Ed eccoci qui, nuovamente di venerdì, per presentarvi le formazioni di un ventunesimo turno di Hyboria League ancora una volta spalmato su ben quattro giorni.

La sfida più importante di questo turno sarà quella del Monumental di Pirogia tra la capolista Brythunia e gli Zingara Smugglers, attualmente terzi in classifica. Ma ci sarà anche la grande classica del nostro fantacalcio: il derby di Hyboria. Ed è proprio da lì che partiremo.




#AquiloniaNemedia

Con alle spalle più di metà stagione ormai si può dire: il bilancio delle due squadre più prestigiose della nostra lega è fallimentare. Sapevamo che per Aquilonia sarebbe stata una stagione di transizione, ma dai Dragoni ci saremmo aspettati molto di più. La classifica racconta una realtà ben diversa da quella immaginata quest’estate.

Aquilonia, che dovrà rinunciare allo squalificato Scalvini, riproporrà al centro della difesa Mancini, scalzato proprio dal neo-acquisto negli ultimi due turni di campionato. In attacco sarà rispolverato il tridente: giocheranno Tammy Abraham, Irving Lozano e il ristabilito Andrea Pinamonti.

Nemedia si disporrà col 4-3-2-1. L’unica punta sarà Dusan Vlahovic vista l’indisponibilità di tutti gli altri. Porteremo il solo Nzola in panchina, unico ad avere una piccola speranza di essere convocato. I due trequartisti saranno Ciurria e l’ex Felipe Anderson. In difesa tornerà, scontata la squalifica, Maehle. Il danese sostituirà il compagno atalantino Hans Hateboer, infortunatosi gravemente nell’ultima giornata di campionato.

4-3-1-24-3-2-1
Szczesny vC
Di Lorenzo C
Umtiti
Mancini
Baschirotto
Krunic
Vilhena
Ferguson
Lozano
Pinamonti
Abraham
Di Gregorio
Darmian
Kim
Ibanez
Maehle
Rovella
Pickel
Pellegrini Lo C
Ciurria
Anderson F
Vlahovic vC
Panchina: Perin, Montipo’, Bronn, Ferrari G, Kumbulla, De Sciglio, Zalewski, Bandinelli, Matic, Obiang, Ndombelè, Ederson, Verdi, Bonazzoli, Ibrahimovic.Panchina: Cragno, Falcone, Vojvoda, Buongiorno, Augello, Dodo, Dumfries, Juan Jesus, Fagioli, Ranocchia, Kovalenko, Gyasi, Verde, Nzola.



#ArgosOphir

Dopo la vittoria in Aquilonia i campioni in carica di Ophir si giocheranno un gran pezzo della propria stagione in questa seconda trasferta consecutiva sul campo dei Mariners. La zona podio è tornata nel mirino e questo potrebbe essere il giorno giusto per agganciarla visto il difficile impegno che vedrà Zingara impegnata sul campo della capolista Brythunia.

Argos proporrà solamente due variazioni rispetto alla formazione che, appena pochi giorni fa, ha pareggiato per 0-0 in casa degli Zamora Snatchers: in mediana, al posto di Razvan Marin, giocherà Manuel Locatelli, ex di questa sfida (il mediano della Juventus militava con i Golden Shield ai tempi del Sassuolo); in attacco giocherà Filip Djuricic al posto di Satriano. Il serbo affiancherà Laurientè alle spalle di Piatek.

Ophir si presenterà con la stessa formazione che ha espugnato il Conan Memorial la settimana scorsa. L’unica novità sarà rappresentata da Antonin Barak. Il georgiano Kvaratskhelia, che non dovrebbe essere a rischio turnover, assisterà la coppia d’attacco composta da Olivier Giroud e Ciro Immobile. Il capitano, tornato al goal in Conference League, spera di farlo pure nel nostro campionato di Lega, competizione nella quale è a bocca asciutta da ben sette turni.

3-4-2-14-3-1-2
Onana
Marusic
Schuurs
Posch
Tonali C
Locatelli
Koopmeiners
Pessina
Djuricic
Laurientè
Piatek
Rui Patricio
Udogie
Danilo
Pablo Marì
Mario Rui
Brozovic
Amrabat
Barak
Kvaratskhelia
Giroud
Immobile C
Panchina: Skorupski, Biraghi, De Paoli, Ampadu, Reca, Soppy, De Silvestri, Marin, Lopez M, Ascacibar, Sensi, Mkhitaryan, Saelemaekers, Satriano, Success.Panchina: Svilar, Silvestri, Thiaw, Rodriguez R, Gendrey, Ceccherini, de Vrij vC, Llorente, Rincon, Asslani, Arslan, Vlasic, Samardzic, Lukaku, Beto.



#BrythuniaZingara

Non si può considerare una “gara scudetto”. Brythunia e Zingara, prima e terza, sono separate da ben tredici punti. Rimane comunque la sfida più importante di questo turno, sia per i punti che metterà in palio per la zona podio, sia perché gli Smugglers sono stati i primi, quest’anno, in grado di battere la capolista, interrompendo una lunga scia di risultati utili consecutivi che accompagnava i giallo-neri dalla fine della stagione scorsa.

Per questa sfida contro gli Smugglers la capolista Brythunia sfodererà il tridente pesante. In campo andranno, contemporaneamente, Rafael Leao, Gianluca Caprari e Toni Sanabria. In mediana, al posto dello squalificato Martin De Roon, ci sarà Nicolas Dominguez. Il capitano Chris Smalling sarà in campo nonostante le voci riguardo ad un suo possibile riposo in vista della sfida di ritorno dell’Europa League.

