La quindicesima giornata di questa quinta stagione di Hyboria League, dominata ancora una volta dagli infortuni, potrebbe favorire ulteriormente la fuga della capolista Ophir impegnata in casa contro una rimaneggiata Brythunia.
Con la presentazione delle formazioni partiamo dalla sfida del Conan Memorial di Tarantia che vedrà contrapposti Crusaders e Snatchers.
#AquiloniaZamora
La sconfitta rimediata nello scontro diretto contro i Wisemen ha interrotto una lunga scia di risultati positivi che aveva riportato i campioni in carica di Aquilonia nel gruppo delle prime. Ora i Crociati dovranno vedersela contro Zamora, la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione.
Il romanista Abraham, scontata la squalifica, tornerà ad essere perno dell’attacco di Aquilonia insieme a Zlatan Ibrahimovic. Il tridente sarà completato dall’ex Ivan Perisic. In difesa, al posto dello squalificato Mancini, ci sarà Gian Marco Ferrari. Chance da titolare anche per il veterano D’Ambrosio.
Zamora risponderà con un folto centrocampo diretto da Rodrigo Bentancur e affidato ad un terzetto tutto del Napoli composto da Demme, Elmas e Zielinski. L’unica punta sarà il cholito Simeone. L’argentino sarà supportato da Brahim Diaz e dal rientrante Politano. Tra i pali tornerà Pepe Reina.
#ArgosCorinthia
Sia Mariners che Wisemen arrivano da due successi fondamentali conquistati contro avversari temibili. L’equilibrio di questo torneo (Ophir a parte) renderà prezioso ogni singolo punto in una corsa al podio che, molto probabilmente, si deciderà solo nelle ultimissime giornate.
Argos confermerà per dieci undicesimi la formazione che ha vinto il Derby dei Mari della scorsa settimana. L’unico cambio sarà in difesa con l’ex De Silvestri (tre stagioni e uno Scudo d’Oro con i Wisemen) preferito all’olandese de Ligt.
Corinthia, priva del capitano Sergej Milinkovic-Savic, opterà per una difesa a quattro con l’innesto del romanista Vina. Ma la più grande novità ci sarà in attacco con l’argentino Nicolas Gonzalez preferito all’armeno Mkhitaryan per completare il tridente insieme a Mimmo Berardi e Duvan Zapata.
#KothZingara
Gli Steelers, tornati finalmente alla vittoria nella trasferta in terra di Stygia, sono alla caccia del primo successo stagionale tra le mura amiche della Korshemish Arena. A sbarrargli la strada ci saranno gli Smugglers reduci dalla cocente sconfitta nel derby contro i rivali di Argos.
Koth farà esordire dal primo minuto il centrocampista Maleh. L’italo-marocchino, finora mai utilizzato (neanche da subentrante), sostituirà il rumeno Marin impegnato nella proibitiva trasferta di San Siro contro l’Inter. Confermato il tridente d’attacco titolare, nonostante l’alta probabilità di vedere Muriel in campo solo per uno spezzone di gara.
L’unico vero dilemma di formazione per Zingara riguardava il partner d’attacco di Lautaro Martinez. A giocarsi il posto erano i due doriani Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini. Non potendo attendere la diramazione delle formazioni ufficiali, causa lavoro, abbiamo optato per l’ex attaccante di Stygia e Ophir, dato per titolare dalla maggior parte delle testate on-line che si occupano di fantacalcio.
#NemediaStygia
I Dragoni, nelle ultime tre giornate, hanno raccolto la miseria di un solo punticino. Gli Ophidians sono riusciti a fare ancora peggio. Questa gara rappresenta un bivio per entrambe.
Nemedia è alle prese con moltissime assenze. L’ultima, quella di Malinovskyi che salterà la sfida contro gli Ophidians per squalifica, è una delle più pesanti. La formazione che abbiamo scelto sarà molto diversa dal solito. Il tridente d’attacco sarà composto da Felipe Anderson, M’bala Nzola e Borja Mayoral. La speranza è che lo spagnolo, grande protagonista dello Scudo d’Argento della scorsa stagione, possa giocare almeno uno spezzone di gara contro lo Spezia dopo l’ottima impressione destata ieri in Conference League.
La più importante novità nella formazione della Stygia sarà rappresentata dalla partenza come titolare del ghanese Caleb Ekuban, attaccante del Genoa, che dovrebbe guidare l’attacco del Grifone nel derby della Lanterna di questa sera. Insieme a lui ci sarà Musa Barrow mentre Keita Balde siederà in panchina. L’infortunato Kulusevski sarà sostituito dal compagno juventino Rabiot.
#OphirBrythunia
I Golden Shields continuano a vincere e anche in questo week-end i tre punti paiono decisamente alla loro portata.
Ophir ha recuperato diversi uomini in difesa: tornerà (questa volta veramente) Stefan de Vrij e rientreranno pure Criscito, Molina e Ansaldi. I primi due saranno titolari, gli altri due siederanno in panchina. Il ballottaggio per completare il tridente con Immobile e Vlahovic lo ha vinto di nuovo Dries Mertens che ha superato la concorrenza di Caprari, Pjaca e Raspadori.
Il numero degli indisponibili per Brythunia, al contrario, sta lievitando. Alla lista degli assenti, tra le fila dei Barbudos, si sono aggiunti anche Zaniolo e Leao. La coppia d’attacco dei giallo-neri sarà composta da Sanabria e Scamacca. Alle loro spalle agirà l’esordiente Ounas che è riuscito a vincere la concorrenza di Bernardeschi e Pussetto. La difesa sarà nuovamente guidata dal capitano Smalling.
E con le formazioni della quindicesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di questo turno di fantacalcio.
Ci si sente on-line.