Questo pomeriggio si aprirà Qatar 2022. L’esordio dei padroni di casa contro l’Ecuador terrà a battesimo la manifestazione calcistica internazionale più discussa dai mondiali del 1978 in Argentina.

Comincerà pure il nostro Hyboria Mundial All Star Game anche se, ad onor del vero, in nessuna delle due selezioni hyboriane sono presenti calciatori appartenenti alle due nazionali che batteranno il calcio d’inizio.

@mastelli93 e @MdEroi saranno i primi twitteri chiamati a confrontarsi. Le loro formazioni mi sono giunte ieri, tramite la nostra piattaforma social preferita.


Come da regolamento, Gara 1 si svolgerà al Khullan Monumental di Pirogia, stadio dove giocano i Brythunia Barbudos classificatisi al terzo posto nel Campionato 2021-2022 e padroni incontrastati della nostra Lega nel campionato in corso.

Il fattore campo arriderà, quindi, alla rappresentativa Orientale, che usufruirà di fasce goal più semplici da raggiungere e dell’assenza di restrizioni riguardo all’utilizzo dei moduli.


East Hyboria sarà guidata @mastelli93, follower storico del nostro profilo twitter. Uno dei primissimi in assoluto con cui si sia interagito sin dal nostro esordio, nel lontano 2017.

Alcune delle sue decisioni mi hanno spiazzato, devo ammetterlo.

Al netto delle scelte per l’attacco, obbligate dalle condizioni fisiche precarie di molte delle stelle presenti in rosa, sorprende molto l’esclusione di Marcelo Brozovic dall’undici titolare.

Il croato è stato scavalcato nelle gerarchie dall’argentino Leandro Paredes. Molto probabilmente la decisione è dovuta all’impegno che vedrà l’albi-celeste contrapporta alla modesta Arabia Saudita. Partita giudicata, evidentemente, più appetibile dal nostro fantallenatore rispetto a quella che vedrà la Croazia al cospetto del Marocco.

La difesa sarà guidata dal danese Simon Kjaer, capitano di Zamora e dei bianco-verdi.

Il reparto sarà completato da Theo Hernandez e Kiwior, entrambi provenienti dalle fila dei Corinthia Wisemen.

L’unica punta sarà il portoghese Rafael Leao.

Alle sue spalle agiranno Angel Di Maria e Nikola Vlasic per un 3-4-2-1 che vedrà rimanere in panchina campioni del calibro di Paulo Dybala e Olivier Giroud.




Molto più “scontate” (per così dire), le scelte di Roberto (alias @MdEroi), allenatore di West Hyboria.

Il nostro amico, tifosissimo del Lecce e amante del Metal, proverà a replicare lo scoppiettante esordio della scorsa edizione con un 3-4-1-2 in cui molte delle speranze di vittoria saranno riposte nelle capacità realizzative di Arek Milik e Lautaro Martinez.

Rimarrà fuori, un po’ a sorpresa, Dusan Vlahovic.

West Hyboria, infatti, giocando fuori casa, non potrà schierare le tre punte. L’onere di completare il tridente sarà del messicano Irving Lozano.

La scelta più sorprendente riguarda il centrocampo. Nella linea a quattro giocherà, infatti, Mathias Vecino.

Vecino con la maglia dell'Uruguay

Il veterano uruguayano, per quattro anni in forza ai Nemedia Red Dragons e, da quest’estate, passato agli Stygia Ophidians, avrà un ruolo di riguardo nella mediana bianco-Oro diretta dal vice-Capitano Adrien Rabiot.

La difesa, infine, sarà rappresentata da un vero e proprio blocco nemediano: al centro giocherà il coreano Kim (il capitano della selezione); sugli esterni ci saranno l’olandese Dumfries e il danese Maehle.




Di seguito eccovi le squadre complete, nel solito formato Hyboria League.

3-4-2-1
by coach @mastelli93
3-4-1-2
by coach @MdEroi
@MdEroi
Alisson
Theo Hernandez
Kiwior
Kjaer C
Anguissa
Paredes
Kostic
Milinkovic-Savic S vC
Vlasic
Di Maria
Leao
Szczesny
Kim C
Maehle
Dumfries
Rabiot vC
Pasalic
Koopmeiners
Vecino
Lozano
Martinez L
Milik
Panchina: Milinkovic-Savic V, Rui Patricio, Danilo, Milenkovic, Rodriguez R, de Vrij, Oliveira, Vina, Bremer, Brozovic, Amrabat, De Roon, Lazovic, De Keteleare, Sabiri, Giroud, Jovic, Dybala, LukakuPanchina: Skorupski, Onana, Erlic, Bereszynski, Alex Sandro, Ampadu, Bronn, McKennie, Freuler, Aebischer, Zalewski, Zurkowski, Ilic, Lukic, Djuricic, Radonijc, Correa, Vlahovic, Dia, Piatek

E con la presentazione delle formazioni di Gara 1 è tutto.

Potrete seguire, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, il live twitting della sfida cliccando sull’immagina sottostante.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto

In bocca al lupo ai due contendenti e buon divertimento!