Ed eccoci finalmente alla presentazione delle rose di questo All Star Game 2021. Sono uscite le liste definitive delle ventiquattro nazionali partecipanti all’Europeo e siamo quindi in grado di darvi i nominativi ufficiali dei giocatori che saranno protagonisti di queste tre sfide speciali giocate in corrispondenza dei gironi di qualificazione.

La rappresentativa dell’Est avrà a disposizione 32 giocatori.

Ampia la scelta in difesa e a centrocampo, molto meno in attacco e, soprattutto, in porta, dove siamo dovuti ricorrere alla convocazione di Olsen, vecchia conoscenza del nostro fantacalcio che durante la stagione 2019-2020 ha militato tra le file di Zamora e che in quella precedente aveva giocato per Ophir.

@vorreiesserezz@EnzoBruno9 e @rio-vela dovranno scalare una montagna altissima. Con i soli Immobile e Cornelius come punte e tutte e tre le partite da giocare in trasferta sarà dura confermarsi campioni.

Oltre a Ciro Immobile sono quelli di de Vrij, Kjaer, Eriksen, Barella, Brozovic, Zielinski, Chiesa, Mertens e Berardi i nomi cui prestare più attenzione.

Nella tabella seguente trovate la lista completa.

PortieriMeret
Olsen Ex –
Sirigu
DifensoriBastoni
Bonucci
Dawidowicz
de Vrij
Demiral
Glik
Kjaer vC
Larsen
Muldur
Rodriguez R
Toloi
CentrocampistiBarella
Brozovic
Cristante
De Roon
Elmas
Eriksen
Kucka
Linetty
Locatelli
Zielinski
TrequartistiBerardi (t-A)
Bernardeschi (t-C)
Chiesa (t-C)
Pandev (t-C)
Mertens (t-A)
Ramsey (t-C)
AttaccantiCornelius
Immobile C

36 saranno invece i giocatori a disposizione della rappresentativa occidentale guidata da @MdEroi@PieroPradelli e @S812Carlito.

La rosa di West Hyboria è molto ben bilanciata e armata fino ai denti nel reparto offensivo. La possibilità di disputare in casa tutte e tre le gare della serie e di avere a disposizione un parco attaccanti composto da Cristiano Ronaldo, Lukaku, Morata e Belotti, pone i bianco-oro in una posizione di in dubbio vantaggio.

Ma occhio…perché che gioca al fantacalcio sa benissimo quanto l’abbondanza possa confondere le idee e indurre nei tragi-comici errori.

Nella tabella seguente troverete la lista completa.

PortieriDonnarumma
Skorupski
Szczesny
DifensoriAcerbi
Bereszynski
Chiellini
de Ligt
Di Lorenzo
Gosens
Maehle
Skriniar
Spinazzola
CentrocampistiBadelj
Barak
Ekdal
Freuler
Jankto
Lobotka
Malinovskyi
Pasalic
Pellegrini Lo.
Pessina
Rabiot
Ruiz
TrequartistiCalhanoglu (t-C)
Damsgaard (t-C)
Kulusevski (t-C)
Insigne (t-A) vC
Miranchuk (t-C)
Perisic (t-A)
Rebic (t-A)
Skov Olsen (t-A)
AttaccantiBelotti
Lukaku
Morata
Ronaldo C

I ruoli sono i medesimi previsti per la stagione 2020-2021 di Hyboria Legue. Per questo troverete giocatori come Rebic, Insigne e Berardi listati come trequartisti anziché come attaccanti.

A capitanare le due rappresentative saranno i giocatori che si sono aggiudicati ex-aequo, l’ultimo Pugnale d’Oro, ovvero Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo. Ci sembrava doveroso visto che sono ormai due stagioni che si contendono il titolo di miglior cannoniere dell’Htboria League a suon di +3.

Nel ruolo di vice ho nominato Simon Kjaer e Lorenzo Insigne.

Ci sentiamo venerdì mattina per le formazioni ufficiali di Gara 1 che, ricordo, vedrà di fronte @vorreiesserez per East Hyboria e @MdEroi per West Hyboria.