Pensavamo che il caso Pogba fosse isolato e che avremmo potuto archiviarlo senza troppe preoccupazioni.
Al di là del nome altisonante, infatti, il polpo non aveva dato praticamente nulla al nostro fantacalcio. Salutarlo non avrebbe fatto la differenza e, anzi, sarebbe stato un buon modo per consentire agli Zingara Smugglers di liberarsi di un peso morto per far spazio a qualche giocatore molto meno famoso ma molto più utile alla causa arancio-nera.
E, invece, quello del francese non rimarrà un caso isolato…
La regola che prevede la rescissione automatica di un calciatore dalla propria franchigia hyboriana nel caso di una squalifica pari o maggiore ai sei mesi (aggiunta in occasione del provvedimento che colpì l’allora difensore del Benevento Lucioni nel 2018 – par. 3.2 del regolamento -) troverà larga applicazione con l’esplosione del “bubbone” del calcio scommesse.
Ad ora l’unico nome che possiamo fare con certezza è quello di Nicolò Fagioli.
Il centrocampista, tesserato coi Red Dragons, sarà lasciato lontano dai campi di gioco almeno fino all’inizio della stagione prossima. Di conseguenza, nella sessione di mercato invernale prevista per gli inizi di febbraio del 2024, il suo nome verrà depennato dalla lista dei centrocampisti a disposizione dei rosso-neri nemediani. Il suo slot verrà rimpinguato tramite sorteggio.
E il peggio deve arrivare. Escludendo Sandro Tonali e Niccolò Zaniolo, gli unici altri due calciatori certamente coinvolti ma ormai fuori dall’orbita della nostra Hyboria League, pare che i nomi in ballo siano molti altri. Li scopriremo nelle prossime settimane.
Si prevede, purtroppo, una sessione invernale molto più movimentata del previsto…
