Siamo entrati nell’ultimo mese dell’ottava stagione dell’Hyboria League. Da qui a poche settimane si assegneranno tutti i titoli in palio: quelli principali e quelli di consolazione.
L’impressione è che, però, molto rimarrà in bilico fino all’ultima giornata.
Aquilonia e Nemedia si troveranno di fronte per la trentaduesima volta nella loro storia. Questo Derby d’Hyboria conta molto per entrambe: i padroni di casa puntano dritti alla Supercoppa dopo una rimonta entusiasmante che li ha portati a lambire le primissime posizioni; gli ospiti, nonostante una stagione piena di infortuni, sono ancora nelle condizioni di agguantare un prezioso piazzamento a podio in Campionato.
Aquilonia effettuerà solo due cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato sul campo di Ophir. Gianluca Mancini riprenderà il suo posto al centro della difesa. Jacopo Fazzini, in goal nelle ultime due uscite dei Crusaders, conquisterà un ruolo nella coppia di centrocampo che dovrà reggere il solito 4-4-2 A con il quale i bianco-rossi si Presenteranno al cospetto dei rivali Nemedia.
Rivali di Nemedia che torneranno alla difesa a quattro. Nonostante gli infortuni (Buongiorno è di nuovo K.O.), i rossoneri non potranno schierare una retroguardia composta da soli tre uomini. Facendolo rischierebbero di giocare nuovamente in inferiorità numerica, come accaduto domenica scorsa nel confronto coi Koth Steelers. Ci sarà spazio, allora, per Liberato Cacace, alla prima da titolare nel nostro fantacalcio.
–
Brythunia potrebbe laurearsi campione di Hyboria per la seconda volta già in questo week-end, ma perché accada è necessario che si realizzino una serie di incastri non semplici. Barella e compagni non devono pensarci. L’unico obbiettivo devono essere i tre punti. Se li ottenesse, la franchigia nelle prossime giornate avrebbe il suo destino solo ed esclusivamente nelle proprie mani.
Zambo Anguissa è ancora una volta in dubbio ma Brythunia non può rinunciare ad uno dei suoi giocatori più importanti proprio adesso, nel momento più delicato della stagione. Nella speranza che alla fine giochi la trasferta di Lecce, noi lo schiereremo ugualmente, con un’adeguata copertura in panchina.
Ophir ritroverà Marcus Thuram. L’attaccante francese dovrebbe aver recuperato dall’infortunio e dovrebbe, di conseguenza, giocare almeno uno spezzone contro il Verona. A fargli da spalla ci sarà Patrick Cutrone. Il tridente sarà completato da Nikola Vlasic.
–
Le ultime tre vittorie consecutive hanno dato benzina ai Corinthia Wisemen di mister Dario Cirillo. La bagarre per un piazzamento a podio che li vede contrapposti alla Nemedia ed alla STYGIA è davvero all’ultimo sangue. Ci sono ancora dodici punti in palio ed uno scontro diretto a Khemi (la settimana prossima) che potrebbe rappresentare la svolta decisiva in favore dei bianco-verdi.
Dopo averlo lasciato da parte la settimana scorsa, mister Dario Cirillo riproporrà Mateo Retegui in tandem con Romelu Lukaku. Corinthia torna all’antico, dunque, con il 4-4-2 A che è il modulo più utilizzato dai bianco-verdi. In mediana ci saranno Bryan Cristante e Matteo Guendouzi.
Argos ritroverà sia Henrikh Mkhitaryan che Roberto Piccoli, entrambi reduci da un turno di squalifica. E’ soprattutto sull’ex armeno che si fondano le speranze dei Mariners di ripetere l’impresa di un paio di mesi fa che coincise con la prima vittoria stagionale di Argos.
–
Steelers e Smugglers sono concentrati solo sulla Supercoppa. I padroni di casa comandano la graduatoria. Gli ospiti sono quinti ma ancora possono aspirare ad un piazzamento sul podio. E’ questa la principale chiave interpretativa della partita che stanno per affrontare.
Nelle ultime quattro giornate Koth dovrà difendere con le unghie e con i denti i pochi punti di vantaggio che ha sulle inseguitrici per cercare di evitare la beffa di tre anni fa, quando perse le Spade d’Argento pur arrivando a pari punti con Ophir. Fondamentale sarà la scelta del portiere che, per questa sfida contro gli Smugglers, è ricaduta su Zion Suzuki che ha un impegno di campionato più semplice rispetto a quello di Di Gregorio.
Priva di Lauraro Martinez, Zingara si affiderà al tandem d’attacco composto da Marko Arnautovic e Andrea Pinamonti. Mister Enzo Bruno ha deciso di varare un 4-4-2 A che preveda sulla trequarti campo la presenza di Lazaar Samardzic e Francisco Conceicao. I pali saranno difesi da Marco Carnesecchi.
–
Il pareggio nel derby contro i rivali brythuniani ha ringalluzzito la Zamora che ora si propone di mettere i bastoni tra le ruote anche agli stygiani, coinvolti nella corsa ad uno dei dei piazzamenti d’onore ancora disponibili. Nell’ultima sortita al Maul Camp, però, i giallo-cerchiati avevano rifilato un fragoroso 0-4 agli Snatchers.
Zamora si schiererà con un tridente molto ambizioso. Insieme all’inamovibile Matteo Politano giocheranno Randal Kolo Muani, che è andato a segno nel derby, e Tammy Abraham che ha vinto il ballottaggio con Ange-Yoan Bonny. A difendere i pali ci sarà Elia Caprile.
Gli unici due cambi che effettuerà la Stygia dopo la sconfitta sul terreno di Argos saranno obbligati. I giallo-cerchiati sostituiranno gli squalificati Hakan Calhanoglu e Kenan Yildiz con Michel Aebischer e Jens Odgaard. Il danese del Bologna era partito titolare solo alla ventottesima giornata.
E con le formazioni della trentatreesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











