Questo articolo segna l’ingresso dello staff di Hyboria League in quel tunnel conosciuto come TREPARTITEINSETTEGIORNI. Entri carico a molla, esci pronto per il ricovero. Manco il tempo di adattarci ai ritmi della routine formazioni-sito-live-sito-risultati che già ci tocca impostare il x3 di velocità. Si sa che quando arriva l’infrasettimanale ogni minuto è d’oro. Cercheremo di svolgere il nostro compito al meglio, come al solito, consapevoli che tra una decina di giorni, essendoci messi la quarta giornata alle spalle, avremo un quadro più chiaro riguardo al torneo. Qui di seguito trovate l’elenco completo degli scontri diretti con relative formazioni.
Nessun rinvio in vista questa settimana. Tutte le franchigie sono a ranghi completi. Moduli molto offensivi come consentito dal regolamento per quasi tutte le squadre che giocano in casa. Dieci su dieci scenderanno in campo con la difesa a 4, a caccia di bonus.
La prima sfida in programma vedrà di fronte Corinthia e Aquilonia, due delle franchigie uscite peggio dal sorteggio. Tuttavia entrambe hanno ben figurato durante la prima giornata. I Wiseman puntano tutto sul trio di trequartisti Candreva – Joao Mario – De Paul a sostegno di Lasagna. A guidare l’attacco dei Crusarders saranno Quagliarella e Inglese, supportati da Callejon.
La seconda sfida è quella tra due delle deluse del primo turno, Koth e Argos. Entrambe in cerca di riscatto. Difficile prevedere chi potrebbe spuntarla. I Mariners a nostro parere hanno una delle rose meglio assortite del torneo. Vedremo se in questa intensa settimana riusciranno a dimostrarci che la batosta rimediata contro Ophir è stato solo un banale incidente di percorso.
E veniamo appunto ad Ophir. I golden shields ospitano Brythunia. Siamo di fronte, praticamente, alla sfida tra la migliore e la peggiore franchigia del primo turno. Ophir, a differenza della settimana scorsa, può dispiegare tutta la sua potenza offensiva grazie alla presenza di Perotti, tanto che siamo stati costretti a panchinare il cholito Simeone. Il ballottaggio per l’unico posto da punta disponibile se l’è aggiudicato infatti Ciro Immobile. I Barbudos possono finalmente contare sul loro uomo simbolo: Edin Dzeko. Con lui in avanti Galabinov e il capitano Papu Gomez reduce dalla grande serata di Europa League. Il pronostico è tutto a favore dei padroni di casa ma il fantacalcio è un gioco strano. Mai dare nulla per scontato.
La quarta sfida è probabilmente il match di cartello della giornata: di fronte Zamora, la sorpresona del primo turno, e Stygia, favorita numero due nella corsa al titolo . A rendere incertissimo l’esito della sfida lo strano incrocio milanese in attacco: da una parte Perisic e Kalinic, dall’altra Suso e Icardi. Staremo a vedere.
Chiudiamo con Zingara–Nemedia. I padroni di casa, sconfitti una settimana fa in Aquilonia, schierano un tris di trequartisti niente male (Chiesa, Cuadrado, Iago Falque) ma cercano soprattutto la spinta dei loro uomini di punta Hamsik ed Higuain (il primo a rischio turnover tra l’altro), due campioni che in questo inizio di stagione paiono aver smarrito la via della serenità. Gli ospiti, vittoriosi invece in maniera più che fortunosa alla prima giornata, arrivano consapevoli che il loro destino passa per la conferma di quanto visto due sere fa a Vienna: se André Silva e Calahnoglu, panchine permettendo, riusciranno a replicare con costanza quanto mostrato in Europa League, allora il campionato dei Red Dragons potrebbe diventare molto molto interessante.