potuto trovare il coraggio di lasciare in panchina Lionel Messi. Ovviamente ciò non è accaduto. Coach Enzo è sicuro che l’Argentina possa riuscire ad approdare agli ottavi di finale e si aspetta tantissimo dal suo pupillo. Sarebbe stata un’eresia accantonarlo sul più bello. Una grandissima eresia.

Messi sarà, dunque, ancora una volta, protagonista del tridente offensivo. Con lui l’inamovibile Cristiano Ronaldo e della sorpresa Mario Mandzukic. Il croato degli Zamora Snatchers, ancora a secco di reti in questo Russia 2018, ha convinto coach @donbicenzo che lo ha preferito a Dries Mertens impegnato nella complicata partita tra Belgio e Inghilterra.

L’unica vera novità rispetto alle formazioni precedenti, se si esclude Mandzukic, è rappresentata da Dzemaili. Il buon andamento della nazionale guidata da Petkovic ha convinto il mister a mettere da parte dopo un serrato ballottaggio, un deludente Piotr Zielinski, già fuori dai giochi con la sua Polonia.

Nella tabella seguente troverete tutte le formazioni, complete di riserve. Per problemi legati al mio lavoro ai due commissari tecnici sarà impedito di effettuare modifiche ulteriori. Non avrei infatti la materiale possibilità di pubblicarle per tempo. Chiedo di nuovo scusa ma la situazione in evoluzione di questi giorni mi costringe a dover essere meno elastico del solito.

Tempio di Seth – Khemi

3-4-1-2 4-3-1-2

Sczeszny

Ramos

Caceres

Moreno

Pogba

Vecino

Matuidi

Obi

Neymar

Kane

Higuain C

Alisson

Koulibaly

Godin

vC Kolarov

Miranda

Kroos

Milinkovic-Savic

Dzemaili

Messi

Mandzukic

Cristiano Ronaldo

Panchina: Gomis, Fazio, Bereszynski, Gonzalez, Behrami, Laxalt, Freuler, Torreira, Badelj vC, Dybala, Douglas Costa , Cuadrado, Pjaca, Niang, Andrè Silva, Cornelius. Panchina: Courtois, Rodriguez, Larsen, Benatia, Ansaldi, Lichtsteiner, Mario Rui, Brozovic, Zielinski, Khedira, Bentancur, Biglia C, Linetty, Rohden, Mertens, Perisic, Joao Mario, Ljajic, Milik, Kownacki

Noi ci vediamo come di consueto su twitter, compatibilmente con gli impegni di lavoro, per “Tutta l’Hyboria League minuto per minuto“. Sarò operativo con una certa continuità soprattutto tra martedì e mercoledì. Giovedì dovrò ripartire per un’altra pallosissima trasferta di lavoro di cinque giorni e quindi, gioco-forza, si tornerà a pochi ed isolati twit nei momenti di stacco.

Ancora una volta buon mondiale, buon fantacalcio e buon divertimento a tutti.

Rimanete sintonizzati.

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.