Non ho ben seguito la vicenda che ha coinvolto Paul Pogba ma quel poco che ho letto già mi basta a capire dove finiremo per andare a parare. Non affronterò la questione nel merito. La affronterò solo dal punto fantacalcistico.
Per la nostra Hyboria League si aprono due scenari differenti che vi illustrerò brevemente qui sotto.
Se il campione francese, positivo al testosterone, dovesse effettivamente essere colpito da una squalifica pari o superiore ai sei mesi, noi lo depenneremo in automatico dalla rosa degli Zingara Smugglers. In questa maniera gli arancio-neri avranno la possibilità di tesserare un nuovo centrocampista nella sessione di mercato invernale i cui sorteggi si svolgeranno nel febbraio del 2024.
E’ quel che si verificò nella nostra stagione d’esordio quando ad essere squalificato fu Fabio Lucioni, allora in forza ai Brythunia Barbudos. Un caso che fece scuola ed al quale facciamo riferimento ogni qual volta si presenti una situazione del genere.
Se il francese dovesse riuscire ad uscire pulito da questa spiacevole vicenda il vincolo che lo lega alla franchigia capitanata da Lautaro Martinez resterà ben saldo e il giocatore potrà rimanere parte integrante dell’organico degli Smugglers fino a che il “Dio del calciomercato” lo vorrà.
E’ quel che accadde l’anno scorso a Josè Palomino che non depennammo dalla rosa dei Koth Steelers perché ancora non colpito da una squalifica ufficiale. L’argentino riuscì ad uscir indenne da quella brutta vicenda e tutt’ora continua a militare con la franchigia grigio-azzurra cui è legato da sempre e nella quale svolge il ruolo di vice-Capitano.
Vi do appuntamento a domani per i consueti pagelloni del calciomercato hyboriano che sono ancora in lavorazione.