Zingara risponderà con un 4-3-1-2 da trasferta il cui tridente sarà composto dal capitano Lautaro Martinez (anche se l’argentino è a rischio turnover), dal neo-acquisto Hojlund e dall’esperto Pedro. Sarà, almeno temporaneamente, accantonato il 4-4-2 A che aveva caratterizzato le ultime tre uscite degli arancio-neri. In mediana rivedremo il vice-Capitano Soriano.

4-3-34-3-1-2
Meret
Kalulu
Toloi
Smalling C
Doig
Barella vC
Anguissa
Dominguez
Sanabria
Caprari
Leao
Musso
Gyomber
Djidji
Nikolaou
Cambiaso
Lobotka
Frattesi
Soriano vC
Pedro
Martinez L C
Hojlund
Panchina: Gollini, Tatarusanu, Marlon, Valeri, Lykogiannis, Hysaj, Patric, Lazzari, Tameze, Camara Ma, El Shaarawy, De Keteleare, Candreva, Saponara, Dani Mota.Panchina: Sportiello, Terracciano, Igor, Aina, Erlic, Birindelli, Pezzella Giu, Medel, Hjulmand, Henrique, Gagliardini, Luis Alberto, Strefezza, Simeone, Gabbiadini.



#CorinthiaZamora

Dopo aver riconquistato la seconda posizione i Corinthia Wisemen mirano a puntellarla nelle prossime due sfide casalinghe contro Zamora e Stygia, le ultime due della classe. I bianco-verdi affronteranno in questo week-end il primo di questi due impegni con tutti i favori del pronostico, nonostante alcune assenze.

Dopo aver perso Bremer per squalifica, mister Dario Cirillo ha ricevuto anche la brutta notizia sull’infortunio di Paulo Dybala nella gara di Europa League tra Roma e Salisburgo. Corinthia, allora, cambierà modulo, puntando su un 4-2-3-1 in cui La Joya sarà sostituito dal connazionale Nico Gonzalez. Tra i bianco-verdi dominerà la tinta viola questa settimana: oltre all’argentino della Fiorentina, infatti, partiranno titolari anche Milenkovic e Bonaventura, entrambi relegati in panchina nelle ultime due uscite.

Zamora continua ad avere i suoi cronici problemi in attacco. La mancanza di punte titolari ci spingerà, questa volta, a puntare su Andrea Belotti. L’ex Argos Mariners, giunto nella sessione di mercato estiva, ha l’obbligo morale di “battere un colpo”. Lo assisteranno Brahim Diaz e Matteo Politano. In difesa mancherà Alessio Romagnoli.

4-2-3-14-3-2-1
Milinkovic-Savic V
Theo Hernandez
Djimsiti
Demiral
Milenkovic vC
Milinkovic-Savic S C
Bonaventura
Chiesa
Di Maria
Gonzalez N
Osimhen
Provedel
Dimarco
Kjaer C
Casale
Perez N
Walace
Linetty
Zielinski
Diaz
Politano
Belotti
Panchina: Berisha, Carnesecchi, Sernicola, Ebuhei, Ismajli, Hien, Kyriakopoulos, Luperto, Lazovic, Pereyra, Cristante, Paredes, Coulibaly L, Brekalo, Caputo.Panchina: Maximiano, Dragowski, Rodrigo Becao, Tomori, Faraoni vC, Gosens, Elmas, Schouten, Bourabia, Agudelo, Messias, Thauvin, Thorstvedt, Lasagna, Origi.



#StygiaKoth

Nonostante l’ampio divario in classifica questa partita non ha nulla di scontato. Gli Ophidians, reduci dal successo contro gli Zingara Smugglers, vuole provare a fare il bis contro una Koth reduce da due sconfitte consecutive che ne hanno, almeno parzialmente, compromesso la rincorsa alla zona podio.

Sarà molto aggressiva la Stygia. Il 4-3-3 elaborato per i giallo-cerchiati vedrà giocare nel tridente Lookman, Petagna e Barrow. Tra i pali tornerà il neo-acquisto Ochoa mentre in difesa e a centrocampo rivedremo Zappacosta e Castrovilli che ha vinto il ballotaggio con Wijnaldum.

La squalifica di Zaccagni imporrà a Koth di rinunciare al suo miglior marcatore stagionale. Il tridente sarà composto da Edin Dzeko (anche se il bosniaco potrebbe rifiatare in vista della Champions League), Riccardo Orsolini e Jeremie Boga. Siederà in panchina Miranchuk che a lungo avevamo considerato di schierare titolare. Per rinforzare la mediana abbiamo deciso di inserire l’ex Meitè mentre in difesa torneranno titolari il capitano Calabria e Singo, vista la squalifica di Parisi e il persistere dei problemi fisici di Carlos Augusto.

4-3-34-3-2-1
Ochoa
Alex Sandro
Skriniar C
Acerbi
Zappacosta
Cataldi
Rabiot
Castrovilli
Barrow
Petagna
Lookman
Audero
Calabria C
Bastoni A
Rrahmani
Singo
Meitè
Blin
Kostic
Orsolini
Boga
Dzeko
Panchina: Sepe, Consigli vC, Rogerio, Bianchetti, Martinez Quarta, Stojanovic, Wijnaldum, Aebischer, Moro, Vecino, Pobega, Castagnetti, Calhanoglu, Ikoné, Kouamè.Panchina: Vicario, Bijol, Palomino vC, Lucumì, Daniliuc, Duncan, Ilic, Nicolussi Caviglia, Cuisance, Ekdal, Miranchuk, Lovric, Jovic, Cabral, Muriel.



E con le formazioni della ventunesima seconda giornata è tutto.

La cronaca di questo turno del nostro fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di tutte e dieci le gare in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto